EliaCozzi
Scalatore
- 2 Marzo 2016
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- Bici
- Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Se segui la discussione sulla Triban 100 trovi molte delle risposte che cerchi.Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho una triban 100 fb. Questa ha il manubrio piatto che proprio non mi piace; vorrei montare un manubrio da corsa, è possibile o ci sono controindicazioni?
smanettando in internet avrei trovato questi (cercando di contenere i costi):
manubrio vero compact alluminio 420 mm
tektro aero rl-340 - set leve per bici da strada
nastro per manubrio race ribbon 200 x 3 cm
il tutto a una 60ina di euro
Il manubrio va bene così com'è o devo cambiare anche l'attacco?
Il comando del cambio 7 velocità solo posteriore è poi "montabile" su questo manubrio?
Poi avrei anche un'altra questione; vorrei migliorare i rapporti, adesso la mia triban monta una corona da 44 e pacco pignoni 14/28.
Mi consigliate di andare a sostituire la monocorona con due corone oppure cambiare il pacco pignoni (magari 14/34 o roba simile?
Nel caso potrei valutare l'opzione di prendere delle leve freno con cambio integrato
ciao aspetto qualche buon ciclista che voglia rispondermi.
Il manubrio che hai ora dovrebbe avere diametro, nel punto in cui è collegato all'attacco manubrio di 25.4mm, per cui ti basta comprare un manubrio da corsa con quel diametro.
Le leve che indichi sono corrette
Se il "manettino" del cambio che hai è quello stile rasaerba, cioè questo:
lo puoi mettere sul manubrio da corsa, tant'è che la versione con manubrio curvo monta lo stesso manettino.
Per i rapporti, come ho scritto nella sezione della Triban RC100 la soluzione più economica è quella di montare una corona doppia/tripla, sempre con perno quadro in modo da avere una trasmissione 3x7 (o anche 2x7)
Quella di "lusso" sarebbe quella di montare la doppia corona, portare i rapporti posteriorei a 10 e mettere i comandi "da corsa" integrati con le leve freno, quasi come dire "se l'avessi saputo avrei comprato il modello di bici superiore).