*Truffa* ?? Negozio L'impero del ciclismo Milano

  • Dopo anni di onorato servizio, è venuto il momento di mettere in naftalina il vecchio mercatino e di dare il benvenuto al nuovo mercatino

    È organizzato per categorie/marchi e prodotti, per rendere più facile trovare i prodotti che si cercano, e soprattutto è completamente integrato al forum, il che vuol dire che trovate tutte le notifiche inerenti al mercatino nel vostro pannello. Per ricevere le notifiche, controllate le impostazioni cliccando qui

    Come al solito, è gratuito per i privati e a pagamento per i negozi, con una vetrina che si vedrà anche qui nel forum, nel caso decideste di dare più visibilità alla vostra inserzione.

    Fondamentale è la ricerca per filtri, molto dettagliati e organizzati anche per città (finalmente, direte). Usateli!

    Il vecchio mercatino si trova nel menu a tendina "mercatino", in fondo, e sarà attivo ancora per 30 gg. Già da adesso non è possibile inserire nuovi prodotti, ma i vecchi rimangono visibili e possono essere rinnovati. Inserite nel nuovo i prodotti che avete nel vecchio, non vengono contati come doppi, ovviamente. Bisogna farlo manualmente.

    Tutti i feedback sono stati importati nel nuovo sistema, li trovate nel vostro profilo o direttamente di fianco alle inserzioni. Se lasciate dei fedback nel vecchio mercatino, non verranno più riportati nel nuovo.

    Provatelo bene prima di fare domande qui. È identico a quello mtb, chi lo usa di là sarà già a sui agio.

13 Maggio 2020
20
5
30
Milano
Bici
tante
Buonasera,

scrivo questo articolo per sondare il terreno nel forum, e capire se anche qualcun altro come me è stato diciamo"truffato" da questo negozio di Cso Sempione Milano, negli ultimi 6 mesi;
Ho ordinato in negozio una scott scale 930 a Gennaio , lasciando una cospicua caparra (800€), con scontrino emesso regolarmente, dopodichè in circa 15 gg a detta del negozio mi sarebbe arrivata la MTB ,dopo venti giorni chiamo e mi viene detto che Scott è in ritardo (e ci può stare), richiamo a ridosso del Lockdown e non risponde più nessuno, nè in negozio (prevedibile) , nè via email, nè sui canali social; settimana scorsa passo in negozio ( chiuso) , e trovo in vetrina un numero all'esterno di cellulare , per ritirare bici in riparazione;
Chiamo il numero, il ragazzo che mi risponde è colui che mi ha venduto la bici, ops il pacco... ed è a detta sua il socio di minoranza; mi dice che la situa è magra e che il socio nonchè amministratore della società è andato in Messico a fine dicembre e non è più tornato(un classico) , e lui non ha accesso ai conti nè al negozio e di mandare una lettera con un legale per il risarcimento della mia caparra;
Ora, io posso anche passare per via legale, cosa che farò anche solo per giustizia, ma mi piacerebbe capire se nel forum o anche nelle vs conoscenze esiste qualcun altro che ha subito tale trattamento, e se vuole mi contatti;
Inoltre se qualcheduno avesso dei consigli su come agire(magari attraverso associazione consumatori, o vie traverse, i consigli sono sempre graditi)
Grazie mille per l'attenzione
Matti
 
  • Sad
Reactions: Tapinaz

 

marinoel86

Novellino
28 Marzo 2014
90
51
Bici
Scott Foil 20 Disc
Storia assurda e mi dispiace per te che ci sei finito coinvolto...chissà in quanti altri si trovano ora nella stessa situazione con il negozio.
Purtroppo grandi consigli non ne ho, se non quello di rivolgerti ad un avvocato e presentare formale denuncia alle autorità. I tempi saranno comunque lunghissimi e la bici è possibile che non la vedrai mai. Sarebbe già un ottimo risultato riavere i soldi della caparra.
 

pepe

Velocista
31 Luglio 2006
5.651
698
Beinasco (To)
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
situazione spiacevole. potrebbe succedere a chiunque. certo che 800 euro come anticipo, sono tanti... ti doveva fare un bello sconto. Io ho fermato un telaio con 200 per dire
 

lelepuntel

Pignone
13 Ottobre 2014
195
105
Valtellina
Bici
Giant tcr advanced 1
Buonasera,

scrivo questo articolo per sondare il terreno nel forum, e capire se anche qualcun altro come me è stato diciamo"truffato" da questo negozio di Cso Sempione Milano, negli ultimi 6 mesi;
Ho ordinato in negozio una scott scale 930 a Gennaio , lasciando una cospicua caparra (800€), con scontrino emesso regolarmente, dopodichè in circa 15 gg a detta del negozio mi sarebbe arrivata la MTB ,dopo venti giorni chiamo e mi viene detto che Scott è in ritardo (e ci può stare), richiamo a ridosso del Lockdown e non risponde più nessuno, nè in negozio (prevedibile) , nè via email, nè sui canali social; settimana scorsa passo in negozio ( chiuso) , e trovo in vetrina un numero all'esterno di cellulare , per ritirare bici in riparazione;
Chiamo il numero, il ragazzo che mi risponde è colui che mi ha venduto la bici, ops il pacco... ed è a detta sua il socio di minoranza; mi dice che la situa è magra e che il socio nonchè amministratore della società è andato in Messico a fine dicembre e non è più tornato(un classico) , e lui non ha accesso ai conti nè al negozio e di mandare una lettera con un legale per il risarcimento della mia caparra;
Ora, io posso anche passare per via legale, cosa che farò anche solo per giustizia, ma mi piacerebbe capire se nel forum o anche nelle vs conoscenze esiste qualcun altro che ha subito tale trattamento, e se vuole mi contatti;
Inoltre se qualcheduno avesso dei consigli su come agire(magari attraverso associazione consumatori, o vie traverse, i consigli sono sempre graditi)
Grazie mille per l'attenzione
Matti
si saranno insospettiti leggendo il tuo nickname, hanno preferito scappare...
 

