TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
capisco, però credo che tra infortuni che mi hanno fatto stare fermo per più di un anno dalla corsa non credo che riuscirò a tornare ai tempi di prima.
Niente di che, però a parte nel full, nelle gare più brevi mi divertivo nell'ultima frazione. Ora mi sento proprio pesante quando corro.

Figurati se non ti capisco, son arrivato in "forma" quest estate grazie a 1 anno e mezzo di corsa senza problemi. Credo non capitasse da 15 anni....infatti poi ho preso il covid per tornar in media bella cumpa

è il mio obiettivo per la primavera: 5k sub 20' gandalf

per te la vedo facile... spero di ri-farcela. Vediamo con la taaaarda primavera che succede..(devo toglier un po di zavvorra pure tanto per cambiare)
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.932
1.947
Visita sito
Figurati se non ti capisco, son arrivato in "forma" quest estate grazie a 1 anno e mezzo di corsa senza problemi. Credo non capitasse da 15 anni....infatti poi ho preso il covid per tornar in media bella cumpa



per te la vedo facile... spero di ri-farcela. Vediamo con la taaaarda primavera che succede..(devo toglier un po di zavvorra pure tanto per cambiare)
non facile, ma, spero, fattibile. faccio una sessione di ripetute brevi, e due di fondo lento ogni settimana (circa 35km totali)
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.037
146
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Adessi avete fatto venire anche a me il dubbio e posso confermare che qualcosa che non va nelle stime Garmin c'è:

5K .17:22 PB : 19.03
10k 36:02
Mezza 1h19m PB : 1h29
Maratona 2h46
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
non facile, ma, spero, fattibile. faccio una sessione di ripetute brevi, e due di fondo lento ogni settimana (circa 35km totali)

Idem.

La sessione di qualità la sto costruendo. L idea a regime è di alterna la classica coi 1000 vo2max ad altre più lunghe in soglia. Così facendo era venuto un clamoroso under 20 (imo migliorabile).
Adessi avete fatto venire anche a me il dubbio e posso confermare che qualcosa che non va nelle stime Garmin c'è:

5K .17:22 PB : 19.03
10k 36:02
Mezza 1h19m PB : 1h29
Maratona 2h46

Anche con me (guardando i 5k che ricordo bene) c era un 'ottimismo' simile. ricordo che quando son sceso sotto i 20 (come dicevo con un briciolo di margine) mi dava un 17 e 40 e qualcosa. Inarrivabile
 
  • Mi piace
Reactions: Savo28

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.587
935
Visita sito
Ma non sono i pb sono stime sulle attuali possibilità. Dovrebbero essere i tempi che ti vengono ora su una gara gestita bene (scarico incluso).
Impossibile .
Forse riuscirei a correre il 5k in 17" se mi allenassi 40/50km a settimana . E non mi infortunassi dopo 2 settimane .
I tempi sul 10 k 21k e 42k non sono piu realizzabili in questa vita
 
  • Mi piace
Reactions: jack.ciclista

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Impossibile .
Forse riuscirei a correre il 5k in 17" se mi allenassi 40/50km a settimana . E non mi infortunassi dopo 2 settimane .
I tempi sul 10 k 21k e 42k non sono piu realizzabili in questa vita

Esatto. Lui prende il 'suo' calcolo del vo2max e da li butta fuori una 'previsione' ma sono appunto difficilmente raggiungibili.

Ad esempio a me dopo il Covid è (giustamente) salito oltre i 20 minuti che però penso sia 'fattibile' nel breve periodo. Il 17 e 40 di prima invece era surreale.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
così però è difficile raggiungere gli stimoli neuromuscolari necessari per fare bene su un a prova di 20 minuti

Son d accordo ma me li son fatti bastare, magari sbaglio ma mi sembra di pagare di più la roba più corta (acciacchi e company). Poi me lo avessero detto 2 anni fa che avrei fatto meno di 20' senza rischiare il trapasso non ci avrei creduto.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.350
1.037
Visita sito
Bici
bici
Impossibile .
Forse riuscirei a correre il 5k in 17" se mi allenassi 40/50km a settimana . E non mi infortunassi dopo 2 settimane .
I tempi sul 10 k 21k e 42k non sono piu realizzabili in questa vita
Condivido
Correre nello sprint appena sotto i 20' è per me alla portata, impegnandosi due / tre settimana con ripetute 500/1000/2000

Dai 10km in su son già contento di portarla a casa, non ho più il fisico e men che meno la testa per soffrire così a lungo nella corsa.

Ieri intanto test FTP con 320W (+5 rispetto all'ultimo che era di due anni fa). Che messo così sembra un numerone, ma alla fine son solo 3.5 W/kg
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.587
935
Visita sito
Condivido
Correre nello sprint appena sotto i 20' è per me alla portata, impegnandosi due / tre settimana con ripetute 500/1000/2000

Dai 10km in su son già contento di portarla a casa, non ho più il fisico e men che meno la testa per soffrire così a lungo nella corsa.

Ieri intanto test FTP con 320W (+5 rispetto all'ultimo che era di due anni fa). Che messo così sembra un numerone, ma alla fine son solo 3.5 W/kg
Però in pianura pesti come un cane , e me l hai fatto vedere l anno scorso a Caorle
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.380
748
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Sono due giorni che il Garmin mi da come training status "PRODUTTIVO". Non solo, è aumentato il VO2max nel ciclismo di due punti. Non era mai successo sinceramente, in realtà mi sento piuttosto bene ultimamente. Secondo voi questi valori Garmin da cosa dipendono, sono attendibili?
Se per caso sto inanellando qualche serie di miglioramenti vorrei cercare di mantenerli. Sto cercando di migliorare il riposo e di stare attento a mangiare mantenendo le giuste dosi di carbo e proteine.

1674545353232.png