Triban RC 500 e Triban RC 520

Marijus

Novellino
17 Giugno 2017
98
28
Visita sito
Bici
da valutare
Sono un tantino confuso e sicuramente OT.
Premetto che io ho usufruito del bonus per comperare 2 bici (1 per me l’altra per mia figlia) per sostituire le 2 che ci avevamo rubato, sinceramente visto che non le uso per andare a lavorare ne mia figlia per andare all’Universita’ mi dovrei sentire in difetto? Forse si ... ma Il punto è che se volevano davvero incentivare la mobilità dovevano fare piste ciclabili degne davvero di questo nome e relative infrastrutture ( punti ricarica per monopattini , parcheggi sicuri etc.), invece a Milano sotto casa mia hanno semplicemente tirato giù una riga e disegnato una bici, ma dentro quella linea di solito sostano auto o furgoni con 4 frecce.. e spesso vengono usate per i sorpassi da destra.

Su queste strade purtroppo si rischia la vita,per cui sinceramente non paragonerei la miopia di chi governa a quella degli utenti che avendo i requisiti per accedere al rimborso secondo coscienza ne hanno usufruito.

Che poi condizioni e modalità fossero opinabili,ricadiamo sempre nella inadeguatezza della nostra classe dirigente.

Ad ogni modo guardando al bicchiere mezzo pieno è pur sempre un inizio ed è meglio che ci siano in circolazione, in attesa di tutto il resto,sempre più bici nuove e sicure.

Daniel.cav

Pignone
16 Ottobre 2020
256
198
29
Parma
Visita sito
Bici
Triban RC520
Qualcuno con una RC520 mi può dire una volta alzata la bici, se ruotando il manubrio sente un minimo non di resistenza ma di sensazione di sfregamento (che a sto punto reputo normale), e se basta un tocco leggero con un dito per fare girare il manubrio o meno?
Grazie mille

oniinside

Procrastinatore incallito
22 Luglio 2012
28
14
Legnago (Vr)
Visita sito
Bici
Triban RC520 / Guerciotti G45 / Atala Discovery
Qualcuno con una RC520 mi può dire una volta alzata la bici, se ruotando il manubrio sente un minimo non di resistenza ma di sensazione di sfregamento (che a sto punto reputo normale), e se basta un tocco leggero con un dito per fare girare il manubrio o meno?
Grazie mille
ho provato poco fa e non percepisco nessuno sfregamento, il manubrio si piega a dx e sx col minimo sforzo.

• Mi piace
Reactions: Daniel.cav

giutex

Novellino
12 Gennaio 2018
10
5
48
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Ktm Ultra Sport 29 - Cinelli Sentiero
Aldilà dei punti di vista differenti sull'uso del buono mobilità, poco fa sono diventate disponibili le RC500 nella colorazione azzurra. Ho fatto l'ordine della taglia M. Vi aggiorno su come andrà.

Nel tardo pomeriggio sono passato dal Decathlon di Reggio Emilia, beh le poche bici disponibili erano con la targhetta Stock e non vendibili al pubblico (ho chiesto all'addetto). Invece ho sentito dire di fare gli acquisti online di qualsiasi modello per poi fare il reso per prendere un altro modello quando disponibile nella taglia e non perdere il buono.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.162
6.702
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Grazie mille, allora è proprio una rottura trovare il giusto serraggio della vite che tiene insieme la serie sterzo, il serraggio corretto è questione di nulla a questo punto.

Tranquillo, ci va almeno mezzo giro di vite. Piuttosto, sei sicuro che i cuscinetti siano ben ingrassati? Perché se sono un po' bloccati o ruggini è chiaro che facciano attrito.

Daniel.cav

Pignone
16 Ottobre 2020
256
198
29
Parma
Visita sito
Bici
Triban RC520
Tranquillo, ci va almeno mezzo giro di vite. Piuttosto, sei sicuro che i cuscinetti siano ben ingrassati? Perché se sono un po' bloccati o ruggini è chiaro che facciano attrito.
Io direi di sì, più che altro perché la bici l'ho acquistata un mese e mezzo fa e non ho notato nessun problema fino ad ora.
Oggi dopo pranzo mi ci rimetto a giocare ma con mezzo gire di vite o poco più sentivo comunque o quella sensazione di sfregamento oppure del gioco tenendo pinzato il freno davanti e muovendo il manubrio, ci metterò una vita ma ci arriverò in fondo ahahaha

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Aldilà dei punti di vista differenti sull'uso del buono mobilità, poco fa sono diventate disponibili le RC500 nella colorazione azzurra. Ho fatto l'ordine della taglia M. Vi aggiorno su come andrà.

