*Truffa* ?? Negozio L'impero del ciclismo Milano

13 Maggio 2020
23
5
34
Milano
Visita sito
Bici
tante
Buonasera,

scrivo questo articolo per sondare il terreno nel forum, e capire se anche qualcun altro come me è stato diciamo"truffato" da questo negozio di Cso Sempione Milano, negli ultimi 6 mesi;
Ho ordinato in negozio una scott scale 930 a Gennaio , lasciando una cospicua caparra (800€), con scontrino emesso regolarmente, dopodichè in circa 15 gg a detta del negozio mi sarebbe arrivata la MTB ,dopo venti giorni chiamo e mi viene detto che Scott è in ritardo (e ci può stare), richiamo a ridosso del Lockdown e non risponde più nessuno, nè in negozio (prevedibile) , nè via email, nè sui canali social; settimana scorsa passo in negozio ( chiuso) , e trovo in vetrina un numero all'esterno di cellulare , per ritirare bici in riparazione;
Chiamo il numero, il ragazzo che mi risponde è colui che mi ha venduto la bici, ops il pacco... ed è a detta sua il socio di minoranza; mi dice che la situa è magra e che il socio nonchè amministratore della società è andato in Messico a fine dicembre e non è più tornato(un classico) , e lui non ha accesso ai conti nè al negozio e di mandare una lettera con un legale per il risarcimento della mia caparra;
Ora, io posso anche passare per via legale, cosa che farò anche solo per giustizia, ma mi piacerebbe capire se nel forum o anche nelle vs conoscenze esiste qualcun altro che ha subito tale trattamento, e se vuole mi contatti;
Inoltre se qualcheduno avesso dei consigli su come agire(magari attraverso associazione consumatori, o vie traverse, i consigli sono sempre graditi)
Grazie mille per l'attenzione
Matti
 
  • Sad
Reactions: Tapinaz

marinoel86

Pignone
28 Marzo 2014
223
148
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Disc
Storia assurda e mi dispiace per te che ci sei finito coinvolto...chissà in quanti altri si trovano ora nella stessa situazione con il negozio.
Purtroppo grandi consigli non ne ho, se non quello di rivolgerti ad un avvocato e presentare formale denuncia alle autorità. I tempi saranno comunque lunghissimi e la bici è possibile che non la vedrai mai. Sarebbe già un ottimo risultato riavere i soldi della caparra.
 
13 Ottobre 2014
542
403
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Buonasera,

scrivo questo articolo per sondare il terreno nel forum, e capire se anche qualcun altro come me è stato diciamo"truffato" da questo negozio di Cso Sempione Milano, negli ultimi 6 mesi;
Ho ordinato in negozio una scott scale 930 a Gennaio , lasciando una cospicua caparra (800€), con scontrino emesso regolarmente, dopodichè in circa 15 gg a detta del negozio mi sarebbe arrivata la MTB ,dopo venti giorni chiamo e mi viene detto che Scott è in ritardo (e ci può stare), richiamo a ridosso del Lockdown e non risponde più nessuno, nè in negozio (prevedibile) , nè via email, nè sui canali social; settimana scorsa passo in negozio ( chiuso) , e trovo in vetrina un numero all'esterno di cellulare , per ritirare bici in riparazione;
Chiamo il numero, il ragazzo che mi risponde è colui che mi ha venduto la bici, ops il pacco... ed è a detta sua il socio di minoranza; mi dice che la situa è magra e che il socio nonchè amministratore della società è andato in Messico a fine dicembre e non è più tornato(un classico) , e lui non ha accesso ai conti nè al negozio e di mandare una lettera con un legale per il risarcimento della mia caparra;
Ora, io posso anche passare per via legale, cosa che farò anche solo per giustizia, ma mi piacerebbe capire se nel forum o anche nelle vs conoscenze esiste qualcun altro che ha subito tale trattamento, e se vuole mi contatti;
Inoltre se qualcheduno avesso dei consigli su come agire(magari attraverso associazione consumatori, o vie traverse, i consigli sono sempre graditi)
Grazie mille per l'attenzione
Matti
si saranno insospettiti leggendo il tuo nickname, hanno preferito scappare...
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
ci sarà un'asta fallimentare, in cui i creditori saranno risarciti in proporzione al rapporto tra il ricavato dell'asta ed i debiti del negozio; il tutto con tempi biblici
:-(
 
