TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Finisco il week end con altri 155 km 1920 dsl 5h 18” 210 NP, sarà stata la pizza indecente di ieri sera ma oggi stavo benone
Ieri sera me ne sono fottuto del nutrizionista e ho spinto sull'acceleratore anche con cibi spazzatura... e direi che ha funzionato bene anche per me!

Oggi sentivo le gambe dolenti ma piene, giro in 6 della ciclistica, sulla salita di Schignano sono andato via e preso più o meno 5 minuti.. sulla Salita per Erbonne mi sono tenuto... al rientro ho fatto tutta l'andatura lungo lago con vento contro... direi non male!

Finito con 120km e 1600 d+ ... molto bene...
 
  • Mi piace
Reactions: Pigia

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
755
313
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
Ieri sera me ne sono fottuto del nutrizionista e ho spinto sull'acceleratore anche con cibi spazzatura... e direi che ha funzionato bene anche per me!

Oggi sentivo le gambe dolenti ma piene, giro in 6 della ciclistica, sulla salita di Schignano sono andato via e preso più o meno 5 minuti.. sulla Salita per Erbonne mi sono tenuto... al rientro ho fatto tutta l'andatura lungo lago con vento contro... direi non male!

Finito con 120km e 1600 d+ ... molto bene...
Non le conosco, in quella zona mi piace molto la salita del Generoso
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.189
717
Visita sito
Bici
n/a
Sabato uscita un po' fantozziana in bici.
Preparo tutto la sera prima, mattina suona la sveglia prendo la bici....ruota a terra! L'avevo usata il giorno prima e si è sgonfiata di notte. Vai veloce in negozio, vede che il tubolare è nuovo e tiene quindi con il lattice sistema. Ok parto, arrivo al semaforo e la bici non cambia i rapporti dietro. Inizio a tirarne qualcuna. Però solo dalla presa a destra, a sinistra funziona e sulle prolunghe tutto ok quindi continuo. Decido di fare un po' di salita, sbaglio un bivio e il po' di salita si trasforma in 1600m con bici da crono per circa 45km di salita dove in ordine mi si infila un ape dentro il caso, una dentro la maglia e un altro insetto dentro la canotta che avevo sotto. Speravo fosse finita ma in discesa la vite che teneva un braccio del sistema di idratazione frontale salta e me lo ritrovo tutto penzolante. Ritorno vento contro ovvio.
Va beh, finito con 117km e gambe massacrate, e fatto 30'di corsa.
Domenica lungo di 1h45 in z2 dove me la sono presa molto comoda, devo iniziare a prendere 2 gel, uno è scarso senza colazione.
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
settimana chiusa con totali 15h30'
10h45 bike
40 km corsa
2 sessioni a corpo libero
zero nuoto

