Triban 100

Gianluca91

Novellino
24 Agosto 2020
10
0
32
Caserta
Visita sito
Bici
Triban RC100
Molto meglio il 14-34 del 12-28 con una sola corona a disposizione, è vero che il salto è importante ma a quello non si può ovviare con pochi rapporti a disposizione.
La doppia è sicuramente meglio, ma troppo costosa da montare.
Capisco, grazie. Il 14-34 lo fanno solo a filetto o anche a cassetta? Perchè a me servirebbe la seconda opzione, su internet ho visto solo quelle a filetto da avvitare
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Grazie innanzitutto per la risposta. La mia però ha la monocorona 44 davanti e il pacco pignoni è un 12 x 28, però in salita è molto dura. Secondo te ha senso sostituire la cassetta pignoni ? Il 14x34 per esempio, converrebbe?
però poi 44/14 è veramente corto, al primo falso piano frulli
purtroppo sulle 7 velocità si trova veramente poco, già con 8 sarebbe tutto un altro mondo, comunque prodotti ne esistono (a trovarli disponibili), il problema è che devi scegliere a cosa rinunciare:

https://www.amazon.it/dp/B07C82YGJ1/?tag=mmc08-21
questa è una 11-36, quindi andrebbe bene come escursione con la tua corona da 44, però hai rapporti lontanissimi tra loro, non so quanto sia fruibile

https://www.amazon.it/dp/B000NNQJ5O/?tag=mmc08-21
questa 12-32 sarebbe più equilibrata, hai il 12 come veloce e il 32 dovrebbe migliorare abbastanza rispetto al 28

ultima cosa, tutte queste cassette hanno i pignoni più grandi in blocco unico, ma poi quelli più piccoli sono sfusi, quindi volendo si possono anche mischiare per ottenere la scalatura che ti va meglio
 

L-u-c-a

Novellino
6 Settembre 2019
75
6
24
Livoro
Visita sito
Bici
Triban 100 FB
però poi 44/14 è veramente corto, al primo falso piano frulli
purtroppo sulle 7 velocità si trova veramente poco, già con 8 sarebbe tutto un altro mondo, comunque prodotti ne esistono (a trovarli disponibili), il problema è che devi scegliere a cosa rinunciare:

https://www.amazon.it/dp/B07C82YGJ1/?tag=mmc08-21
questa è una 11-36, quindi andrebbe bene come escursione con la tua corona da 44, però hai rapporti lontanissimi tra loro, non so quanto sia fruibile

https://www.amazon.it/dp/B000NNQJ5O/?tag=mmc08-21
questa 12-32 sarebbe più equilibrata, hai il 12 come veloce e il 32 dovrebbe migliorare abbastanza rispetto al 28

ultima cosa, tutte queste cassette hanno i pignoni più grandi in blocco unico, ma poi quelli più piccoli sono sfusi, quindi volendo si possono anche mischiare per ottenere la scalatura che ti va meglio

Io montata la tripla 48 38 28 alla decatlhon 120 euro costo totale
Cita ReplicaReport •••
Primo
Prec.
174 di 174

INVIA RISPOSTA

ANTEPRIMA
Allegati...
Condividi:
Facebook
Twitter
Reddit
Pinterest
Tumblr
WhatsApp
e-mail
Link
Occhiali Gloryfy G2 Pro Nuovi
6 Giugno 2020 Abbigliamento, caschi e occhiali
Storck Scenario 1.1 gruppo Record 11v
6 Giugno 2020 Biciclette
Guarda tutte le inserzioni in vetrina
Principianti
Italiano
Contattaci!
Termini e condizioni d'uso del sito
Policy Privacy
Aiuto
Home
RSS
Forum software by XenForo® © 2010-2020 XenForo Ltd.
Discord Integration © Jason Axelrod of 8WAYRUN
PREZZI
 

Gianluca91

Novellino
24 Agosto 2020
10
0
32
Caserta
Visita sito
Bici
Triban RC100
però poi 44/14 è veramente corto, al primo falso piano frulli
purtroppo sulle 7 velocità si trova veramente poco, già con 8 sarebbe tutto un altro mondo, comunque prodotti ne esistono (a trovarli disponibili), il problema è che devi scegliere a cosa rinunciare:

https://www.amazon.it/dp/B07C82YGJ1/?tag=mmc08-21
questa è una 11-36, quindi andrebbe bene come escursione con la tua corona da 44, però hai rapporti lontanissimi tra loro, non so quanto sia fruibile

https://www.amazon.it/dp/B000NNQJ5O/?tag=mmc08-21
questa 12-32 sarebbe più equilibrata, hai il 12 come veloce e il 32 dovrebbe migliorare abbastanza rispetto al 28

ultima cosa, tutte queste cassette hanno i pignoni più grandi in blocco unico, ma poi quelli più piccoli sono sfusi, quindi volendo si possono anche mischiare per ottenere la scalatura che ti va meglio
Grazie, optando per la 12/32 dovrei sostituire la catena o allungarla?
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Grazie, optando per la 12/32 dovrei sostituire la catena o allungarla?
allungarla tendenzialmente non si può, eventualmente potresti doverla cambiare, ma probabilmente no, di solito sul monocorona la lasciano più lunga del necessario; da 28 a 32 sono 4 denti, la catena ingrana metà pignone quindi si tratterebbe di una sola maglia di differenza, davvero molto poco
 

