Triban 100

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
personalmente in presa bassa riesco a starci bene, il problema è più che altro in presa alta sui comandi, comunque vedrò cosa fare. Pensavo semplicemente di spostare i comandi e se non basta, metterci un attacco più corto e togliere uno spessore come dici te
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Allora, se in presa bassa riesci a stare bene e a pedalare senza perdere efficacia nella pedalata, vuol dire che l'angolo schiena-gambe è a posto (altezza/arretramento sella corretti) quindi prova a ridurre gradualmente gli spessori, e quando non ti sentirai più a posto in presa bassa rimetti quello che hai tolto o lo riduci della metà (es. 5 mm al posto di 10).
Non toccare il manubrio poiché mettendo i comandi più in basso sulla piega ti allontani e quindi perdi i riferimenti: insomma fai una modifica alla volta.
 
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
ti ringrazio per l'aiuto e gentilezza! :)
Magari togliere deli spessori sarà di aiuto per avvicinare un po' le leve senza spostarle perché erano state montate abbastanza bene, avevo ruotato io stessa un po' il manubrio in su per avvicinarli in presa alta
 
Reactions: Shadowplay

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Togli, togli! vedrai che va meglio. E visto che hai fatto uno foto con una prospettiva praticamente perfetta (i miei complimenti ) sembra che tu abbia il manubrio addirittura più in alto rispetto alla sella.

PS ma l'attacco è in positivo?
 

Alexgravel

Pignone
2 Ottobre 2017
101
90
51
Milano
Visita sito
Bici
Triban 100
Comunque ci si rende conto quanto costa poco questa fantastica semplice bici. Per poter pedalare con le temperature di Milano ho dovuto aggiornare il mio guardaroba ciclistico ( ho scoperto che la linea 900 decathlon è la più costosa ma anche quella che tiene più caldo, prima congelavo... ) quindi con quello che ho speso per: salopette invernale , giacca e windstopper, calzini termici e maglia termica, copriscarpe, guanti e passamontagna ho speso tanto quanto una seconda nuova Triban 100! Buone feste a tutti!

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Grazie anche se in realtà la foto lo fa sembrare ancora più in alto, prima del ruotamento il manubrio era praticamente allo stesso livello o poco sotto! Si è in positivo però avendo ruotato il manubrio in su ovviamente il dislivello è diminuito!
Per togliere spessori, devo prima svitare il tappo o le viti di lato?
 
Ultima modifica:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
indubbiamente si è una bici con un buon valore di qualità prezzo!
Io con soli 100€ ho fatto degli upgrade super :)
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Io girerei come prima cosa l'attacco, esteticamente è meglio e contemporaneamente ti abbassi.
Per la sequenza di montaggio/smontaggio: se hai un cavalletto con la bici sospesa assicurati in primis di legare la forcella al telaio altrimenti quando molli le viti ti va per terra.
1. smontaggio: è irrilevante, comunque prima le viti che stringono l'attacco al tubo forcella e poi la vite del tappo e cerca di non far muovere la forcella in modo che i cuscinetti della serie sterzo rimangano in posizione (non è grave se succede dato che si rimettono a posto facilmente, ma se puoi evitarlo è ovviamente meglio).
2. giri l'attacco o sposti gli spessori sopra l'attacco come desideri.
3. montaggio: ora non è irrilevante!! serri prima il tappo per compattare la serie sterzo, cercando di sentire se l'insieme forcella/telaio sia lasco (in tal caso serra di più), e poi serri le viti dell'attacco.
4. una volta completata l'operazione, ti metti in piedi a cavalcioni della bici e, tenendo frenata la ruota anteriore, muovi il manubrio avanti e dietro e dovresti sentire l'avantreno stabile. Se così non fosse
5. allenta nuovamente le viti che stringono l'attacco al tubo forcella e serra maggiormente la vite del tappo, quindi serri le viti dell'attacco.

Se quando la provi su strada avverti vibrazioni anomale... wash, rinse... repeat.
 
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
wow che guida fantastica mi hai scritto! I miei complimenti!!! Grazie di cuore
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
oggi finalmente ho potuto provare meglio la mia bella Tribanina sfidando il vento gelido contrario che sembrava russo!!!
Ora funziona bene, lo spessore in meno ed i fili più tirati hanno migliorato la frenata e la mia presa anzi reach delle leve.
Vi allego una foto e vi auguro a tutti buone feste e felice Natale!
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Ma sai che quel color metallo della guarnitura non è niente male! molto bello anche il nastro
 
Reactions: ddgracing

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla

Abbimo scoperto chi sei!!
Il nastro è il mantello di un dalmata, sei Crudelia De Mon!!
 
Reactions: ddgracing

mad_mike

Pignone
25 Febbraio 2018
121
87
53
Piemonte
Visita sito
Bici
Triban520
Tanti auguri anche a te e buone pedalate!

Sent from my JSN-L21 using BDC-Forum mobile app
 
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ma sai che quel color metallo della guarnitura non è niente male! molto bello anche il nastro
Grazie mille! Infatti sono sorpresa di quanto ci stiano bene sia la guarnitura argento che il nastro mimetico!
Abbimo scoperto chi sei!!
Il nastro è il mantello di un dalmata, sei Crudelia De Mon!!
Vedi l'allegato 172811
[emoji23]
Hahaha
in realtà mi piacciono i Dalmata ma vivi mica come lei!
Tanti auguri anche a te e buone pedalate!

Sent from my JSN-L21 using BDC-Forum mobile app
Grazie, ricambio!
 

mad_mike

Pignone
25 Febbraio 2018
121
87
53
Piemonte
Visita sito
Bici
Triban520
Sicuramente più leggera e scorrevole e con la giusta pressione possono compensare la sezione minore. Sono i gravelking normali o sk?
Buon Natale anche a te e a tutti!

Sent from my JSN-L21 using BDC-Forum mobile app
 
Reactions: ddgracing