prima volta solo prolunghe su bdc solita o tutta una bici crono ?
ho provato anche a simulare la salita di Bertinoro in crono - mi sono cagato sotto in discesa, abituato a fare quella discesa in bdc o
gravel con i dischi rifarla con i pattini e corna crono è stato un dramma !
riguardo alla prima volta, io bdc e prolunghe quasi subito feeling ma in realtà non tanto miglioramento, anche perchè non feci una nuova messa in sella ma tutto DIY , sella avanzata e prolunghe. Poi invece con la TT il processo è stato, ed è , più lungo ma il miglioramento nei tempi è tangibile. Basta fare il solito giro e veder fioccare i PR su strava :)
E ho trovato molto forte la differenza dello stato delle gambe tra bdc e crono- in crono spingo e scendo con le gambe stanche ma non cotte. In bdc sono cotte. Io partivo da una condizione da merdesimo, ma la TT mi ha fatto svoltare sul medio ! unico difetto, difficile uscirci per fare giro easy o scarico :) _ per quello c'è la gravel
in merito alla tua "crisi" di corsa, possono esserci N motivi : in bici hai tirato prima , complice magari l'entusiasmo per le prolunghe che ti ha fatto dimenticare di bere - un ritorno di caldo - stanchezza tua , che se stai preparando Cervia IM , full o medio, sarai comunque al picco del carico ed ora solo tapering. Quindi magari hai semplicemente cumulato ore e il tuo corpo ti ha detto "pausa". Non farei nulla oggi e magari domani, e poi uscite leggere e il prossimo w.end un altro combinato ma corto corto easy, diciamo più per la testa che per il corpo, per non avere questo ricordo della "crepa" in testa !