Nel tardo pomeriggio sono passato dal Decathlon di Reggio Emilia, beh le poche bici disponibili erano con la targhetta Stock e non vendibili al pubblico (ho chiesto all'addetto). Invece ho sentito dire di fare gli acquisti online di qualsiasi modello per poi fare il reso per prendere un altro modello quando disponibile nella taglia e non perdere il buono.

Non credo sia fattibile, almeno così mi hanno detto al punto vendita. Non so se te lo fanno con lo stesso modello di diversa taglia o-o

Maurizio_M

Pignone
15 Novembre 2020
262
173
68
Collegno
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Cannondale Los Dos Tandem - Cannondale Cujo Neo 1
Non credo sia fattibile, almeno così mi hanno detto al punto vendita. Non so se te lo fanno con lo stesso modello di diversa taglia o-o
Te lo fanno con qualsiasi cosa. Per assurdo puoi restituire e farti fare un buono del valore dello scontrino e usarlo come credi, almeno così mi hanno detto al punto vendita (cit.). ;)

• Mi piace
Reactions: Petgold969

rebus

Apprendista Velocista
5 Luglio 2017
1.232
1.131
49
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520

Molto bella la RC500 azzurra, è stata non disponibile per mesi, bene che sia tornata in stock.

Ieri sono stato anch'io in negozio a chiedere aggiornamenti, secondo le ultimissime indicazioni (di ieri, quindi freschissime) il mio voucher rimarrà attivo fino a che la bici che avevo ordinato non tornerà disponibile, quindi mi hanno detto di controllare periodicamente e rifare l'ordine non appena riassortiranno la bici.
Hanno anche fatto una FAQ apposita per i casi come il mio (evidentemente non pochi): Decathlon - Abbigliamento, scarpe e materiale per lo Sport
Tutto sommato è una mossa abbastanza furba da parte loro: si tengono il bonus (già incassato), si garantiscono la vendita della bici (fermo restando che se uno vuole riutilizzare il bonus altrove lo può sempre fare - sempre che trovi qualcosa disponibile) e tutelano il cliente contro il rischio di perdere il bonus. Vedremo i tempi di attesa.

• Mi piace

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Te lo fanno con qualsiasi cosa. Per assurdo puoi restituire e farti fare un buono del valore dello scontrino e usarlo come credi, almeno così mi hanno detto al punto vendita (cit.). ;)

Secondo me fanno un sacco di confusione anche loro perchè a me hanno detto cose diverse. Sabato ci torno e vedo se riesco a parlare con qualcuno in merito comunque o-o

Maurizio_M

Pignone
15 Novembre 2020
262
173
68
Collegno
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Cannondale Los Dos Tandem - Cannondale Cujo Neo 1
Normalmente è così, ma a me avevano detto che per una bici acquistata col bonus questo non era possibile.
Interpretazioni... Una cosa è certa: nel mio caso, ad esempio, ero interessato ad una 520 ma mi sono "accontentato" di una 500; ovviamente ho usato parzialmente il voucher, e di certo il reso non comporta la restituzione dello stesso e il suo eventuale riutilizzo per tutto il suo valore, ma solo la cifra indicata dallo scontrino d'acquisto (nel mio caso 649,99 euro, senza alcuna indicazione delle quote relative al bonus e del saldo).

• Mi piace

rebus

Apprendista Velocista
5 Luglio 2017
1.232
1.131
49
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Interpretazioni... Una cosa è certa: nel mio caso, ad esempio, ero interessato ad una 520 ma mi sono "accontentato" di una 500; ovviamente ho usato parzialmente il voucher, e di certo il reso non comporta la restituzione dello stesso e il suo eventuale riutilizzo per tutto il suo valore, ma solo la cifra indicata dallo scontrino d'acquisto (nel mio caso 649,99 euro, senza alcuna indicazione delle quote relative al bonus e del saldo).
Questo è sicuro. Per il resto, come diceva anche Petgold969 e come credo intenda anche tu, non hanno le idee molto chiare neanche loro, almeno non tutti.

Andy Tek

Novellino
29 Ottobre 2018
5
1
40
Bollate
Visita sito
Bici
Corratec Shape Pro
Sempre che tra aprile e maggio non lancino la nuova collezione... e quindi la gamma attuale non è più prodotta, ergo se han finiti i pezzi non ci sarà alcun riassortimento ma toccherà aspettare almeno fino a primavera.

Daniel.cav

Pignone
16 Ottobre 2020
256
198
29
Parma
Visita sito
Bici
Triban RC520
Niente anche oggi ci ho giocato ma senza togliere del tutto quella sensazione di sabbia, anche tenendo svitato la vite della serie sterzo lo sento comunque, a questo punto direi che la cosa è normale e sono io ad avere una sensazione strana da un fenomeno normale ahhaha