Tris di Cancellara

Pacobike

Pignone
14 Novembre 2012
170
8
Venezia
Visita sito
Bici
Cannondale
questa frase è stata detta e ridetta anche per cunego quando vinse il giro d'italia...vedi tu!

bisogna vincere quando si ha l'opportunità di farlo
Guarda, puoi anche aver ragione, il tempo sarà giudice dei nostri due modi di giudicare diversi, però paragonare le doti fisiche e le potenzialità di Sagan, con quelle di Cunego alla stessa età, mi sembra leggermente azzardato, non sò se ti ricordi i numeri che ha fatto l'anno scorso al giro d'Italia e in Francia, e in questo inizio di stagione, non mi sembra che sia partito proprio malaccio. Comunque è positivo in ogni caso avere oppinioni diverse. o-o
 

dani77

Apprendista Passista
5 Febbraio 2008
830
6
46
....tra pascoli e pastori....laggiù...nella valle
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks SL5
Rivediti qualche corsa classica di l'anno scorso vedrai che piu' di una volta Sagan non conoscendo il cronomen Cancellara, ha sbagliato a tirarselo piu' di una volta dietro in tante iniziative che ha preso Vedi anche la San remo di quest 'anno e le strade bianche.
sinceramente non ricordo tutte queste azioni d'attacco di Sagan....belle vittorie si,ma azioni d'attacco poca roba....alla San Remo e Strada Bianche è andsto forte,con Moser al fianco....
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
- pure io avrei portato Sagan, non avrebbe vinto, ma non avrebbe fatto molto meglio di tanti altri. A quanto pare c'è la convinzione che le classiche del Nord o fai la prima metà o fai la seconda metà.

Non credo sia una convinzione ma un dato di fatto: una Roubaix non la recuperi in una settimana dovendo preparare il trittico Amstel - Freccia - Liegi, non ce la fai, infatti saranno pochissimi partecipanti alla Roubaix presenti domenica prossima e viceversa: chi ha come obiettivo le classiche delle Ardenne non partecipa alle corse sul pavè; Sagan è un campione e ne ha fatte un paio ed anche con buoni risultati ma, giustamente, si è preso due settimane per preparare corse a lui al momento più congeniali, decisione non presa tre giorni fa ma programmata da tempo con il team.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ma credo che sagan sia grande e possa decidere da solo se andare o meno, figurati se alla cannondale glielo vietavano visto che è il loro corridore di punta (oggi non si è visto nessun cannondale)

evidentemente non si sente ancora adatto x questa corsa, non gli piace, ha paura di cadere e rovinarsi il resto della stagione o magari il pavè gli causa emorroidi :mrgreen:, anche xkè uno come sagan va per vincere non per fare presenza

magari un giorno la correrà e vincerà ma se non è convinto di farla penso sia giusto restare a riposo e prepararsi x le ardenne

anche xkès sagan è forse l'unico corridori attuale che può vincere sia nelle fiandre che nelle ardenne
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Allora caro donatello mi dici se sono sicvuro se avessero vinto, intanto ti ricordo che uno di quei due poverini uratati dai tifosi e' arrivato terzo l'altro purtroppo ha perso troppo terreno perche' addirittura ha dovuto mettere il piede a terra,penso che Sagan avrebbe quantomeno provato a salire sul podio perche' penso che 200km. non gli spavenatano e nemmeno penso che gli spaventi Cancellara.Infine non e' che non mi piace Cancellara ma mi da molto piu' fastidio uno che dice svizzero in quando di maglia di vittoria e parla un altra nazione in quando residente appunto in un altra.Aparte che come la bruni ha rinnegato le sue origini Cancellara lucano.Allora se qualcuno pensa che mi piace Sagan dico a se boonen fosse stato quello di l'anno scorso a che bei 50km. di solitaria.xdxdxd

ma smettila che ti stai rendendo ridicolo....come la peggior feccia giornalistica adesso ti attacchi alla vita privata???

che c'entra??? e poi Cancellara nn ha rinnegato nulla aveva l'opportunità del doppio passaporto ed ha deciso per la svizzera...peccato ma scelte rispettabilissima, e massimo rispetto per chi è emigrato per crescere i figli in modo migliore.