gipsy

Passista
6 Agosto 2004
3.919
445
ci sarà un'asta fallimentare, in cui i creditori saranno risarciti in proporzione al rapporto tra il ricavato dell'asta ed i debiti del negozio; il tutto con tempi biblici
:-(
 
  • Sad
Reactions: Tapinaz

Acquario

Apprendista Passista
2 Marzo 2008
842
27
Hai sbagliato a lasciare 800 euro di caparra, massimo 100 per far vedere che eri veramente interessato
 
13 Maggio 2020
20
5
30
Milano
Bici
tante
Hai sbagliato a lasciare 800 euro di caparra, massimo 100 per far vedere che eri veramente interessato
Ciao, non credo sia questo il punto;
quando compri qualsiasi cosa macchina, moto, casa etc lasci un acconto.
Comunque ho condiviso questo articolo , non per essere giudicato ma per sapere e capire se ci sono altre persone "nella mia situazione".
Grazie
 

Acquario

Apprendista Passista
2 Marzo 2008
842
27
Per me le soluzioni sono due
O vai da un avvocato e segui la trafila,che però diventa lunghissima perché magari è veramente andato all estero,e non ti conviene neanche vista la cifra non bassissima ma alla pari se non inferiore delle parcelle degli avvocati
Se invece hai la possibilità di passare dal negozio e vedi che riapre,entri e gli porti via una bici,voglio vedere se ha convenienza a denunciarti!!! È un po' rischioso però gli starebbe bene,basta con questi truffatori !
Se ti può consolare anche a me hanno rubato 800 euro di contanti e pur andando a fare denuncia non sono riuscito a recuperarli
 
  • Like
Reactions: Kropani and Bettina

Acquario

Apprendista Passista
2 Marzo 2008
842
27
Era solo una osservazione,diciamo che per 100 euro era una minima fregatura,800soldini sono dei bei soldini,ti compri una front in alluminio
Ciò non toglie che essere imbrogliati dia sempre fastidio
 
  • Like
Reactions: Ladri di Biciclette

Joe_T

Apprendista Cronoman
11 Ottobre 2016
2.852
996
IT
Bici
Trek, Specialized
Buonasera,

scrivo questo articolo per sondare il terreno nel forum, e capire se anche qualcun altro come me è stato diciamo"truffato" da questo negozio di Cso Sempione Milano, negli ultimi 6 mesi;
Ho ordinato in negozio una scott scale 930 a Gennaio , lasciando una cospicua caparra (800€), con scontrino emesso regolarmente, dopodichè in circa 15 gg a detta del negozio mi sarebbe arrivata la MTB ,dopo venti giorni chiamo e mi viene detto che Scott è in ritardo (e ci può stare), richiamo a ridosso del Lockdown e non risponde più nessuno, nè in negozio (prevedibile) , nè via email, nè sui canali social; settimana scorsa passo in negozio ( chiuso) , e trovo in vetrina un numero all'esterno di cellulare , per ritirare bici in riparazione;
Chiamo il numero, il ragazzo che mi risponde è colui che mi ha venduto la bici, ops il pacco... ed è a detta sua il socio di minoranza; mi dice che la situa è magra e che il socio nonchè amministratore della società è andato in Messico a fine dicembre e non è più tornato(un classico) , e lui non ha accesso ai conti nè al negozio e di mandare una lettera con un legale per il risarcimento della mia caparra;
Ora, io posso anche passare per via legale, cosa che farò anche solo per giustizia, ma mi piacerebbe capire se nel forum o anche nelle vs conoscenze esiste qualcun altro che ha subito tale trattamento, e se vuole mi contatti;
Inoltre se qualcheduno avesso dei consigli su come agire(magari attraverso associazione consumatori, o vie traverse, i consigli sono sempre graditi)
Grazie mille per l'attenzione
Matti
Brutta Storia. Però consentimi...
Chi ti dice che realmente lui sia un socio di minoranza?
Questo lo dice Lui.Fino a prova contraria.
Inoltre da qualche ricevuta per l acconto versato in tuo possesso riesci a vedere che tipo di società aveva sto negozio?
 

lupin IV

Velocista
21 Settembre 2008
5.560
1.060
49
Basilicata del sud
Bici
Rose X-Lite, Canyon Ultimate CF10
Brutta Storia. Però consentimi...
Chi ti dice che realmente lui sia un socio di minoranza?
Questo lo dice Lui.Fino a prova contraria.
Inoltre da qualche ricevuta per l acconto versato in tuo possesso riesci a vedere che tipo di società aveva sto negozio?

Anche io insisterei col socio di minoranza