TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.664
1.069
Visita sito
Bici
n/a
guarda dopo l avventura gravel di domenica scorsa probabilmente sarei rimasto dentro per il trauma. A un certo punto sembravo Aldo del trio... "non posso ne scendere ne salire,....ne scendere ne salire'. A momenti scaravento l edge nei boschi ma non l ho fatto perchè lo avrebbe usato per ritrovare il corpo
A proposito di edge, hai il 530 o 830? Sto cercando di capire se la maggior spesa ne vale il costo considerando che ho 250€ di buono aziendale da spendere

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
A proposito di edge, hai il 530 o 830? Sto cercando di capire se la maggior spesa ne vale il costo considerando che ho 250€ di buono aziendale da spendere

530. Ti dico per il mio utilizzo (TT + Gravel ) fa tutto quello che deve e non mi sono mia sentito in difetto. Non è touch come l 830 se non sbaglio ma coi pulsanti si fa benissimo a meno che tu non debba navigare per le mappe nel qual caso un touch le fa scorrere/ingrandire facilmente.

Lo schermo lo vedo bene, la batteria dura molto più di quel che mi serve. insomma l 830/1030 non sono tra i miei upgrade desiderati.
Piuttosto dovrebbero presentarne di nuovi tra non molto..il 1040 sicuro, il 540 non saprei.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.664
1.069
Visita sito
Bici
n/a
530. Ti dico per il mio utilizzo (TT + Gravel ) fa tutto quello che deve e non mi sono mia sentito in difetto. Non è touch come l 830 se non sbaglio ma coi pulsanti si fa benissimo a meno che tu non debba navigare per le mappe nel qual caso un touch le fa scorrere/ingrandire facilmente.

Lo schermo lo vedo bene, la batteria dura molto più di quel che mi serve. insomma l 830/1030 non sono tra i miei upgrade desiderati.
Piuttosto dovrebbero presentarne di nuovi tra non molto..il 1040 sicuro, il 540 non saprei.
Sono indeciso, purtroppo devo acquistarlo in questi giorni prima che il benefit aziendale scada e non posso aspettare i nuovi modelli. La mappa potrebbe essere utile quando sono in "trasferta", su amazon il 530 è a 215 quindi avanzerei 35 euro, l'830 a 319 quindi lo pagherei 69 euro in sostanza

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sono indeciso, purtroppo devo acquistarlo in questi giorni prima che il benefit aziendale scada e non posso aspettare i nuovi modelli. La mappa potrebbe essere utile quando sono in "trasferta", su amazon il 530 è a 215 quindi avanzerei 35 euro, l'830 a 319 quindi lo pagherei 69 euro in sostanza

la mappa ce l hai sempre solo che con il 530 è 'macchinoso' scorrerla perchè devi usare i tasti su e giù e un tasto per cambiare il comportamento di quei due tasti (su/ giù oppure dx/sx oppure zoom in/out). Sul 530 che è anche orientato al mondo mtb sarebbe forse stato un difetto il touch visto che non è raro che si infanghi o si sporchi e le due cose non vanno sempre d accordo con uno schermo touch.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.664
1.069
Visita sito
Bici
n/a
la mappa ce l hai sempre solo che con il 530 è 'macchinoso' scorrerla perchè devi usare i tasti su e giù e un tasto per cambiare il comportamento di quei due tasti (su/ giù oppure dx/sx oppure zoom in/out). Sul 530 che è anche orientato al mondo mtb sarebbe forse stato un difetto il touch visto che non è raro che si infanghi o si sporchi e le due cose non vanno sempre d accordo con uno schermo touch.
Grazie, mah, magari per 69€ di spesa conviene un 830 allora

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
674
177
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Preso da cisalfa un mesetto fa a 290€. Se puoi spendere i buoni anche lì e se c'è ancora a quel prezzo risparmieresti qualcosa. Il touch funziona bene. Non gli manca nulla, ha pure troppo.
Tra touch e tasti è soggettiva la scelta...sicuramente il touch è più immediato; coi tasti si risparmia qualcosa e ci si fa tutto lo stesso. Io ho preso 830 per comodità (parere personale: devo dire che garmin è tutto fuorché intuitivo)

