E noi ci divertiamo con la nostra amata Triban!
Allora non sono l'unico a portarla al Ticino ogni tanto!
E noi ci divertiamo con la nostra amata Triban!
Io ho montato i cinturato H. 40 all' anteriore e 35 posteriore. Le ho prese perche hanno una tenuta ottima su ogni terreno e durano in eterno. Unico vero difetto e che non sono morbide come altre gomme che ho provato e quindi un filo meno confortevoli. Quelle morbide sono piu comode ma durano 1/3 e visto che io con la RC vado su terreni osceni piu da MTB che da gravel ho preferito prendere queste.Salve a tutti, ho una triban RC520 gravel da dicembre del 2020. L'ho portata su tutti i tipi di terreni e visti i limiti dei copertoni originali soprattutto nelle salite con fondo fatto di sassi, vorrei fare un upgrade. Vorrei cambiare i copertoni , mi piacciono i Pirelli cinturato in alternativa era indirizzato anche sui schwalbe G-ONE bite, ero comunque indirizzato a copertoni dai 38mm ai 40mm di sezione. Qualcuno ha avuto esperienza diretta con copertini con sezione maggiore a 35 mm? I copertoni li vorrei col profilo beige Lascio una foto in allegato dello stato attuale della bici e un veloce fotomontaggio del risultato che vorrei ottenere. Sarò grato per ogni risposta-confronto Vedi l'allegato 295357 Vedi l'allegato 295358
Bell'idea, non avevo pensato a ruote di sezione diverse. Nel posteriore si ha meno spazio però col 35 si risolve. Come ti sei trovato? La bici poi non è un po' "sbilanciata" nella guidabilità?Io ho montato i cinturato H. 40 all' anteriore e 35 posteriore. Le ho prese perche hanno una tenuta ottima su ogni terreno e durano in eterno. Unico vero difetto e che non sono morbide come altre gomme che ho provato e quindi un filo meno confortevoli. Quelle morbide sono piu comode ma durano 1/3 e visto che io con la RC vado su terreni osceni piu da MTB che da gravel ho preferito prendere queste.
In realta se avessi potuto avrei montato un 40 anche dietro, ma con le mie dt swiss 1600 sulla RC ci starebbero ma al pelo e se trovo un po di fango sono casini. Cosi invece non ho problemi. Davanti il 40 ci sta perche ce spazio e offrono una comodita eccellente. Per quanto riguarda la guidabilita non ho particolari problemi. E comunque una gravel che io uso su ogni tipo di percorso. Su asfalto e ghiaia normale vado come un treno, mentre sulle pietraie, terreni sabiosi e ghiaia meno battuta faccio un po piu di attenzione e la guido tipo ciclocross perche li ci vorrebbe la MTB. Anche in MTB spesso si usano gomme diverse, anche se li si guarda piu la mescola....morbida davanti dura dietro. In pratica e sempre meglio che a mollare sia prima la gomma dietro cosi puoi cercare di salvarti. Quando ho deciso di fare il mix 40-35 ho pensato a questo.Bell'idea, non avevo pensato a ruote di sezione diverse. Nel posteriore si ha meno spazio però col 35 si risolve. Come ti sei trovato? La bici poi non è un po' "sbilanciata" nella guidabilità?
Le bici del Deca sono come tutte le bici di medio/bassa gamma di marchi molto blasonati. Tanto i componenti sono gli stessi montati da tutte le case. Dove Decathlon è veramente molto carente è sulla qualità dei prodotti, caschi, abbigliamento, scarpe occhiali ecc ecc.Cerchio crepato! Bassa qualità...ti consiglio di non investire soldi su ruote nuove ma di vendere la bici così com'è e di passare a qualcosa di più sicuro
Mi sono un po' informato e la combo sezione maggiore davanti e minore dietro non è poi così rara, anzi. Mi sto convincendo a prenderle così. Se non è chiedere troppo potresti pubblicare una foto? Vorrei farmi un'idea del risultato finale più estetico che altro. Poi hai avuto difficoltà a montarle? Con le Hutchinson da 35 di serie più che a montarle si fa fatica a farle tallonareIn realta se avessi potuto avrei montato un 40 anche dietro, ma con le mie dt swiss 1600 sulla RC ci starebbero ma al pelo e se trovo un po di fango sono casini. Cosi invece non ho problemi. Davanti il 40 ci sta perche ce spazio e offrono una comodita eccellente. Per quanto riguarda la guidabilita non ho particolari problemi. E comunque una gravel che io uso su ogni tipo di percorso. Su asfalto e ghiaia normale vado come un treno, mentre sulle pietraie, terreni sabiosi e ghiaia meno battuta faccio un po piu di attenzione e la guido tipo ciclocross perche li ci vorrebbe la MTB. Anche in MTB spesso si usano gomme diverse, anche se li si guarda piu la mescola....morbida davanti dura dietro. In pratica e sempre meglio che a mollare sia prima la gomma dietro cosi puoi cercare di salvarti. Quando ho deciso di fare il mix 40-35 ho pensato a questo.
