un modello da gara dello stesso brand, da usare per gare, ripetute e corto velocecosa affianchereste alle Hoka Clifton 8?
un modello da gara dello stesso brand, da usare per gare, ripetute e corto velocecosa affianchereste alle Hoka Clifton 8?
disidratazione?Ieri sera sono uscito alle 19 per il combinato BICI - CORSA
Non so se è stato il caldo, il fatto che la settimana scorsa ero in vacanza e a parte tre corse non mi sono allenato, o anche il fatto di non avere mangiato tantissimo, ma l'ho accusato davvero tanto. Ho mangiato solo un gel ENERVIT da 25 ml mentre mi cambiavo le scarpe tra una sessione e l'altra.
Ho percorso una strada quasi pianeggiante (sale e scende leggermente a tratti) di circa 20 km, un po' per il percorso che continuava a cambiare, un po' per il traffico ero abbastanza in difficoltà a tenere i watt indicati, o spingevo troppo o troppo poco. Alla fine non riuscivo più a tenere i watt e le ultime le ho proprio fatte sotto la soglia minima.
Infine la parte RUN corsa più per volerla completare, ero davvero morto e senza energie.
Avete idea di quali siano le cause e come porvi rimedio?
Vedi l'allegato 409923
Questa la parte di bici.
Vedi l'allegato 409920Vedi l'allegato 409921Vedi l'allegato 409922
Questa la parte di corsa.
Vedi l'allegato 409919
Certo sui rulli si lavora in maniera molto più precisa, è evidente.Ad esempio, se devo tenere per 6 minuti 225 W, e in quello spazio inizia una leggera salita, che poi spiana subito e poi scende, poi trovo un incrocio e mi devo fermare, poi mi passa un tir, insomma viene lunga.
Ammetto che ci avevo pensato, ho comunque bevuto circa 2 litri durante la giornata, in realtà forse ho mangiato poco.disidratazione?
| Circonferenza braccio [cm] | 32,5 |
| Circonferenza fianchi [cm] | 91,5 |
| Circonferenza vita [cm] | 83,0 |
| Circonferenza coscia [cm] | 54,0 |
| Massa grassa con pliche | 15,1% |
| Peso [kg] | 78,8 |
08/01/2023 | |
| Tricipitale [cm] | 7,5 |
| Bicipite [cm] | 2,6 |
| Sottoscapolare [cm] | 11,0 |
| Sovrailiaca [cm] | 6,0 |
| Addome [cm] | 10,6 |
| Pettorale [cm] | 4,4 |
| Ascellare [cm] | 7,2 |
| Coscia [cm] | 4,8 |
| Massa grassa con pliche | 8,9 |
| Peso [kg] | 78,8 |
Beato te, io sto cercando di impegnarmi con metodo e costanza, per ora sono rimasto abbastanza stabile in bici, sono però migliorato nella corsa e nel nuoto, c'è da dire che se uno parte da zero non fa molta fatica a migliorare.Certo sui rulli si lavora in maniera molto più precisa, è evidente.
Comunque sappi che in bici sono fortissimo lo stesso, pur senza fare assolutamente nessun tipo di esercizio !!
Se sei morto è perché non hai mangiato a sufficienza, probabilmente anche bevuto.Ieri sera sono uscito alle 19 per il combinato BICI - CORSA
Non so se è stato il caldo, il fatto che la settimana scorsa ero in vacanza e a parte tre corse non mi sono allenato, o anche il fatto di non avere mangiato tantissimo, ma l'ho accusato davvero tanto. Ho mangiato solo un gel ENERVIT da 25 ml mentre mi cambiavo le scarpe tra una sessione e l'altra.
Ho percorso una strada quasi pianeggiante (sale e scende leggermente a tratti) di circa 20 km, un po' per il percorso che continuava a cambiare, un po' per il traffico ero abbastanza in difficoltà a tenere i watt indicati, o spingevo troppo o troppo poco. Alla fine non riuscivo più a tenere i watt e le ultime le ho proprio fatte sotto la soglia minima.
Infine la parte RUN corsa più per volerla completare, ero davvero morto e senza energie.
Avete idea di quali siano le cause e come porvi rimedio?
Giusta osservazione,Se sei morto è perché non hai mangiato a sufficienza, probabilmente anche bevuto.
Con un gel fai poco, poi ovviamente non so cosa hai mangiato prima, ma se eri a secco, sicuramente con un gel del genere non fai molto.
E l'allenamento non penso ti manchi.
Mangiare non è mai un peccato in questo sport, è una necessita :)
la disidratazione favorisce sicuramente l'insorgere di crampi e contratture, ma la tua è una carenza di mobilitàOrmai son un comico triathleta.
Oggi decido di andar a far un 3x10 diciamo quasi soglia...unico giorno di vento dalle mie parti da due mesi ad ora che io ricordi. Son ucito tardissimo essendo in ferie, mai più. camion e trattori che pensavo ci fosse un raduno.
son usciti decenti ma rimango un paracarro come rapporto watt/velocità anche se oggi era difficile capirlo con le folate varie e i momenti in cui ero costretto a toiglier i gomiti dai pad per non finire nel fosso, santo PM.
@gipsy: ieri ho fatto un po di stretching, quando ho fatto per prender la punta del piede e tirarla verso il gluteo per tirare il quadricipite...non c era verso di arrivare (con pazienza)a toccar il gluteo col tallone quasi.
dando per assodato che devo far di più ma ci sono motivazioni 'esterne' che portano ad aver maggiori contratture muscolari? intendo disidratazione, calore, mancanza di quache minerale insomma non direttamente correlate alla mancanza di esercizi
p.s. IO per il problema del combinato sopra discolpo la colazione. per un ora e mezzo di sport con integrazione durante 'decente' lo porti a casa. io la mattina mi alleno a digiuno e fino all ora 'e qualcosa' lo porto sempre a casa senza problemi senza integrare ma bevendo...parecchio.
per calare ( NON sono bio/nutriz etc ma sono stato da questi è ho testato su di me ) perchè non provi a :A colazione in genere mangio sempre tre fette biscottate integrali con la marmellata (fichi, albicocche, pesche o fragole), un caffè, uno yogurt greco da 200 g con 4-5 biscotti per un totale di circa 600 Cal. Questo per me è imprescindibile e da un senso alla giornata.
A pranzo se sono al lavoro in mensa un primo (pasta o riso) ma ieri c'erano i tortelli (ben 7 di numero) e un secondo, ieri un po' di pollo con doppia porzione di verdura.
Come spuntino a volte un pacchetto di cracker a metà mattina.
Però questo non spiega come mai mi insorgano questi problemi quando inizia il 'caldone' mentre nei mesi invernali io sia agile come una ballerinala disidratazione favorisce sicuramente l'insorgere di crampi e contratture, ma la tua è una carenza di mobilità
anche se non segui pianificazioni, non ci credo che fai tutto a casaccioLeggo ammirato !!
Io non seguo nessun piano di allenamento, nessuna logica alimentare.
Probabilmente se lo facessi andrei più forte, ma non mi divertirei più così tanto
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?