  • Sad
Reactions: Tapinaz
13 Maggio 2020
23
5
34
Milano
Visita sito
Bici
tante
Hai sbagliato a lasciare 800 euro di caparra, massimo 100 per far vedere che eri veramente interessato
Ciao, non credo sia questo il punto;
quando compri qualsiasi cosa macchina, moto, casa etc lasci un acconto.
Comunque ho condiviso questo articolo , non per essere giudicato ma per sapere e capire se ci sono altre persone "nella mia situazione".
Grazie
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.589
250
Visita sito
Per me le soluzioni sono due
O vai da un avvocato e segui la trafila,che però diventa lunghissima perché magari è veramente andato all estero,e non ti conviene neanche vista la cifra non bassissima ma alla pari se non inferiore delle parcelle degli avvocati
Se invece hai la possibilità di passare dal negozio e vedi che riapre,entri e gli porti via una bici,voglio vedere se ha convenienza a denunciarti!!! È un po' rischioso però gli starebbe bene,basta con questi truffatori !
Se ti può consolare anche a me hanno rubato 800 euro di contanti e pur andando a fare denuncia non sono riuscito a recuperarli
 
  • Mi piace
Reactions: Kropani and Bettina

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Buonasera,

scrivo questo articolo per sondare il terreno nel forum, e capire se anche qualcun altro come me è stato diciamo"truffato" da questo negozio di Cso Sempione Milano, negli ultimi 6 mesi;
Ho ordinato in negozio una scott scale 930 a Gennaio , lasciando una cospicua caparra (800€), con scontrino emesso regolarmente, dopodichè in circa 15 gg a detta del negozio mi sarebbe arrivata la MTB ,dopo venti giorni chiamo e mi viene detto che Scott è in ritardo (e ci può stare), richiamo a ridosso del Lockdown e non risponde più nessuno, nè in negozio (prevedibile) , nè via email, nè sui canali social; settimana scorsa passo in negozio ( chiuso) , e trovo in vetrina un numero all'esterno di cellulare , per ritirare bici in riparazione;
Chiamo il numero, il ragazzo che mi risponde è colui che mi ha venduto la bici, ops il pacco... ed è a detta sua il socio di minoranza; mi dice che la situa è magra e che il socio nonchè amministratore della società è andato in Messico a fine dicembre e non è più tornato(un classico) , e lui non ha accesso ai conti nè al negozio e di mandare una lettera con un legale per il risarcimento della mia caparra;
Ora, io posso anche passare per via legale, cosa che farò anche solo per giustizia, ma mi piacerebbe capire se nel forum o anche nelle vs conoscenze esiste qualcun altro che ha subito tale trattamento, e se vuole mi contatti;
Inoltre se qualcheduno avesso dei consigli su come agire(magari attraverso associazione consumatori, o vie traverse, i consigli sono sempre graditi)
Grazie mille per l'attenzione
Matti
Brutta Storia. Però consentimi...
Chi ti dice che realmente lui sia un socio di minoranza?
Questo lo dice Lui.Fino a prova contraria.
Inoltre da qualche ricevuta per l acconto versato in tuo possesso riesci a vedere che tipo di società aveva sto negozio?
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Brutta Storia. Però consentimi...
Chi ti dice che realmente lui sia un socio di minoranza?
Questo lo dice Lui.Fino a prova contraria.
Inoltre da qualche ricevuta per l acconto versato in tuo possesso riesci a vedere che tipo di società aveva sto negozio?


Anche io insisterei col socio di minoranza