No mi spiace ma i componenti non sono gli stessi... Quando ho comprato la triban 520 ho fatto un confronto con altre bici da 999€, semplicemente prendendo il modello e costo di freni/telaio/piega/gruppo cambio/ruote. Alcune avevano ad es. dei freni migliori ma dei gruppi peggiori, altre il contrario ed altre ancora semplicemente tutti i componenti peggiori.Le bici del Deca sono come tutte le bici di medio/bassa gamma di marchi molto blasonati. Tanto i componenti sono gli stessi montati da tutte le case. Dove Decathlon è veramente molto carente è sulla qualità dei prodotti, caschi, abbigliamento, scarpe occhiali ecc ecc.
Sulla salopette mi sono trovato bene almeno per i giri che faccio, ho preso la Van rysel racer. Per le maglie invece di quelle che ho provato nessuna mi ha convinto come fit, le giacche invece si vestono bene, delle 3 che ho la migliore è quella rossa da XC. Per i caschi concordo le certificazioni sono le stesse di altri caschi però esteticamente indossati non stanno un granchéLe bici del Deca sono come tutte le bici di medio/bassa gamma di marchi molto blasonati. Tanto i componenti sono gli stessi montati da tutte le case. Dove Decathlon è veramente molto carente è sulla qualità dei prodotti, caschi, abbigliamento, scarpe occhiali ecc ecc.
Ho acquistato quasi tutto al Decathlon da principiante a parte le scarpe, col tempo scegliendo altri marchi ho potuto constatare che la vestibilità dell' abbigliamento Btwin Van Rysel non è un granchè, i materiali non sono il massimo e i modelli sono fatti male.Sulla salopette mi sono trovato bene almeno per i giri che faccio, ho preso la Van rysel racer. Per le maglie invece di quelle che ho provato nessuna mi ha convinto come fit, le giacche invece si vestono bene, delle 3 che ho la migliore è quella rossa da XC. Per i caschi concordo le certificazioni sono le stesse di altri caschi però esteticamente indossati non stanno un granché
Purtroppo non e che abbia tante foto della mia RC (credo 3 in tutto ...1 per anno ). Non ho l'abitudine di fare tante foto. Ti metto quella che ho sotto mano....lo so e una foto di m... E di un paio di mesi fa. Attualmente la bici e uguale alla foto sotto meno il nasto che non e piu rosso ma nero. Non so quanto ti possa aiutare visto che il colore della tua e diverso. Per il montaggio problemi zero, anzi, proprio il contrario, almeno sulle DtSwiss. Per farle tallonare (visto che sono delle gomme TR) ho usato una semplice pompa, cosa mai accaduta prima con gl'altri pneomatici che ho avuto (continental, maxxis e panaracer)Mi sono un po' informato e la combo sezione maggiore davanti e minore dietro non è poi così rara, anzi. Mi sto convincendo a prenderle così. Se non è chiedere troppo potresti pubblicare una foto? Vorrei farmi un'idea del risultato finale più estetico che altro. Poi hai avuto difficoltà a montarle? Con le Hutchinson da 35 di serie più che a montarle si fa fatica a farle tallonare
I prezzi sono altri ovviamente, la qualità si paga. Correggo comunque ho due maglie invernali e la giacca fluo da 34 euro. Con un po' di occhio per cominciare vanno più che beneHo acquistato quasi tutto al Decathlon da principiante a parte le scarpe, col tempo scegliendo altri marchi ho potuto constatare che la vestibilità dell' abbigliamento Btwin Van Rysel non è un granchè, i materiali non sono il massimo e i modelli sono fatti male.
