Grazie della risposta eh non é semplice e nin ho idea su che sella andareIo sulla bdc uso questa
È una lastra di carbonio. Imbottitura zero. Ci pedalo 6 ore senza alcun problema.
Tuttavia ogni sella ha il suo sedere, ogni sedere la sua sella.
Grazie della risposta eh non é semplice e nin ho idea su che sella andareIo sulla bdc uso questa
È una lastra di carbonio. Imbottitura zero. Ci pedalo 6 ore senza alcun problema.
Tuttavia ogni sella ha il suo sedere, ogni sedere la sua sella.
Grazie della risposta eh non é semplice e nin ho idea su che sella andare
Ok grazie cone posso misurarle?Prova a misurarti le ossa ischiatiche e vedi in base alla tabella che larghezza della sella prendere . Tanto quelle cinesi costano poco , potresti fare delle prove
Il metodo piú veloce é sedersi su un cartone, tenendo le gambe sopra un poggiapiedi . Dovresti sentire le ossa premere contro la sedia . Se il cartone é abbastanza morbido , dopo 5 minuti avrai il segno delle ossa e potrai misurare la distanzaOk grazie cone posso misurarle?
Grazie . preziosissimo. ricevutoSe metti 9 pignoni devi sostituire il cambio e il comando. Attenzione che se hai la versione con pacco pignoni filettato non puoi aumentare il numero di pignoni
Buongiorno ragazzi voi che rapporti avete ?
É qualche mese che vado in bici
Io sulla mia triban 100fb davanti ho un 48
E dietro la cassetta 14-28 ma più di 25 30 km/h non riesco a spingere
Sicuramente saro io che non sono allenato oppure potrebbero essere anche i rapporti?grazie
Se fai 100 pedalate al minuto con il 48-14 dovresti essere a circa 45km/h.Buongiorno ragazzi voi che rapporti avete ?
É qualche mese che vado in bici
Io sulla mia triban 100fb davanti ho un 48
E dietro la cassetta 14-28 ma più di 25 30 km/h non riesco a spingere
Sicuramente saro io che non sono allenato oppure potrebbero essere anche i rapporti?grazie
Se fai 100 pedalate al minuto con il 48-14 dovresti essere a circa 45km/h.
Più che i rapporti punterei sui copertoncini della rc100 (mi sembrano robusti ma poco scorrevoli) e sulla postura
Grazie della risposta scusasami ma vosa sarebbe l'rpm? E per aumentare la potenza che serve ? Immagino tanto allenamentoComunque tra 25 e 30 c'è un bel 20% di differenza, è troppo ampio per dire a che velocità vai. Sarebbe come dire correre i 100m in 10-12 secondi.
Probabilmente ti manca allenamento o meglio ... potenza.
Con il 48x14 a 90 rpm sei intorno ai 39-40 km/h, quindi il 48x14 ti consente di arrivare a quelle velocità con un numero di pedalate al minuto "perfette". Se fai un falsopiano in leggera discesa vedi che quella velocità la raggiungi senza che le tue gambe facciano il frullatore.
In pianura, prova a stare sulle 90rpm e gestisci il cambio aumentando progressivamente il rapporto.
Il problema della Triban 100 casomai sono le salite, che con un 48x28 ti incatrami se come lunghezza vai oltre un cavalcavia.
Ad esempio, le salite discrete dove con la bdc salgo a 13km/h, con la triban alla stessa valocità (e quindi potenza) sono a 60rpm, che è decisamente un allenamento di forza stile SFR.
Per aumentare la potenza serve allenarsiGrazie della risposta scusasami ma vosa sarebbe l'rpm? E per aumentare la potenza che serve ? Immagino tanto allenamento
Ognuno si allena con il tempo e la bici che haPotenza, allenamento, forza, fiato, etc...Ragazzi, fa 100 km a settimana in città con un bicicletta da 249 euro.
Uno che utilizza la bicicletta per andare a lavoro, fa più km.
Scusami per la sigla. Rpm sta per "giri di pedali al minuto.".Grazie della risposta scusasami ma vosa sarebbe l'rpm? E per aumentare la potenza che serve ? Immagino tanto allenamento
Non confondere andare in bicicletta e allenarsi, non mi riferisco al mezzo.Ognuno si allena con il tempo e la bici che ha
SFR...Serie forza resistenza, forse Salite Forza Resistenza.Giusto per completezza SFR sta per "serie forza resistente" è un tipo di allenamento (per alcuni ritenuto inutile) dove a basse rpm (45-60) spingi in salita rapporti quasi al limite della forza disponibile.
La potenza la aumenti solo con l'allenamento.