Triban RC 500 e Triban RC 520

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
qualcuno sa se nella guarnitura della rc520 (shimano rs510) si possono sostituire le corone?
Si, ma non so se ti conviene. Calcola che io un'anno fa ho preso per la mia RC una guarnitura GRX 46-30 a 89€. Quindi non costa tanto. Il cambiare le sole corone per me non ha tanto senso...ammeno che uno non le ha gia in casa o gliele regalino...
 
  • Mi piace
Reactions: Brunik and Emmever

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
ciao avete consigli su quale catena montare dato che la mia e´ andata? vado di shimano 11v o KMC o altro?
Non e che cambi tanto. Entrambe ottime sia shimano che KMC, e come durata piu o meno siamo li. Se proprio cerhi il pelo nel uovo...le KMC sono un filo piu silenziose, ma e una mia sensazione del tutto personale senza un riscontro oggettivo...
 
  • Mi piace
Reactions: cmonda

corpseflower

Apprendista Passista
27 Maggio 2011
849
44
Torino
Visita sito
Bici
Decathlon 7.2
ciao qualcuno conosce o ha montato queste ruote? sono abbastanza leggere e non costano eccessivamente

segnalo che sono tornate disponibili compresi gli adattatori per qr........magari qualcuno le vuole comprare e fare da cavia per vedere come vanno :) sulla triban
 
Ultima modifica:

Flywheel

Novellino
12 Novembre 2020
64
10
58
Verona
Visita sito
Bici
Triban
Ragazzi io alla fine mi sono buttato su questi pedali, non so se ho fatto una cavolata, mi sono fatto abbagliare dal peso di 240g la coppia, mi sono costati meno di 60 euro ma sembrano ben fatti...spero siano buoni....qualcuno di voi li conosce? VP Components VP 163
https://www.amazon.it/dp/B01GQMXA3E/?tag=mmc08-21
  • Body : Cold-forged one-piece aluminium silver
  • Axle : CNC machined Cr-Mo
  • Bearings : LSL & sealed ball bearingd
  • Binring : Single-sealed Shimano SPD compatible adjustable tension (120-180 kgf.cm)
  • Cleat : VP-C01
  • Weight : 240 grams/pr
  • Size : 79 x 63 mm
 

Allegati

  • vp 163.jpg
    vp 163.jpg
    26,1 KB · Visite: 7
  • VP 163 b.jpg
    VP 163 b.jpg
    44,7 KB · Visite: 6
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: 3N20

Flywheel

Novellino
12 Novembre 2020
64
10
58
Verona
Visita sito
Bici
Triban
chiedo alla community quali portapacchi si possono montare all'anteriore o al posteriore della triban. Occorrono quelli di decathlon?
Per un bike packing di una decina di giorni meglio il portapacchi anteriore o posteriore? Qualche esperienza o suggerimento in merito?
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
chiedo alla community quali portapacchi si possono montare all'anteriore o al posteriore della triban. Occorrono quelli di decathlon?
Per un bike packing di una decina di giorni meglio il portapacchi anteriore o posteriore? Qualche esperienza o suggerimento in merito?
Io ho studiato tanto.. .ma praticato poco. .. è. Importante capire coda vuoi fare x dormire.. dopo di quello capisci quanto e come portare... Cmq si predilige il posteriore. La bici rimane guidabile.poi il davanti.
M.
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.319
1.044
Como
Visita sito
Bici
Corsa
chiedo alla community quali portapacchi si possono montare all'anteriore o al posteriore della triban. Occorrono quelli di decathlon?
Per un bike packing di una decina di giorni meglio il portapacchi anteriore o posteriore? Qualche esperienza o suggerimento in merito?
Io viaggio con famiglia quindi ho un carico di bagagli abnorme e non faccio testo (mi porto il carrello a rimorchio). In generale non mi piace il portapacchi anteriore perché rende la bici un po' instabile.
Il meglio sarebbe farsi bastare borse sottosella / da telaio
 

Melo62

Novellino
10 Dicembre 2020
27
21
Novara
Visita sito
Bici
Triban 520 gravel
Ciao a tutti. Premetto che lo step successivo è andare da un meccanico, ho davvero bisogno di un parere da voi, che di certo sarete più esperti di me che ho appena cominciato a pedalare. Questa mattina pedalavo su una stradina di campagna con "asfalto" completamente sconnesso e pieno di buche. Era un tratto di falsopiano in leggerissima pendenza negativa. Spingevo credo il 50x13 o 50x15 (non ricordo di preciso) comunque andavo su una discreta, per me, andatura. Passo su questo tratto tutto sconnesso e all'improvviso sento come un forte "crack". Mi fermo, poggio la bici a terra e mi accorgo di una crepa nel cerchio posteriore. Passandoci il dito si avverte subito che non sembra essere una crepa di poco conto, però il copertone sembrava non essere stato toccato (l'avevo gonfiato ad 8 bar proprio prima di uscire) ed anche a fine uscita non ha perso pressione. Non ero lontanissimo da casa ed ho preso la decisione di rimettermi a cavallo e tornare indietro. Non ho avvertito particolari problemi, ma c'è da dire che, preso dallo spavento, mi sono messo con una andatura molto morbida. Secondo voi potrebbe essere un danno rilevante? Dato che è ancora in garanzia potrei anche andare da Decathlon (ci dovrei andare apposta però visto che è abbastanza fuori mano) a farmi cambiare ruote.
Chiaramente la colpa è stata anche mia, nel senso che avrei dovuto alzarmi per attutire meglio gli sbalzi, considerando soprattutto che sono un peso massimo (98kg). Però, avendo ripreso dopo come minimo tre lustri, certi automatismi mi mancano.

La bici è una RC520 in taglia L. L'ho ordinata il 1° gennaio ed è arrivata giorno 11. È da due settimane che riesco ad andarci con più frequenza ma comunque non ho fatto più di 130km. L'ho presa online. Pensavo dovessi fare mille regolazioni e invece, stranamente, cambio e freni vanno alla grande. Anche i copertoni non mi hanno ancora dato noia, eppure sono andato su messe davvero male.

Allego una foto del danno. Vi ringrazio già da ora per eventuali perizie (so che giudicare dalla foto è impossibile, però...)