Triban 100

Puma303

Pignone
[Zwift] Team BDC
4 Marzo 2018
146
34
50
Catania
Visita sito
Bici
In cerca
Grazie per la lista.
Portando indietro la 520 mi resterebbero 50€ da spendere da loro ecco perché ti dicevo che volevo fare tutto al decathlon

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
572
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Defy 2 2022 - Triban 100
Bisogna sapere cosa c'è disponibile, se uno non sà neanche che prodotti sono in vendita in quel negozio come facciamo a consigliarti?

Io ho montato i Vittoria Zaffiro Pro di quella dimensione e mi trovo benissimo, ma li ho acquistati su Amazon non in negozio.

Puma303

Pignone
[Zwift] Team BDC
4 Marzo 2018
146
34
50
Catania
Visita sito
Bici
In cerca

Si scusate, avete ragione. Qui a catania come 700x28 sono disponibili questi copertoni :

https://www.decathlon.it/copertone-vittoria-700x28-id_8303019.html

https://www.decathlon.it/copertone-resist-5-protect-id_8351381.html

https://www.decathlon.it/copertone-pro4-endurance-id_8386940.html

grazie ancora per i suggerimenti

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
572
265
Roma
Visita sito
Bici
I Michelin Pro4 sono indubbiamente i migliori ma il costo è molto elevato, quelli della Btwin sono pessimi, anche un utente qui li aveva comprati per poi sostituirli una settimana dopo.
I Vittoria sono decisamente meglio dei Btwin, non sono pneumatici da corsa veri come i Michelin, ma sono molto resistenti per le forature.

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
572
265
Roma
Visita sito
Bici
Fra quelli che hai proposto si, la differenza con i Michelin è evidente (pesano la metà e scorrono molto meglio) ma anche il costo è praticamente il doppio, normale che siano molto più performanti.
Vedi tu se vale la pena spendere più soldi, dipende molto anche da dove e come utilizzi la bicicletta.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Ok quindi i vittoria sembrano essere la soluzione migliore al momento?

I vittoria sono ottimi per utilizzo urbano, i michelin sono più da corsa, più leggeri, più tenuta, ma probabilmente più soggetti a forature e minor durata.
Ma tu che ci fai con la triban? perché per uso più gravel, quelli consigliati da ddgracing sembrano veramente ottimi, anche abbastanza leggeri, e probikeshop è un sito decisamente affidabile.

Reactions: ddgracing

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Ok quindi i vittoria sembrano essere la soluzione migliore al momento?

Dipende se vuoi spendere 15 euro o 30 euro a copertone. Scelta molto limitata comunque.
Sul sito www.bicyclerollingresistance.com trovi i test su resistenza a rotolamento e foratura.
Il giudizio sulle Vittoria e' 2 su 5. In pratica dice che sebbene abbia un'ottima resistenza alla foratura rimani fermo.
Il giudizio sulle Michelin Pro 4 e' 5 su 5. Ottimo per non forare e scorre bene. Pero' tieni presente che i miei Continental hanno prestazioni quasi simili a questi e mi sono costati meno della meta'.

Puma303

Pignone
[Zwift] Team BDC
4 Marzo 2018
146
34
50
Catania
Visita sito
Bici
In cerca
Provo a rispondere a tutti :
Come detto in precedenza cambierò una rr520 con la t100 quindi mi resteranno 50€ da spendere a mio favore.
L'uso che ne farò sarà esclusivamente su strada ( vivo in paese e non in città) non agonistico ma per il puro piacere di pedalare e dimagrire un po

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
572
265
Roma
Visita sito
Bici
Prendi i Vittoria allora, immagino che le strade dalle tue parti non siano in ottime condizioni (cosi come in tutta Italia), meglio un pneumatico più pesante e lento ma più resistente alle forature.

Reactions: aerium