klaghen rimandato al 2022
99% elba + qualche gare estiva
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
755
313
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
Sabato uscita un po' fantozziana in bici.
Preparo tutto la sera prima, mattina suona la sveglia prendo la bici....ruota a terra! L'avevo usata il giorno prima e si è sgonfiata di notte. Vai veloce in negozio, vede che il tubolare è nuovo e tiene quindi con il lattice sistema. Ok parto, arrivo al semaforo e la bici non cambia i rapporti dietro. Inizio a tirarne qualcuna. Però solo dalla presa a destra, a sinistra funziona e sulle prolunghe tutto ok quindi continuo. Decido di fare un po' di salita, sbaglio un bivio e il po' di salita si trasforma in 1600m con bici da crono per circa 45km di salita dove in ordine mi si infila un ape dentro il caso, una dentro la maglia e un altro insetto dentro la canotta che avevo sotto. Speravo fosse finita ma in discesa la vite che teneva un braccio del sistema di idratazione frontale salta e me lo ritrovo tutto penzolante. Ritorno vento contro ovvio.
Va beh, finito con 117km e gambe massacrate, e fatto 30'di corsa.
Domenica lungo di 1h45 in z2 dove me la sono presa molto comoda, devo iniziare a prendere 2 gel, uno è scarso senza colazione.
c'è un motivo particolare per alimentarti così poco addirittura con un combinato in previsione?
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.189
717
Visita sito
Bici
n/a
c'è un motivo particolare per alimentarti così poco addirittura con un combinato in previsione?
Il gel durante l'allenamento era riferito al solo lungo di corsa, non il combinato in bici. Non riesco a correre se mangio a meno di due ore dall'inizio dell'allenamento e cmq preferisco farlo a stomaco vuoto la mattina, posto che la sera abbia mangiato carboidrati (ho trovato tantissima differenza a seconda del tipo di cena). Ovviamente deve essere un lavoro in z2, un gel è sufficiente in genere ma credo che due quando supero l'1h30 siano meglio.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.520
1.308
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
In bici mi sono portato 2 paninetti e mezzo con la marmellata, una barretta e una borraccia di carbo oltre all'acqua. Il tutto per 4h30, ma credo che ci sarebbe stato qualcosa in più, ma in salita mi viene difficile mangiare.

Infatti in salita non si mangia, l'alimentazione andrebbe pianificata in base al percorso.
 

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
755
313
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
In bici mi sono portato 2 paninetti e mezzo con la marmellata, una barretta e una borraccia di carbo oltre all'acqua. Il tutto per 4h30, ma credo che ci sarebbe stato qualcosa in più, ma in salita mi viene difficile mangiare.
sei stato un pò basso in generale, ma non mi è ancora chiaro l'obiettivo, scrivi che sei partito a stomaco vuoto, ma volevi fare un allenamento lipolitico? perchè se alla sera hai mangiato carboidrati, non parti certo con il glicogeno azzerato e ancora se volevi fare questo tipo di allenamento, 6h tra bici e run non sono una grande idea :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.189
717
Visita sito
Bici
n/a
Infatti in salita non si mangia, l'alimentazione andrebbe pianificata in base al percorso.
Sicuro, infatti ho sbagliato strada volevo fare salita ma di certo non cosi tanta. Alla fine sono stati 30km iniziali di pianura circa, poi prima salita fino ai 51km dove c'è stato qualche tratto che mi ha consentito di mangiare, piccola discesa poi altri 22km circa di salita quindi non è che avessi molte finestre, e preferisco non fermarmi.

sei stato un pò basso in generale, ma non mi è ancora chiaro l'obiettivo, scrivi che sei partito a stomaco vuoto, ma volevi fare un allenamento lipolitico? perchè se alla sera hai mangiato carboidrati, non parti certo con il glicogeno azzerato e ancora se volevi fare questo tipo di allenamento, 6h tra bici e run non sono una grande idea :mrgreen:
Sono partito a stomaco vuoto solo per la corsa di domenica, non per il combinato del sabato.
 

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
755
313
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
Sicuro, infatti ho sbagliato strada volevo fare salita ma di certo non cosi tanta. Alla fine sono stati 30km iniziali di pianura circa, poi prima salita fino ai 51km dove c'è stato qualche tratto che mi ha consentito di mangiare, piccola discesa poi altri 22km circa di salita quindi non è che avessi molte finestre, e preferisco non fermarmi.


Sono partito a stomaco vuoto solo per la corsa di domenica, non per il combinato del sabato.
Ah ecco, avevo capito male
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.482
1.857
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Weekend di sole e ne ho approfittato per tornare in acqua dopo cinque mesi di astinenza... sabato 2km e domenica ancora 2.2km. oggi pioggia e domani anche, poi a metà settimana inizio un po' di trasferte lavorative e insomma per due settimane mi sa che non nuoterò più, però che bello. acqua a 15° e si stava benissimo.
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.959
1.425
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
settimana chiusa con totali 15h30'
10h45 bike
40 km corsa
2 sessioni a corpo libero
zero nuoto

klaghen rimandato al 2022
99% elba + qualche gare estiva
confermato klag per settembre ed ho spostato anche la prenotazione albergo.. non ho tante speranze si faccia, ma se non ci provavo e poi a settembre lo facevano mi sarei mangiato le mani.

