Triban RC 500 e Triban RC 520

Daniel.cav

Pignone
16 Ottobre 2020
256
197
27
Parma
Visita sito
Bici
Triban RC520
Ufficialmente non è una pipa reversibile, non so se per un discorso meccanico o solo estetico, io l'ho fatto lo stesso recuperando un bel po' verso l'alto. Peso 80 kg e ci ho fatto di tutto senza problemi, certo se pesassi 100 kg ci penserei
Ottimo grazie! Anche a me servirebbe recuperare un po' verso l'alto, sai quanti cm sono?
 

sirovai

Pignone
17 Agosto 2008
279
95
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Mi viene difficile spiegare. In pratica il braccio che si muove per guidare la pastiglia contro il disco va oltre il suo angolo limite spostandosi oltre il suo asse, e così non frena più. Succede quando pinzo molto forte il freno, su una discesa. Ma forzando da fermo riesco a farglielo fare.
Vai al deca e senti cosa ti dicono. Probabilmente ti cambiano il freno con uno nuovo.
 
  • Mi piace
Reactions: Nuno and Aliino

Aliino

Pedivella
10 Aprile 2019
340
114
Milano
Visita sito
Bici
Vintage

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Sì, li ho chiamati e mi han detto che me li cambiano. Gli ho chiesto se posso fare un upgrade su delle pinze superiori, ha detto che si può valutare ma non so cosa abbiano che potrebbe andare bene. Ho visto dei Sora (questi: https://www.decathlon.it/p/corpo-freno-a-disco-anteriore-sora-da-160mm/_/R-p-197856), saranno compatibili?
Hai la 500 o le 520?
A giudicare dalla descrizione hai i 500 meccanici, ma è cmq una cosa strana.
Ci sono i trp della 520.. ibridi, che sono un po' meglio che i meccanici.
Se non trovi niente al deca su AliExpress c'è ne sono diversi.
M.
 
  • Mi piace
Reactions: Aliino

Aliino

Pedivella
10 Aprile 2019
340
114
Milano
Visita sito
Bici
Vintage
Hai la 500 o le 520?
A giudicare dalla descrizione hai i 500 meccanici, ma è cmq una cosa strana.
Ci sono i trp della 520.. ibridi, che sono un po' meglio che i meccanici.
Se non trovi niente al deca su AliExpress c'è ne sono diversi.
M.
Sì ho la 500. Infatti è strano, non credo di aver fatto danni io, però. Sono passato da un ciclista e mi ha detto che è un problema di quella specifica pinza. Vorrei farmeli mettere da quelli del Deca pagando la differenza, per cui al momento escludo Aliexpress.
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Ma infatti secondo me ti conviene farteli sostituire e basta.
Si ma se no ti fidi più di quelli o trp oppure
US $43.01 40%OFF | ZTTO Gravel Bike Hydraulic Disc Brake Flat mount CX Road Bike Disk Brake Caliper CNC bicycle Mechanical wire brake cooling pads
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
ciao ma quelle ruote sono da 29 o da 27,5 ? e i pneumatici quanto sono larghi ? mi piace un sacco così
Ruote da 29. L'anteriore e una pirelli cintutato M da 700×40, il posteriore una panaracer Gravelking 700x35. Personalmente consiglierei a tutti i gravelisti (neologismo) le pirelli cinturato... pneomatici favolosi in tutte le condizioni. Per me una spanna superiori rispetto a tutti gli altri modelli che ho provato. Costano un po di piu di altri marchi ma come usura durano il doppio.
 

sirovai

Pignone
17 Agosto 2008
279
95
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Si ma se no ti fidi più di quelli o trp oppure
US $43.01 40%OFF | ZTTO Gravel Bike Hydraulic Disc Brake Flat mount CX Road Bike Disk Brake Caliper CNC bicycle Mechanical wire brake cooling pads
Questi non si possono montare entrambi. Dietro serve un freno postmount. Il telaio infatti è ibrido, anteriore flat mount e posteriore postmount... Una rogna