Triban 100

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
oggi ho tentato di pedalare ma c'era così tanto traffico e casino che ho rischiato almeno 3 incidenti quindi sono tornata a casa dopo pochi chilometri, ma credo che sia perché abito sul lungomare!
Comunque, ho provato la mia Tribanina "150" :mrgreen: con i comandi ravvicinati e due spessori in meno e devo dire che mi è più comoda per le braccia e riesco a frenare meglio!
Ora ha un bel dislivello, ma facendo quasi esclusivamente asfalto e strade bianche va bene così...
Auguri di un felice nuovo 2019 a tutti!
IMG_20181231_173526.jpeg
 

Lorenzo Lucchini

Novellino
2 Gennaio 2019
6
3
50
Piacenza
Visita sito
Bici
Mtb
Ciao a tutti, sono nuovo qui ma non sul forum di mtbmag. Ho deciso di prendere la triban 100 per usarla quotidianamente sul tragitto casa-ufficio (non so ancora se FB o DB). Mi sono letto tutte le 132 pagine di questa discussione ma non ho trovato alcun riferimento preciso ai parfanghi. Con le coperture da 32 cosa ci sta? Visto l'utilizzo vorrei montare qualcosa di definitivo e non ballerino. Tipo bluemels in 45mm. Grazie a tutti per i suggerimenti.
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Ciao a tutti, sono nuovo qui ma non sul forum di mtbmag. Ho deciso di prendere la triban 100 per usarla quotidianamente sul tragitto casa-ufficio (non so ancora se FB o DB). Mi sono letto tutte le 132 pagine di questa discussione ma non ho trovato alcun riferimento preciso ai parfanghi. Con le coperture da 32 cosa ci sta? Visto l'utilizzo vorrei montare qualcosa di definitivo e non ballerino. Tipo bluemels in 45mm. Grazie a tutti per i suggerimenti.
Io i tipo bluemels da 45mm li monto con soddisfazione su una focus mares disc abbinata a coperture da 40.
Non credo che passino "sotto" le pinze dei freni della triban 100 con le sue gomme standard da 32.
Puoi farti un'idea di come l'ha allestita per il commuting @ernia guardando la sua foto postata qualche pagina addietro in questa discussione. Lui ha montato i parafanghi a "clip elastica"

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
Io i tipo bluemels da 45mm li monto con soddisfazione su una focus mares disc abbinata a coperture da 40.
Non credo che passino "sotto" le pinze dei freni della triban 100 con le sue gomme standard da 32.
Puoi farti un'idea di come l'ha allestita per il commuting @ernia guardando la sua foto postata qualche pagina addietro in questa discussione. Lui ha montato i parafanghi a "clip elastica"

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
però i race blade xl non mi soddisfano, buttano lo sporco sui freni e non proteggono bene sul davanti. Questo fine settimana monto degli SKS longboard da 35 con dei copertoni Vittoria Rubino da 30, seguirà foto. Appoggiando i longboard sotto i freni la mia impressione è che forse ci starebbero anche parafanghi da 42, penso di fare la prova più avanti, magari metto una foto del passaggio che resta a pinze chiuse.
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

Lorenzo Lucchini

Novellino
2 Gennaio 2019
6
3
50
Piacenza
Visita sito
Bici
Mtb
però i race blade xl non mi soddisfano, buttano lo sporco sui freni e non proteggono bene sul davanti. Questo fine settimana monto degli SKS longboard da 35 con dei copertoni Vittoria Rubino da 30, seguirà foto. Appoggiando i longboard sotto i freni la mia impressione è che forse ci starebbero anche parafanghi da 42, penso di fare la prova più avanti, magari metto una foto del passaggio che resta a pinze chiuse.
Grazie, come ho detto i parafanghi per me sono essenziali. Spesso sono in giacca e cravatta e non posso bardarmi come un corriere né bagnarmi come un pulcino. Sks fa anche i 42 mm e i copertoni da 32 dovrebbero starci. https://www.sks-germany.com/en/products/bluemels/
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena

Lorenzo Lucchini

Novellino
2 Gennaio 2019
6
3
50
Piacenza
Visita sito
Bici
Mtb

Alexgravel

Pignone
2 Ottobre 2017
101
90
51
Milano
Visita sito
Bici
Triban 100
Bravo! Per girare a Milano con buche e tombini disallineati ci vuole il SUV!

