Buongiorno a tutti, ho bisogno di aiuto. Posseggo una rc100 da 3 anni, la uso ogni giorno su tratti <30km e ogni tanto per qualche giro in piano. Tenete in mente che vi scrivo da "ciclista" principiante che però è sempre andato in mtb/bdc/bmx, quindi conosco le varie parti di una bici ma non ho grande esperienza con marchi, modelli e modifiche che vadano oltre la manutenzione ordinaria.
Uniche modifiche sulla rc i
copertoni randonneur vittoria 28mm.
Personalmente ho problemi con la scorrevolezza dei cerchi, la cambiata e affidabilità del tourney e i rapporti, e successivamente la potenza frenante.
Vi chiedo consigli su:
- un cambio 1x9, preferibilmente con un deragliatore più solido del tourney, non so voi ma ho spesso problemi di affidabilità. Nel cambio includo guarnitura e leve freno.
- eventualmente un set di cerchi più scorrevoli, che mi permettano ancora di montare copertini 32-
Sto cercando di andare a ritroso in questo forum e leggermi tutto, mi scuso e ringrazio per star facendo delle domande che hanno già avuto risposte, da principiante ho qualche difficoltà a processare la quantità di informazioni che sto trovando e tutti i pezzi che ognuno di voi ha montato. Vi ringrazio in anticipo e aspetto riposta.