L-u-c-a

Novellino
6 Settembre 2019
75
6
24
Livoro
Visita sito
Bici
Triban 100 FB
Buongiorno ho una triban 100 fb e ho problemi conla sella
Premetto che ci metto sopra il coprisella imbottito e pur avendo anche il fondello dei pantaloncini ho dolore al sedere subito dopo qualche km
La sella é in bolla dovrei forze inclinarla un po in avanti nel caso di quanto é come ? Senno cosa potrei fare?
Grazie
 

fr4nkU

Novellino
3 Giugno 2017
87
20
Genova
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 7
Buongiorno ho una triban 100 fb e ho problemi conla sella
Premetto che ci metto sopra il coprisella imbottito e pur avendo anche il fondello dei pantaloncini ho dolore al sedere subito dopo qualche km
La sella é in bolla dovrei forze inclinarla un po in avanti nel caso di quanto é come ? Senno cosa potrei fare?
Grazie

E' da tanto che vai in bici ? Potrebbe essere o un fatto di abitudine oppure la sella non va bene per la conformazione del tuo bacino .
 

fr4nkU

Novellino
3 Giugno 2017
87
20
Genova
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 7

Prova , l'assetto è influenzato esclusivamente dalle misure del ciclista . Se lo inclini e ti sparisce il dolore perfetto , basta che non ti faccia scivolare in avanti . Poi proverei anche a togliere il coprisella e prendere un fondello migliore . Se non vuoi spendere tanto consiglio quello Decathlon da 59 € della Van Rysel , comodissimo
 
  • Mi piace
Reactions: L-u-c-a

L-u-c-a

Novellino
6 Settembre 2019
75
6
24
Livoro
Visita sito
Bici
Triban 100 FB
Prova , l'assetto è influenzato esclusivamente dalle misure del ciclista . Se lo inclini e ti sparisce il dolore perfetto , basta che non ti faccia scivolare in avanti . Poi proverei anche a togliere il coprisella e prendere un fondello migliore . Se non vuoi spendere tanto consiglio quello Decathlon da 59 € della Van Rysel , comodissimo


Ok grazie proveró a togliere anche il coprisella il fondello mi sembra buono ed ho la mutanda anche quella con fondello
Potrebbe essere troppa roba?
 

fr4nkU

Novellino
3 Giugno 2017
87
20
Genova
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 7
Ok grazie proveró a togliere anche il coprisella il fondello mi sembra buono ed ho la mutanda anche quella con fondello
Potrebbe essere troppa roba?
Una mutanda con fondello ? Non ne ho mai vista una . Di solito quando prendi i pantaloncini da bici hanno il fondello cucito dentro e li devi usare senza intimo , quindi avresti solo un fondello . Secondo me è troppa tutta quella roba , probabilmente è quello che ti fa venire male
 

L-u-c-a

Novellino
6 Settembre 2019
75
6
24
Livoro
Visita sito
Bici
Triban 100 FB
Ciao a tutti avete da consigliarmi una sella per spendere massimo 40 euro? Ho salopette con imbottatura ma ho dooore dopo una 10 di km. Inoltre ho formicolio ai piedi non mi é mai successo avete dei consigli? Grazie
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao a tutti avete da consigliarmi una sella per spendere massimo 40 euro? Ho salopette con imbottatura ma ho dooore dopo una 10 di km. Inoltre ho formicolio ai piedi non mi é mai successo avete dei consigli? Grazie
Formicolio ai piedi = scarpe troppo strette o suola troppo morbida.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao a tutti avete da consigliarmi una sella per spendere massimo 40 euro? Ho salopette con imbottatura ma ho dooore dopo una 10 di km. Inoltre ho formicolio ai piedi non mi é mai successo avete dei consigli? Grazie

Io sulla bdc uso questa


È una lastra di carbonio. Imbottitura zero. Ci pedalo 6 ore senza alcun problema.
Tuttavia ogni sella ha il suo sedere, ogni sedere la sua sella.
 
  • Mi piace
Reactions: percefal