temo tanto che hai fatto tu la scelta giusta

:°°(
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Il gel durante l'allenamento era riferito al solo lungo di corsa, non il combinato in bici. Non riesco a correre se mangio a meno di due ore dall'inizio dell'allenamento e cmq preferisco farlo a stomaco vuoto la mattina, posto che la sera abbia mangiato carboidrati (ho trovato tantissima differenza a seconda del tipo di cena). Ovviamente deve essere un lavoro in z2, un gel è sufficiente in genere ma credo che due quando supero l'1h30 siano meglio.
io mi vergogno in confronto.....
sabato combinato 4 h bike con una barretta e una borraccia di sali.......poi run 10k con un gel al quinto km ma solo perchè mi son forzato....
in effetti bisognerebbe imparare ad alimentarsi. però mi aspettavo un decadimento nella corsa ed invece ho tenuto per tutti i 10 km un passo di 4'10''.
 
  • Wow
Reactions: emi wakane

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.959
1.425
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
@lmattana dimenticavo: complimenti per il rullino di marcia della scorsa settimana. Stona solo lo zero a nuoto. Tanta tanta roba comunque.

Io venerdì uscito in bici all’alba ma non andavo avanti, credevo di aver recuperato poco nello sviluppo della settimana di allenamenti. Invece dal pomeriggio sempre peggio. Sabato ko. Nausea, mal di pancia, stanchezza solo per fare “bagno-divano”.. ieri meglio. Oggi corsetta senza pretese ma mi son sorpreso perché le gambe andavano che era una meraviglia. Presumo leggero virus intestinale. Mi spiace solo essermi giocato il week end, visto che adesso prevedono i monsoni in agguato tutta la settimana. E mi spice anche perché il garmin mi dava picco di forma sabato e domenica ... per fortuna, ero uno straccio ;pirlùn^:))):
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.189
717
Visita sito
Bici
n/a
io mi vergogno in confronto.....
sabato combinato 4 h bike con una barretta e una borraccia di sali.......poi run 10k con un gel al quinto km ma solo perchè mi son forzato....
in effetti bisognerebbe imparare ad alimentarsi. però mi aspettavo un decadimento nella corsa ed invece ho tenuto per tutti i 10 km un passo di 4'10''.

complimenti, lo facessi io non riuscirei nemmeno a tornare a casa, però è meglio se metti giù un piano di integrazione corretto o rischi l'esplosione in un IM
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
confermato klag per settembre ed ho spostato anche la prenotazione albergo.. non ho tante speranze si faccia, ma se non ci provavo e poi a settembre lo facevano mi sarei mangiato le mani.

temo tanto che hai fatto tu la scelta giusta

:°°(
ci spero.
volendo portare anche i figli, l'estero la vedo ancora una soluzione prematura per settembre e poi con le scuole aperte gli avrei fatto perdere troppi giorni.
in piu l'organizzazione elbaman mi sembra molto più " friendly"....
le altre gare che vorrei mettere in programma sono :
6 giugno segrate
11 luglio recco (gara molto adatta a me ....bici spinta e run accorciata.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
agosto ?????? (si accettano consigli)
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.041
2.039
Visita sito
io mi vergogno in confronto.....
sabato combinato 4 h bike con una barretta e una borraccia di sali.......poi run 10k con un gel al quinto km ma solo perchè mi son forzato....
in effetti bisognerebbe imparare ad alimentarsi. però mi aspettavo un decadimento nella corsa ed invece ho tenuto per tutti i 10 km un passo di 4'10''.
la maratona dell'ironman a quanto pensi di correrla?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.