Molte grazie per la dritta, hai anche un consiglio per una corona da 44 o 42 denti un po' meno giocattolosa ma comunque prpoporzionata al resto della bici?
Buone pedalate.
Tullo
Qui la mia Triban 100 in versione giretto fuori porta:
Vedi l'allegato 242393
La mia triban col portapacchi autocostruito la trovi qualche messaggio indietro
Ciao ragazzi, condivido anch'io le modifiche fatte sulla triban: -
copertoni:
Michelin dynamic sport 28c - sella selle italia c2 gel flow - tubo reggisella fsa carbonio - porta pattini e pattini
Ultegra - forcella full carbon (peso 360g) - serie sterzo completa fsa - adesivi rimossi Prossime...
www.bdc-mag.com
Il portapacchi è un
btwin che sulla triban non avrebbe potuto essere montato, ma con qualche semplice modifica e la piegatura dell'aggancio sinistro è diventato superativo!
Preciso anche che la ruota btwin sulla versione nuova, o quella che ti ho segnalato nel messaggio precedente, monta a tutti gli effetti un corpetto ruota libera che consente le 11v, quindi di spazio per le migliorie questa bici ne ha veramente tanto.
Per quanto riguarda la corona appare un po' debole soprattutto la raggera della pedivella. Finora non ci ho messo mano perché la uso per andare al lavoro facendo 65km al giorno di perfetta pianura, ma viste le belle sensazioni che mi da la bic, ben oltre quelle ipotizzate al momento dell'acquisto, credo che la soluzione migliore sia quella di cambiare movimento centrale passando da un perno quadro a un BSA classico con foro da 24mm e quindi metterci una qualsiasi guarnitura più robusta.
Sinceramente sono indeciso se puntare alla doppia e mettere il deragliatore a collare (il telaio è già predisposto per il passaggio cavi) e stare su un 2x8 o 2x9 (solo per contenere i costi, avendo già altre bici da corsa), oppure passare al monocorona, ma in questo caso dovrei aumentare il numero e dimensione dei pignoni posteriori.
Se tu hai il comando sinistro già sostituito che comanda anche la doppia corona, ti conviene farci un pensierino serio: un 50x34 anteriore da una serie di rapporti decisamente più ampia, soprattutto se dietro ci sono pochi pignoni.
Un suggerimento che mi sento di darti, guardando la foto, è quello di ribaltare sottosopra l'attacco manubrio e metterlo negativo. La bici guadagna in aspetto estetico in modo incredibile. E il passo successivo, che non ho ancora fatto, è quello di togliere anche gli spessori sotto l'attacco.