Ultimo acquisto fatto una giacca invernale, manica con polsino all' interno scomodissimo, materiale poco indicato per il ciclismo e per nulla ergonomica, utilizzata per solo 2 uscite. Per la durata mai avuto problemi ci mancherebbe visto che sono sintetici e quindi molto resistenti.
I caschi l' ho indossati e non l'ho trovati comodi, scelsi invece sempre al Deca un Bell che trovai più "adatto" alla mia testa.
I miei primi occhiali preferii dei Briko acquistati sempre al Deca al loro marchio.
La bici e i copertoni si vedono per cui Sono sicuro di averla già vista nel forum qualche mese fa e fa la sua figura con quelle ruote. Grazie ancora per aver rispostoPurtroppo non e che abbia tante foto della mia RC (credo 3 in tutto ...1 per anno ). Non ho l'abitudine di fare tante foto. Ti metto quella che ho sotto mano....lo so e una foto di m... E di un paio di mesi fa. Attualmente la bici e uguale alla foto sotto meno il nasto che non e piu rosso ma nero. Non so quanto ti possa aiutare visto che il colore della tua e diverso. Per il montaggio problemi zero, anzi, proprio il contrario, almeno sulle DtSwiss. Per farle tallonare (visto che sono delle gomme TR) ho usato una semplice pompa, cosa mai accaduta prima con gl'altri pneomatici che ho avuto (continental, maxxis e panaracer)
Vedi l'allegato 295672
Si e vero, pubblicai diversi mesi la RC nel paesino di Triban (capitatovi per caso e quindi la foto ci stava). In quella foto la gomma posteriore era una Panaracer, anche se e difficile notare la differenza visto che entrambe hanno la spalla marrone (almeno io ho preso quel modello di Panaracer). Parlando di estetica anche le gomme hanno diverse tonalita di marrone. Le Panaracer hanno la spalla con un marrone molto piu chiaro delle Pirelli che come estetica sono decisamente piu belle e piu curate. Pero come qualita sono entrambe molto molto buone. Ruvide e piu robuste le Pirelli, morbide e piu gentili le Panaracer.... tutto dipende da quale e il tuo concetto di "gravel". In base a quello decidi che gomme montare.La bici e i copertoni si vedono per cui Sono sicuro di averla già vista nel forum qualche mese fa e fa la sua figura con quelle ruote. Grazie ancora per aver risposto
Tubo reggisella, successo anche a me.... Ho un ticchettio sulla mia rc520 che mi sta mandando in bestia!!!
È un click ferroso, proveniente apparentemente dal posteriore ma non riesco a capire da dove viene di preciso.
Si sente quando pedalo (non si sente quando la bici è sul cavalletto e non si sente quando non pedalo).
Ho già smontato e lubrificato il movimento centrale (a volte il telaio inganna e quindi ho subito fatto questa prova).
I pedali sono ok (ho fatto già prove con altri pedali... Sempre per escludere ciò che potevo).
Insomma qesto click ferroso sembra provenire da dietro (ruota, cambio... Booo).
Ho ovviamente lubrificato la catena... Niente il click si sente!!!
È leggero... A volte sembra quasi venire dai raggi... Ma sembrano ok!!!
Boooo... Attendo consigli.
Grazie.
Fosse il reggisella io ho risolto con grasso e un giro di nastro isolante sul fondo del reggisella.Tubo reggisella, successo anche a me.
Smonta, pulisci, rimonta con un po' di pasta grippante.
Come altri ti hanno detto e al 99% il tubo reggisella. Pulisci e ingrassa. Se continua a fare rumore e la serie sterzo. Stessa cosa... pulisci e ingrassa. Facci sapere... Ho un ticchettio sulla mia rc520 che mi sta mandando in bestia!!!
È un click ferroso, proveniente apparentemente dal posteriore ma non riesco a capire da dove viene di preciso.
Si sente quando pedalo (non si sente quando la bici è sul cavalletto e non si sente quando non pedalo).
Ho già smontato e lubrificato il movimento centrale (a volte il telaio inganna e quindi ho subito fatto questa prova).
I pedali sono ok (ho fatto già prove con altri pedali... Sempre per escludere ciò che potevo).
Insomma qesto click ferroso sembra provenire da dietro (ruota, cambio... Booo).
Ho ovviamente lubrificato la catena... Niente il click si sente!!!
È leggero... A volte sembra quasi venire dai raggi... Ma sembrano ok!!!
Boooo... Attendo consigli.
Grazie.