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
E i binari del tram...col bagnato in bici mi ci stavo ammazzando anche con le 35 sulla Tribano ( e io che pensavo di saperli tagliare adeguatamente in diagonale...i binari...)

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
Devo fare parecchio pavé e binari del tram, ogni mm in più è una manna
Oggi ho usato per la prima volta i Rubino da 30 gonfiati a 5,5 dietro e 5 davanti e non sono andato per niente male. Faccio qualche km di sterrato e strade molto rovinate. Peso 87 kg e ho avuto la sensazione di poter sgonfiare ancora un po' quindi se tu hai un peso più ragionevole per un ciclista magari puoi gonfiarli a 4 che è il minimo indicato sul copertone.
Domani monto i Longboard da 35 e posto le foto, i miei copertoni preferiti appunto per la comodità sarebbero i Michelin Wild Run'r da 35 coi quali giravo a 4 atmosfere, per questo dopo aver messo su i parafanghi da 35 e misurato gli spazi che avanzano con quelli se sembra fattibile proverò anche a prendere i Bluemels da 42 e Longblade da 45, se i 42 non ci andranno li monterò nelle nuove Triban RC 500 o RC 520 che avranno i freni a disco che d'inverno non sono male. Comunque anche questi Rubino Pro da 30 mi sembrano piuttosto comodi.
Parafanghi da 35 e copertoni da 32 mi sa che non funziona granchè bene lateralmente (così come forse col 30) e rischi anche di tirare su qualcosa che ti si incastra fra gomma e parafango con sgancio della sicurezza dove c'è e blocco della ruota dove non c'è.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

Lorenzo Lucchini

Novellino
2 Gennaio 2019
6
3
50
Piacenza
Visita sito
Bici
Mtb
Oggi ho usato per la prima volta i Rubino da 30 gonfiati a 5,5 dietro e 5 davanti e non sono andato per niente male. Faccio qualche km di sterrato e strade molto rovinate. Peso 87 kg e ho avuto la sensazione di poter sgonfiare ancora un po' quindi se tu hai un peso più ragionevole per un ciclista magari puoi gonfiarli a 4 che è il minimo indicato sul copertone.
Domani monto i Longboard da 35 e posto le foto, i miei copertoni preferiti appunto per la comodità sarebbero i Michelin Wild Run'r da 35 coi quali giravo a 4 atmosfere, per questo dopo aver messo su i parafanghi da 35 e misurato gli spazi che avanzano con quelli se sembra fattibile proverò anche a prendere i Bluemels da 42 e Longblade da 45, se i 42 non ci andranno li monterò nelle nuove Triban RC 500 o RC 520 che avranno i freni a disco che d'inverno non sono male. Comunque anche questi Rubino Pro da 30 mi sembrano piuttosto comodi.
Parafanghi da 35 e copertoni da 32 mi sa che non funziona granchè bene lateralmente (così come forse col 30) e rischi anche di tirare su qualcosa che ti si incastra fra gomma e parafango con sgancio della sicurezza dove c'è e blocco della ruota dove non c'è.
Che dire, grazie mille!
Io peso 75 e in effetti potrei girare un po' più sgonfio.
Le nuove 500/520 mi fanno gola. Ma temo la facciano anche ai ladri. La bici sarà fuori spesso (talvolta nei paraggi della stazione) e la differenza tra un furto da 250 euro è uno da 500 euro minimo si sente.
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Che dire, grazie mille!
Io peso 75 e in effetti potrei girare un po' più sgonfio.
Le nuove 500/520 mi fanno gola. Ma temo la facciano anche ai ladri. La bici sarà fuori spesso (talvolta nei paraggi della stazione) e la differenza tra un furto da 250 euro è uno da 500 euro minimo si sente.
Purtroppo 649€ la RC500.
si... comprendo.... io ho la fortuna di avere il parcheggio coperto e sicuro.
Quindi sì, concordo per te la T100 (da customizzare) è la migliore soluzione.

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing