Triban 100

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
1.850
673
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Considerando comunque le leve freno aggiuntive, i comandi corsa, monocorona pedalabile e trasmissione migliore, secondo me ci sta la differenza di 50 €. Resta il fatto che 100 per quello che offre costa troppo. La Easy è un giusto prezzo a mio parere.
Certo la 100 all'inizio costava molto meno mentre rimane il mistero di un monocorona così grande su una bici dedicata ai principianti e che in fondo non è poi tanto migliorato con il 40 della Easy, ancora poco versatile
 

Pingolo

Novellino
18 Gennaio 2024
9
3
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi
  • Haha
Reactions: Emmever

Pingolo

Novellino
18 Gennaio 2024
9
3
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti,
la mia Triban 100 adesso (da febbraio, in effetti) monta leve Sensah Ignite 2x9 ma sempre col monocorona.
Al posteriore ho messo un 9V 11-34 senza cambiare il deragliatore di serie: ci sta appena appena ed è un po' delicato da regolare ma fa il suo lavoro. Grazie a voi tutti per i suggerimenti, in particolare @EliaCozzi.

Sono molto soddisfatto della bici, risponde perfettamente alle mie esigenze di andare un po' ovunque con un muletto robusto ed affidabile. Odio freni a disco e carbonio, per me questa bici è ottima. Unico problema, ho già forato tre volte in pochi mesi, tra l'altro sempre in uscite su strada e non offroad. O sono stato particolarmente sfigato o i copertoni di serie sono fatti di burro. Avete suggerimenti su qualcosa di più robusto ma non eccessivamente pesante? Di serie sono dei 32, starei su quello.
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.786
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Ciao a tutti,
la mia Triban 100 adesso (da febbraio, in effetti) monta leve Sensah Ignite 2x9 ma sempre col monocorona.
Al posteriore ho messo un 9V 11-34 senza cambiare il deragliatore di serie: ci sta appena appena ed è un po' delicato da regolare ma fa il suo lavoro. Grazie a voi tutti per i suggerimenti, in particolare @EliaCozzi.

Sono molto soddisfatto della bici, risponde perfettamente alle mie esigenze di andare un po' ovunque con un muletto robusto ed affidabile. Odio freni a disco e carbonio, per me questa bici è ottima. Unico problema, ho già forato tre volte in pochi mesi, tra l'altro sempre in uscite su strada e non offroad. O sono stato particolarmente sfigato o i copertoni di serie sono fatti di burro. Avete suggerimenti su qualcosa di più robusto ma non eccessivamente pesante? Di serie sono dei 32, starei su quello.
Grazie
Ti sei accertato della causa delle forature? Se appaiono inspiegabili devi sicuramente cambiare il nastro paranippli