• Mi piace
Reactions: NormaJean

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.162
1.953
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Oggi prima vera uscita in bdc dopo l'operazione, 70Km molto variati con pianura, mangia e bevi e una salita di 5Km al 5% medio, buone sensazioni nel senso che mi manca la resistenza ma ho tenuto e questo mi basta, pensavo di stare peggio, nessun problema con la ferita e ora sento che posso ricominciare, ho programmato per la prox settimana la prima uscita run, vediamo come va.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.162
1.953
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Oggi swim, dopo un 400SL di riscaldamento ho voluto fare un test, nuotato per 850m SL cercando di mantenere un ritmo costante per finirli, risultato: 17:03, passo medio 2:00, passo migliore 1:47, ovviamente niente di che ma considerando che è la terza nuotata dopo la sosta posso accontentarmi, tra l'altro non ho virato con la capovolta perché non è ancora prudente spingere sul muro con forza, comunque la cosa importante è che mi sono gestito e se avessi avuto tempo avrei chiuso anche un 1500 allo stesso ritmo.

In questo ponte nuoterò in mare, vediamo lì che succede :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: NormaJean

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Va beh vi faccio far due risate.

Era la settimana di scarico ma contavo di metter su km nel lungo ponte che mi ero concesso. Nella notte tra lunedì e domenica qualche strano essere (o qualche normale essere con strane mutazioni) deve avermi punto sul collo del piede.

All inizio non sembrava nulla di che e martedì ci ho corso...poi il tracollo: piede a zampogna, impossibile allacciare le scarpe, sensazione di lieve febbriciattola.

Di correre non se ne è più parlato e mi son limitato a pedalare a scarpa 'aperta' fermandomi al primo accenno di fastidio. Ghiaccio e pomata han migliorato il tutto , ieri ho tentato una blanda corsetta....interrotta dopo 500m, ripiegato indoor (ma vestito da run).
Oggi gravel saltata e ho fatto bene , dopo 1h e 20 indoor non mi sentivo bene e son sceso al volo.

Amen...ho fatto molto scarico diciamo, unica sessione degna di nota il 2 x20' Soglia di martedì che come dicevo ho pagato cara.

Ho almeno nuotato 3 volte visto che li fastidio ne da poco/nulla

Credo di salir sul podio degli infortuni sfigati gandalf

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
674
177
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Quando si dice che la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede bene!!

Io oggi uscita in bici poi corsa. Ho avuto la conferma che sono un pirla!!
Meteo a casa: sole, andando a nord aumentava il rischio di pioggia. Dove vado? Verso nord, giustamente! (se vado a sud è piatto; ovest al max collinare; est non mi piace, troppo traffico e piatto, al max si può fare nord-est)
Già in lontananza si vedevano dei nuvoloni assurdi... continuo lo stesso, mi dico che non ho paura di bagnarmi! Volevo portarmi a casa la salita che avevo in mente. Risultato: a buona parte di questa salita ha cominciato a piovere fortissimo e sono stato costretto a trovare riparo. Strade allagate, per qualche attimo ha grandinato, rami spezzati...
si calma un po' e parto per la discesa. Un freddo assurdo, tremavo! Con gli occhiali neri non vedevo niente, sembrava sera!
A casa e nei paesi vicini non ha nemmeno piovuto, sole. In qualche modo porto a casa una 60ina di km. Decido di non demordere e di uscire a correre visto che questa settimana l'ho fatto solo 2 volte e ho in mente un trail. Idea: 21k calmi e piatti, fa caldo e ho appena finito di prdalare. Mi dimentico la soft flast e scoppio a fine del 16, da lì ho camminato e corso.
Questo vuol dire andarsela a cercare!! Sono un pirla me lo dico da solo.

Per la piscina, ieri hanno aperto l'estivo della piscina che frequento vicino a casa. Finalmente 50m. Al chiuso solo 25m. Cmq sono ancora molto lontano dall'essere vagamente competitivo nonostante abbia fatto un gran miglioramento. Dall'anno prossimo credo che farò un giorno corso di gruppo e uno, a volte due, nuoto libero. Sicuramente il corso mi è servito, ma non quanto speravo. Ho imparato tanto guardando video sulla tecnica e poi mettendola in pratica; cose che gli istruttori non mi hanno mai detto. In più ho capito che il mio problema ora non è tanto la tecnica, che mi dicono sia buona, ma lo stare in acqua nel modo corretto...affondo ancora un po', non ho ancora totale naturalezza. Anche la frequenza delle gambate: mi dicevano di tenerla alta, ma mi stanca un sacco; tenendola un po' più lenta e ampia mi pare di andare meglio... e devo fare tantissime vasche! Quindi 45' sono pochi.

Domandone: usando i paddle col pull buoy ho migliorato la mia bracciata più di quanto credessi, con le pinnette posso aspettarmi un qualche tipo di miglioramento? Non mi interessa il lavoro aerobico visto che corro e vado in bici. Parlo proprio di miglioramento nella gambata

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.772
2.968
Visita sito
...e questo blummenfelt che chiude in 6 ore e 44 minuti?! Con i pacer e tutto pianificato a tavolino...tantissima roba lo stesso!
per chi sa fare 2 conti, era abbastanza prevedibile che, con la scia si guadagnano circa 5' nel nuoto e 40' in bici. e, a quel punto la maratona la corri più fresco, dato che ci arrivi con 45' di gara in meno. boh sinceramente mi meraviglio di tutto questo clamore

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.490
2.946
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
per chi sa fare 2 conti, era abbastanza prevedibile che, con la scia si guadagnano circa 5' nel nuoto e 40' in bici. e, a quel punto la maratona la corri più fresco, dato che ci arrivi con 45' di gara in meno. boh sinceramente mi meraviglio di tutto questo clamore
vero, infatti non mi sembra di avere visto tutto questo clamore, e anche seguendo gli atleti sui social non mi sembra che abbiano dedicato chissà quale lavoro di preparazione e di comunicazione a questo evento...
voglio dire chiaramente un lavoro importante è stato necessario ma non direi fosse un evento di primo piano per Blummenfelt ad esempio, che infatti meno di un mese fa aveva vinto a st george (obiettivo sicuramente prioritario rispetto a questo) e neanche per gli altri tanto più che due dei quattro atleti protagonisti sono subentrati negli ultimissimi mesi e hanno comunque centrato l'obiettivo.

L'impresa di Kipchoge al confronto mi è sembrata tutta altra cosa, sia dal punto di vista della preparazione che della comunicazione

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Cheppalle, la guarigione del piede è lentissima. la bici è diventata fattibile (meglio con rpm non troppo basse), corsa mi pare rischiosa.

Visto che faccio la gara di nuoto al lago di garda tra tre settimane sto cercando di metter su km nelle braccia, ho scelto la 3200m ma mi basta portarla a casa decentemente, sperando in qualche buon treno...e non mi son ancora mosso per la muta :doh:

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.772
2.968
Visita sito
Cheppalle, la guarigione del piede è lentissima. la bici è diventata fattibile (meglio con rpm non troppo basse), corsa mi pare rischiosa.
ma il piede te lo sei fatto vedere? con queste cose non si scherza

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ma il piede te lo sei fatto vedere? con queste cose non si scherza

ora son più tranquillo .

dico la verità, l ha visto solo la farmacista ma è in miglioramento indubbiamente. Siam passati da zampogna dalla caviglia alle dita (era impossibile scorgere vene e altro sul piede che invece di solito sembra una cartina geografica), ad arrossamento circoscritto di qualche cm e dolore alla pressione sempre circoscritto.

sapere che cosa sia successo non mi è dato..

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.664
1.069
Visita sito
Bici
n/a
Ho ancora problemi al freno posteriore con la Bmc da strada, e finisce che faccio "forza" a ogni uscita.
I freni sono posizionati sotto al telaio, le pastiglie montate correttamente ma il problema è che non sono fissati da entrambe le estremità quello sinistro dopo qualche frenata si sposta verso il centro e tocca il cerchio.
Ho visto che è un problema noto di quelle Bmc (Timemachine Tmr02), avete consigli su come risolvere?