TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.770
2.967
Visita sito
Gran bici allora.
Credo che non farò mai più nemmeno il mezzo, ma nella mia testa in un ironman terrei una frazione ciclistica molto (molto !!) più conservativa per aver poi la certezza di correre decorosamente. E già 3h e 30 lo considero un gran tempo !!
guarda, non ho mai avuto la sensazione di scendere dalla bici troppo affaticato; ma d'altronde, i miei lunghi in bici erano sempre intorno alle 4 ore e quelli di corsa intorno alle 2. ovvio che, nell'ultima frazione qualcosa dovevo pagare rispetto a chi si sparava le 6-7 ore in sella e le 2h30-3h a piedi. d'altronde quelle cose non fanno per me, mi avrebbero causato una crisi di rigetto; poi, magari, il mio fisico neppure forse sarebbe stato in grado di assorbirli. bisogna accettarsi per quello che si è

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.662
1.065
Visita sito
Bici
n/a
barcellona mi risulta 920m, di klag non ho i dati gps, ma mi pare venisse sui 1400, almeno nella versione che ho corso io. comunque su rouvy e simili ci sono tutti, se ti vuoi togliere la curiosità
visto, su Rouvy da 1.827m d+, guardando la mai traccia garmin mi era uscito 2,216m.

Era pura cursiosità.
Visti i tuoi tempi la tua frazione più "debole" era la corsa, assumendo che sei sempre stato un nuotatore forte!

Peccato che alleni atleti scarsi :mrgreen:

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.922
1.740
Visita sito
Bici
bici
guarda, non ho mai avuto la sensazione di scendere dalla bici troppo affaticato; ma d'altronde, i miei lunghi in bici erano sempre intorno alle 4 ore e quelli di corsa intorno alle 2. ovvio che, nell'ultima frazione qualcosa dovevo pagare rispetto a chi si sparava le 6-7 ore in sella e le 2h30-3h a piedi. d'altronde quelle cose non fanno per me, mi avrebbero causato una crisi di rigetto; poi, magari, il mio fisico neppure forse sarebbe stato in grado di assorbirli. bisogna accettarsi per quello che si è
Approccio perfetto !
E infatti ancora adesso gareggi con soddisfazione :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: gipsy

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Quando l ho fatto io nel 2016 era il doppio giro preciso e mi saltò fuori un 1700 D+. Sicuramente una gara veloce, non quanto cervia altrettanto sicuramente, ma io stavo messo così male che avrei patito anche con la bici elettrica.
visto, su Rouvy da 1.827m d+, guardando la mai traccia garmin mi era uscito 2,216m.

Era pura cursiosità.
Visti i tuoi tempi la tua frazione più "debole" era la corsa, assumendo che sei sempre stato un nuotatore forte!

Peccato che alleni atleti scarsi :mrgreen:

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.662
1.065
Visita sito
Bici
n/a
Quando l ho fatto io nel 2016 era il doppio giro preciso e mi saltò fuori un 1700 D+. Sicuramente una gara veloce, non quanto cervia altrettanto sicuramente, ma io stavo messo così male che avrei patito anche con la bici elettrica.
Infatti tutti mi avevano detto che era veloce, di tenere 150km poi gli ultimi 30 sarebbe stato un falso piano in discesa!!! Sarà che quel giorno non ero in formissima (ma ho fatto la frazione di nuoto piu "veloce" della mia carriera"), cmq mentalmente la bici l'ho sofferta

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.159
1.949
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
consiglio a voi esperti:

come li valutate?
Vedi l'allegato 504164 Vedi l'allegato 504165
Le pinne vanno bene anche se andrebbero provate in acqua soprattutto per verificare la calzata e la durezza della pala.
Il cinturino invece della scarpetta va bene, perchè favorisce la mobilità della caviglia e aiuta a correggere il piede a martello, ma attenzione al numero, se troppo stretta il cinturino ferma la circolazione e vengono i crampi, la scarpetta è più tollerante su questo punto.

Gli occhialini non li conosco, e la roba del Deca non mi piace, vale quello che costa.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.770
2.967
Visita sito
Niente, provati ieri sera, ma me li senti troppo piccoli
Preferisco quelli "più grandi", che, però, non ne trovo con antiappannamento e con la lente specifica per le condizioni di "sole in faccia"
gli zoggs predator li hai mai provati? vanno per la maggiore nel triathlon; io li trovo un po' troppo ingombranti, ma forse fanno al caso tuo

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.159
1.949
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Niente, provati ieri sera, ma me li senti troppo piccoli
Preferisco quelli "più grandi", che, però, non ne trovo con antiappannamento e con la lente specifica per le condizioni di "sole in faccia"
Anche i Kayenne di Aqua Sphere sono ottimi, non sono mini, sono antiappannanti, chiari o specchiati ed hanno una buona visibilità, infine sono interamente in silicone morbido, cosa preferibile in tonnara per evitare di farsi spaccare un sopracciglio.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.159
1.949
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
io faccio 600-700 km all'anno, nessun occhialino mi dura per una stagione intera

io cambio circa tre paia di svedesi all'anno.... (3 nuotate a settimana)
veramente vi durano più di un anno?

I Michael Phelps mi durano più di un anno, ma dopo la nuotata li lavo sempre in acqua dolce e faccio asciugre, poi cerco di non toccare mai l'interno, quelli da piscina non li uso mai in mare.

Ne uso tre paia, due trasparenti per piscina e mare, e uno specchiato e polarizzato per mare.

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
I Michael Phelps mi durano più di un anno, ma dopo la nuotata li lavo sempre in acqua dolce e faccio asciugre, poi cerco di non toccare mai l'interno, quelli da piscina non li uso mai in mare.

Ne uso tre paia, due trasparenti per piscina e mare, e uno specchiato e polarizzato per mare.
Ma non usate quei pennarelli che rinnovano il trattamento anti appannante?

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ma non usate quei pennarelli che rinnovano il trattamento anti appannante?

Io nei miei occhialini basici si, ma non ha avuto molta "durata" il pennellino.

Poi, nel mio caso, io ne volevo un paio che mi proteggessero anche dai raggi solari (anche al chiuso, ho le vetrate ampie che alle volte amplificano pure la luce dà molto fastidio)

• Mi piace
Reactions: marcus989