Peccato non ci sia della stessa colorazione la 520. Mi piace anche il suo blu scuro in due tonalità però questo azzurro..Non se la cava male il mio cancellone...
Peccato non ci sia della stessa colorazione la 520. Mi piace anche il suo blu scuro in due tonalità però questo azzurro..Non se la cava male il mio cancellone...
Io invece per la 520 speravo di trovare il nero opaco della 500. È la colorazione che più mi piacePeccato non ci sia della stessa colorazione la 520. Mi piace anche il suo blu scuro in due tonalità però questo azzurro..
In realtà è cambiato il freno che è un flatmount invece che postmountLe colorazioni vanno a gusti, ovviamente. A me piace molto quello della 520 gravel.
Ma devo ammettere che questo azzurro, però, mi piace parecchio...comunque è un peccato che Decathlon non abbia un po' più do fantasia coi colori...e resta un mistero il perché la RC500 sia l'unica ad averne due.
In ogni caso, dettaglio che ho notato il giorno dopo averla ritirata, è cambiata la staffa di montaggio della pinza anteriore, passando da quella molto sporgente che si vede nelle foto ufficiali a una che mantiene la pinza molto più vicina alla forcella, ottenendo anche l'effetto di far ciorrere il cavo freno più vicino al fodero
In realtà è cambiato il freno che è un flatmount invece che postmount
Meglio o peggio? Che vantaggio ci sarebbe?In realtà è cambiato il freno che è un flatmount invece che postmount
Non so dirti se con una bici race gli saresti stato dietro, dipende da chi era lui e da chi sei tu... Io se sono sulla mia aero e incrocio Ganna sulla graziella mi va via uguale, temo...Raga domanda stupida.
Secondo voi tra la triban 500 ed una media bdc più o meno race...
Diciamo una bdc in carbonio abbastanza race, montata Ultegra con ruote da 500 euro magic o fulcrum che sia, la classica bdc che si vede in giro dalle mie parti.
Ci sono differenze in termini di velocità media sul piano?
Vi faccio un esempio stupido, oggi giro di circa 60 km, sul ritorno becco un paio di tizi, il primo ho provato a tenere il passo ma senza stare incollato in scia, diciamo a 3 metri.
Ad un certo punto per una cambiata sbaglia perdo qualche metro e niente mi é andato via lentamente ma in modo inesorabile, andava 1/2 km/h in più e per tenere il passo dovevo andare fuori soglia.
Secondo voi semplicemente ne aveva di più oppure c'è una lieve ma sensibile differenza tra la RC 500 ed una bdc di gamma più elevata?
Sul secondo ho pochi dubbi, su un falsopiano mi é andato proprio ad una velocità per me insostenibile.
Fra le varie colorazioni, la tua è quella che mi piace di più. buone pedalate.Le colorazioni vanno a gusti, ovviamente. A me piace molto quello della 520 gravel.
Ma devo ammettere che questo azzurro, però, mi piace parecchio...comunque è un peccato che Decathlon non abbia un po' più do fantasia coi colori...e resta un mistero il perché la RC500 sia l'unica ad averne due.
In ogni caso, dettaglio che ho notato il giorno dopo averla ritirata, è cambiata la staffa di montaggio della pinza anteriore, passando da quella molto sporgente che si vede nelle foto ufficiali a una che mantiene la pinza molto più vicina alla forcella, ottenendo anche l'effetto di far ciorrere il cavo freno più vicino al fodero
Si il mio dubbio é se a parità di gamba c'è una differenza sensibile a velocità costante.
In effetti potrebbe essere davvero minima o relativa alle ruote.
Sulla postura non saprei, perché sicuramente la triban ha una postura più eretta, ma io avevo le mani sulla parte bassa del manubrio, il tizio no.
Cambia solo la tipologia di attacco del freno. Il flatmount rimane più piccolo. Sulle nostre Triban purtroppo abbiamo un sistema misto, flatmount sulla forcella e postmount sul carro.Meglio o peggio? Che vantaggio ci sarebbe?
A proposito: finalmente arrivato l’adattatore per l’anteriore.Cambia solo la tipologia di attacco del freno. Il flatmount rimane più piccolo. Sulle nostre Triban purtroppo abbiamo un sistema misto, flatmount sulla forcella e postmount sul carro.
La 520 e le vecchie 500 montano un adattatore da flatmount a postmount per montare gli stessi freni sia davanti che dietro. Con le ultime produzioni invece vengono assemblati freni diversi sulle 500.
Ma li hai provato poi sti juintech?A proposito: finalmente arrivato l’adattatore per l’anteriore.
Ricordo che la pinza meccanica Promax usa un adattatore che non permette il montaggio di altre pinze flat mount sul disco da 160; difatti con l’adattatore di serie la pinza Juin Tech arrivava a “pinzare“ un disco da 180 (ho montato provvisosriamente un disco XT di tale misura...).
Quindi ho ordinato un adattatore da 140 su Alilentess e in soli due mesi e mezzo è stato consegnato...
Vedi l'allegato 267003
Già, come vanno? ho sempre la curiosità di metterli al posto dei TRP, ovviamente prendendo flatmount x l'anterioreMa li hai provato poi sti juintech?
È ancora sui rulli. Magari domani “esco la bici e la pedalo”...Ma li hai provato poi sti juintech?
Non ho mai avuto il sora, ma penso almeno due pignoni si. Comunque è facile fare una prova. Mettiti sui pignoni centrali e aziona la leva destra fino in fondo. Conta i click che senti e ogni click è un pignoneQualcuno ha mai provato se col sora si può scalare di due o tre pignoni alla volta come sembrerebbe dal video che ho postato?