Quando si dice che la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede bene!!
Io oggi uscita in bici poi corsa. Ho avuto la conferma che sono un pirla!!
Meteo a casa: sole, andando a nord aumentava il rischio di pioggia. Dove vado? Verso nord, giustamente! (se vado a sud è piatto; ovest al max collinare; est non mi piace, troppo traffico e piatto, al max si può fare nord-est)
Già in lontananza si vedevano dei nuvoloni assurdi... continuo lo stesso, mi dico che non ho paura di bagnarmi! Volevo portarmi a casa la salita che avevo in mente. Risultato: a buona parte di questa salita ha cominciato a piovere fortissimo e sono stato costretto a trovare riparo. Strade allagate, per qualche attimo ha grandinato, rami spezzati...
si calma un po' e parto per la discesa. Un freddo assurdo, tremavo! Con gli occhiali neri non vedevo niente, sembrava sera!
A casa e nei paesi vicini non ha nemmeno piovuto, sole. In qualche modo porto a casa una 60ina di km. Decido di non demordere e di uscire a correre visto che questa settimana l'ho fatto solo 2 volte e ho in mente un trail. Idea: 21k calmi e piatti, fa caldo e ho appena finito di prdalare. Mi dimentico la soft flast e scoppio a fine del 16, da lì ho camminato e corso.
Questo vuol dire andarsela a cercare!! Sono un pirla me lo dico da solo.
Per la piscina, ieri hanno aperto l'estivo della piscina che frequento vicino a casa. Finalmente 50m. Al chiuso solo 25m. Cmq sono ancora molto lontano dall'essere vagamente competitivo nonostante abbia fatto un gran miglioramento. Dall'anno prossimo credo che farò un giorno corso di gruppo e uno, a volte due, nuoto libero. Sicuramente il corso mi è servito, ma non quanto speravo. Ho imparato tanto guardando video sulla tecnica e poi mettendola in pratica; cose che gli istruttori non mi hanno mai detto. In più ho capito che il mio problema ora non è tanto la tecnica, che mi dicono sia buona, ma lo stare in acqua nel modo corretto...affondo ancora un po', non ho ancora totale naturalezza. Anche la frequenza delle gambate: mi dicevano di tenerla alta, ma mi stanca un sacco; tenendola un po' più lenta e ampia mi pare di andare meglio... e devo fare tantissime vasche! Quindi 45' sono pochi.
Domandone: usando i paddle col pull buoy ho migliorato la mia bracciata più di quanto credessi, con le pinnette posso aspettarmi un qualche tipo di miglioramento? Non mi interessa il lavoro aerobico visto che corro e vado in bici. Parlo proprio di miglioramento nella gambata