Trovare una bdc nuova in zona rossa (disponibilità immediata)

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.594
2.863
31
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ho urgente bisogno di trovare un kit telaio che soddisfi le seguenti caratteristiche:
  • nuovo, niente usato
  • no roba vecchia, invenduta da una vita
  • orizzontale sui 56 cm
  • freni tradizionali
  • compatibile con gomme da 28 mm
  • forcella inclusa
  • costo entro i 500€
  • disponibilità immediata
Ho già guardato su tanti siti senza trovare nulla della mia misura. Qualche idea?
 

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
3.766
1.455
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Hai guardato sull'outlet Olmo, se è rimasto ancora qualcosa?
Ritiro tutto. Ho controllato, non è rimasto niente.

Altrimenti ci sono i soliti venditori cinesi (faibun giro nella sezione apposita), ma tieni in conto 40/60 giorni di ed spedizione
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.030
3.106
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Purtroppo non c'è nulla della mia taglia. Ho bisogno di qualcosa in massimo 10 giorni...
Sull'outlet Olmo in quella misura è rimasto solo lo ZeroUno, ma viene quasi il doppio del tuo budget...

FRAME SET VELOCE ZEROUNO 2018 - Road - Olmo Online Store

Probike ha questo a 200 e rotti euro in più del tuo budget (un commento dice che è compatibile coi 28). Non trovo però la carta con le geometrie, per cui non so se il 56 disponibile si riferisce all'orizzontale

Telaio Strada FELT FR RALLY Bianco/Nero/Arancione 2020 - Special Edition - Probikeshop

Valuti anche l'alluminio?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.630
8.347
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
non proprio top, ma disponibile:


 
Ultima modifica:

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.594
2.863
31
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Sull'outlet Olmo in quella misura è rimasto solo lo ZeroUno, ma viene quasi il doppio del tuo budget...

FRAME SET VELOCE ZEROUNO 2018 - Road - Olmo Online Store

Probike ha questo a 200 e rotti euro in più del tuo budget (un commento dice che è compatibile coi 28). Non trovo però la carta con le geometrie, per cui non so se il 56 disponibile si riferisce all'orizzontale

Telaio Strada FELT FR RALLY Bianco/Nero/Arancione 2020 - Special Edition - Probikeshop

Valuti anche l'alluminio?
Si, l'alluminio va benissimo. Non voglio andare sopra i 500€ perchè si tratta di un telaio che verrà usato per riciclare i componenti della mia attuale bici, il cui telaio mi ha abbandonato proprio oggi (si è crepata tutta una saldatura alla giunzione dei foderi posteriori, dove c'è il cambio).

L'idea è di riciclare questi componenti e poi comunque utilizzare la bici per un periodo limitato, prima di sostituirla con una bici di livello superiore in carbonio e per freni a disco. Questo telaio finirebbe poi fisso sui rulli....però deve essere decente per farci magari ancora 6-7 mesi di uscite normali su strada.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.594
2.863
31
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
non proprio top, ma disponibile:


questo lo conosco, mi gira le scatole però spendere 250€ quando il medesimo telaio 2 mesi fa costava 150€....
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.594
2.863
31
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29

La forcella non puoi riciclare la tua?
Il telaio che hai linkato non è disponibile. Per riciclare la forcella dovrei usare un adattatore perchè la mia è una forcella dritta da 1" 1/8...cosa che non mi fa impazzire.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.601
6.018
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Il telaio che hai linkato non è disponibile. Per riciclare la forcella dovrei usare un adattatore perchè la mia è una forcella dritta da 1" 1/8...cosa che non mi fa impazzire.
Scusa, hai ragione, me ne sono accorto dopo. Però è disponibile il 57 di taglia che ha orizzontale 575. Troppo grande?

Come forcella ci sarebbe questa
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.594
2.863
31
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Scusa, hai ragione, me ne sono accorto dopo. Però è disponibile il 57 di taglia che ha orizzontale 575. Troppo grande?

Come forcella ci sarebbe questa
Si, troppo grande. Calcola che ora di orizzontale ho 55.4 cm.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.594
2.863
31
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Dopo ore di ricerche, ho trovato un kit telaio Carrera Veleno TS del 2016, nuovo, a 600€ (spedizione compresa).
Capisco che non sia poco per un telaio vecchio di 5 anni, però non mi pare che si trovi molto di meglio visto il periodo.

Il telaio più basico di tutti è quello che vende ChainReactionCycles a 250€ e francamente non c'è paragone con il Carrera.
Non ho trovato niente altro nella fascia 300-500€, a 550€ ho trovato invece un Cinelli Experience nuovo (alluminio), ma per 50€ prendo il Carrera full carbon.