Ora non hai più argomenti per sostenere la tua "tesi-Sagan" e tiri fuori Boonen? sai cosa diceva il mio vecchio allenatore di basket???

GLI ASSENTI HANNO SEMPRE TORTO P U N T O CHE SI VINCA MA SOPRATTUTTO CHE SI PERDA. perciò non mi convincerai mai che Sagan o Boonen potevano batterlo...non c'erano perciò NISBA....discorso nullo il tuo, FUFFA, aria fritta.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
intanto ti ricordo che uno di quei due poverini uratati dai tifosi e' arrivato terzo


ma che gara hai visto? sul podio c'era tepstra che non è stato urtato da nessuno

cancellara non ha rinnegato l'italia, lui è nato in svizzera quindi è svizzero a tutti gli effetti ed è cresciuto la, scegliere di correre x l'italia sarebbe stato ancora più facile visto che l'italia è una grande nazione ai mondiali avrebbe potututo avere tanti gregari, mentre ora corre praticamente da solo

continua a vivere a ittingen vicino berna (dove gli hanno dedicato un ponte), e ogni tanto va ad atella dove ci sono ancora dei suoi zii (un ragazzo nativo di quelle zone che seguiva all' uni con me aveva una foto con lui)

per la lingua cancellara de parla ben 5 e in svizzera è normalissimo parlarne 2-3 xkè la svizzera ha 4 lingue ufficiali e in più ci sono emigranti di ogni nazionalità

avevo 2 amche svizzere..con padre italiano e mamma della svizzera tedesca che parlavano italiano,tedesco e francese tutte e 3 in maniera perfetta

che non ti sia simpatico cancellara può starci ma attaccarlo x di più senza cognizione di causa non ha senso
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Allora caro donatello mi dici se sono sicvuro se avessero vinto, intanto ti ricordo che uno di quei due poverini uratati dai tifosi e' arrivato terzo l'altro purtroppo ha perso troppo terreno perche' addirittura ha dovuto mettere il piede a terra,penso che Sagan avrebbe quantomeno provato a salire sul podio perche' penso che 200km. non gli spavenatano e nemmeno penso che gli spaventi Cancellara.Infine non e' che non mi piace Cancellara ma mi da molto piu' fastidio uno che dice svizzero in quando di maglia di vittoria e parla un altra nazione in quando residente appunto in un altra.Aparte che come la bruni ha rinnegato le sue origini Cancellara lucano.Allora se qualcuno pensa che mi piace Sagan dico a se boonen fosse stato quello di l'anno scorso a che bei 50km. di solitaria.xdxdxd


Scusa ma sei sempre OT
qui si parla di Parigi roubaix e non c'era Sagan.

1-Sagan mi piace ma visto al Fiandre "subisce" il pavè molto più di Cancellara, lui rimbalza e Cancellara scivola via.

2-Vanmarche è stato grandissimo, ha 23 anni, ha vinto l'anno scosto davanti a Boonen, ieri era in fuga da prima che Cancellara iniziasse a muoversi, ha dato cambi senza timore e merita molto rispetto.
Se non fosse caduto alla Tirreno con quel brutto problema al ginocchio forse ieri Cancellara non sarebbe riuscito a contrastarlo!

3-Stybar è un'altro signor ciclista (pluricampione di ciclocros ovvero era il Cancellara della specialità) è arrivato 5° e non 3°.
Non ha preso il colpo dal tifoso come il suo compagno ma stanto appiccicato alla ruota di Cancellara ha sempicemente preso la ruotata sopra il pavè, basta guardare la ruota anteriore che si alza e scarta a sx.