Triban 100

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Altrimenti questa qui come la vedi?
non è male però ne ho trovata una migliore per te con una differenza di prezzo di pochi Euro! [emoji2]
Questa nel link è una Kona Penthouse con copertoni da 30 mm quindi una specie di Gravel e c'è anche della tua taglia! Cioè un miglioramento della Triban 100 e di quella che hai visto ed è pure di una marca famosa.
È in acciaio anziché alluminio ma se non vivi in zona marine con salsedine ti va bene e sarà più "morbida" o confortevole dell'alluminio.
Eccoti il link su ProBike:
https://www.probikeshop.it/bicicletta-da-corsa-kona-penthouse-shimano-claris-34-50-2017/128265.html

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

loSvedese

Novellino
27 Febbraio 2018
7
3
38
Svezia
Visita sito
Bici
Triban 100
non è male però ne ho trovata una migliore per te con una differenza di prezzo di pochi Euro! [emoji2]
Questa nel link è una Kona Penthouse con copertoni da 30 mm quindi una specie di Gravel e c'è anche della tua taglia! Cioè un miglioramento della Triban 100 e di quella che hai visto ed è pure di una marca famosa.
È in acciaio anziché alluminio ma se non vivi in zona marine con salsedine ti va bene e sarà più "morbida" o confortevole dell'alluminio.
Eccoti il link su ProBike:
https://www.probikeshop.it/bicicletta-da-corsa-kona-penthouse-shimano-claris-34-50-2017/128265.html

Eh! Proprio quello il problema...vivo in Svezia (a Göteborg per l'esattezza)
Con le geometrie siamo lì, più o meno. Però la forcella della Serius è in carbonio

• Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Eh! Proprio quello il problema...vivo in Svezia (a Göteborg per l'esattezza)
Con le geometrie siamo lì, più o meno. Però la forcella della Serius è in carbonio
Bellissima la Svezia! :)
Allora se non ti interessa l'acciaio ed i copertoni grossi, puoi dare un'occhiata a questa corsa col telaio in alluminio e forcella in carbonio e gruppo Campagnolo Xenon a 10 velocità quindi superiore ad entrambe!

https://www.probikeshop.it/biciclet...olo-xenon-34-50-bianco-rosso-2016/125106.html

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Hai ragione...
Prenderei una 59 che dovrebbe starmi perfetta.
La vedo anche adatta per un cicloturismo leggero. Vedo che spediscono anche dalle mie parti!
Penso che sia una bici da corsa perfetta, magari con dei copertoni da 25. :)
L'unica altra alternativa che mi viene in mente a quel prezzo è la Triban 500 di Decathlon che però ha un cambio inferiore perché non è a 10v ma monterebbe copertoni da 30 mm

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
291
145
Visita sito
Bici
Record
PROBLEMA!

Sono alto 1.88 e vedo sullo store di decathlon che la taglia più grande è la L
Come procedo?!

io sono alto come te (189 cm) e ho rischiato prendendo la L (pur usando bici Btwin XL e 59 come taglia per le altre bici che possiedo).
Devo dire che si sente che è più piccola di una 59 ma non risulta scomoda... anzi è molto compatta, agile e reattiva!!
il manubrio è alla distanza giusta (con la presa intermedia le braccia sono distese... fuoriescono leggermente i gomiti se uso la presa alta) e ho solo invertito lo stem per renderlo un pò più alto visto che la sella è quasi tutta estesa (tacca 2 della misura sul tubo)...
ci faccio dai 150 km a 200 km a settimana senza problemi e quando torno sulla kona (59) mi sento addirittura un pò impacciato per le dimensioni :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: ddgracing