Il telaio sarebbe questo qui, secondo voi sono soldi buttati? A 200€ in meno (cioè 399€) potrei prendere un telaio Olmo per freni a disco, ma dovrei comprare anche le ruote e i freni (meccanici per risparmiare) quindi andrei a spendere anche di più.

 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.030
3.106
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Dopo ore di ricerche, ho trovato un kit telaio Carrera Veleno TS del 2016, nuovo, a 600€ (spedizione compresa).
Capisco che non sia poco per un telaio vecchio di 5 anni, però non mi pare che si trovi molto di meglio visto il periodo.

Il telaio più basico di tutti è quello che vende ChainReactionCycles a 250€ e francamente non c'è paragone con il Carrera.
Non ho trovato niente altro nella fascia 300-500€, a 550€ ho trovato invece un Cinelli Experience nuovo (alluminio), ma per 50€ prendo il Carrera full carbon.

Il telaio sarebbe questo qui, secondo voi sono soldi buttati? A 200€ in meno (cioè 399€) potrei prendere un telaio Olmo per freni a disco, ma dovrei comprare anche le ruote e i freni (meccanici per risparmiare) quindi andrei a spendere anche di più.


Beh, a me sembra un gran bel telaio, e ci penserei due volte prima di relegarlo, in futuro, ai rulli.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.594
2.863
31
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Beh, a me sembra un gran bel telaio, e ci penserei due volte prima di relegarlo, in futuro, ai rulli.
Si, anche a me sembra un bel telaio...infatti in tal caso potrei anche non relegare la bici ai rulli e tenerla come prima bici...rimandando il passaggio al disco. Per i rulli cercherò con più pazienza qualcosa di veramente economico.

In linea di massima mi pare molto più sensato spendere 600€ per un telaio del genere piuttosto che 250€ per un telaio in alluminio di bassa gamma (parlo di quello di ChainReactionCycles).

ps: preciso che lo monterei con un 105 5800 e ruote Fulcrum 5 in alluminio...ma in futuro volendo basta aggiungere una coppia di Fulcrum R0 usate e con 1000€ salta fuori un mezzo che non ha nulla da invidiare alle bdc disc dai 3000€ in giù (al netto di una trasmissione non aggiornatissima e la frenata, ma si vive anche senza dischi).
 
  • Mi piace
Reactions: bomberos

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.380
4.883
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Peccato per le tempistiche, se no su AliExpress potevi trovare roba ottima ad un prezzo contenuto.. Magari qualcuno spedisce ancora dall’Europa, ci butterei un occhio
 

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
3.766
1.455
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Ma se stai pensando di passare ai dischi, puoi considerare di prender il telaio Olmo Zerotre disk dall'outlet e le ruote definitive, comprando solo le pinze ibride, per il momento. Poi, fra n mesi, prendi il gruppo disco nuovo, come hai scritto. E' un'altra ipotesi da valutare. Il telaio a me piace molto (ce l'ho da un paio di anni), no sarà un top di gamma, ma è valido.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.594
2.863
31
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ma se stai pensando di passare ai dischi, puoi considerare di prender il telaio Olmo Zerotre disk dall'outlet e le ruote definitive, comprando solo le pinze ibride, per il momento. Poi, fra n mesi, prendi il gruppo disco nuovo, come hai scritto. E' un'altra ipotesi da valutare. Il telaio a me piace molto (ce l'ho da un paio di anni), no sarà un top di gamma, ma è valido.
Come linea quel telaio non mi piace tanto (non digerisco il tubo orizzontale curvo in quel modo). A parte quello (aspetto che potrei anche ignorare) il problema è che avrei bisogno di comprare pinze freno meccaniche e ruote. Comprare delle ruote top di gamma adesso è un mezzo suicidio perchè Shimano tra 1 mese fa il centenario e dovrebbe uscire con 2 gruppi nuovi (sicuramente Dura Ace, forse anche Ultegra) che probabilmente saranno a 12 velocità e quindi con un corpetto ruota libera diverso.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.594
2.863
31
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Peccato per le tempistiche, se no su AliExpress potevi trovare roba ottima ad un prezzo contenuto.. Magari qualcuno spedisce ancora dall’Europa, ci butterei un occhio
Ho controllato su AliExpress ed ho trovato un OG-Evkin CF025 a 400€ spedito (7 giorni, dalla Francia). Potrebbe essere un'opzione, certo resta un notevole dubbio sulla qualità.