*Truffa* ?? Negozio L'impero del ciclismo Milano

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.443
6.914
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
al prossimo post gli consigli questo avvocato? :D :D :D
carabinieri-mazza-3.jpg


si scherza eh
@faberfortunae in che mani sei finito?!

Accelerazione della fase esecutiva del giudizio.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.823
9.431
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Può darsi,è come dire che una persona non deve reagire ai ladri perché poi passa dalla parte del torto o comunque paga qualche conseguenza........ allora per 800 euro soprassediamo e facciamo arricchire i disonesti

Dove hai letto che bisogna soprassedere?;nonzo%
Credo che abbia già avuto qualche dritta per potersi muovere restando nella legalità.
Il far-west non c'è più da un pezzo.......
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.605
252
Visita sito
Probabilmente viviamo in due mondi un po' diversi
Primo perché il far west esiste ancora,vedi la faccenda covid 19 dove molti non hanno rispettato le regole,regole tra l'altro disomogenee e contraddittorie a livello nazionale con sindaci,regioni e stato centrale sempre a litigare
Secondo perché non è l'unica soluzione che ho proposto ma è la più vantaggiosa secondo me;se qualcuno riesce a fargli avere i soldi e magari anche un riconoscimento di danni in tempi brevi e a costo zero benvenga questa soluzione,nessuno dubita
Il problema è che secondo me è impossibile questa seconda soluzione
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.388
4.377
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ammettendo che tu abbia ragione - ho un credito di 800 euro mi prendo 800 euro di roba e siamo pari - quale sarebbe l'utilità di questa azione?
Okay, ho preso 800 euro di roba, ma... è roba che con tutta probabilità non mi serve o se mi serve vorrei comprarla quando voglio io, con i miei tempi e i miei modi.
Se prendo un'altra bici, intanto non è la bici che avevo scelto e per la quale avevo dato un anticipo, quindi mi toccherà quasi sicuramente aggiungerci del mio per portarmela a casa.
Se prendo una bici da 800 euro di sicuro non ha nulla a che vedere con quella che avevo scelto, soprattutto per fascia di mercato.
Cosa faccio, mi riempio di roba, magari abbigliamento così vado in pari?
O mi prendo un misuratore di potenza, aggiungendoci qualcosina, che magari non mi serve.
Siamo d'accordo, sempre meglio che rimetterci 800 euro secchi, ma soluzione poco pratica e comunque mi lascia con una bici scoperta. E questi 800 euro li devo tirare di nuovo fuori.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV
R

RedCaad

Guest
Ammettendo che tu abbia ragione - ho un credito di 800 euro mi prendo 800 euro di roba e siamo pari - quale sarebbe l'utilità di questa azione?
Okay, ho preso 800 euro di roba, ma... è roba che con tutta probabilità non mi serve o se mi serve vorrei comprarla quando voglio io, con i miei tempi e i miei modi.
Se prendo un'altra bici, intanto non è la bici che avevo scelto e per la quale avevo dato un anticipo, quindi mi toccherà quasi sicuramente aggiungerci del mio per portarmela a casa.
Se prendo una bici da 800 euro di sicuro non ha nulla a che vedere con quella che avevo scelto, soprattutto per fascia di mercato.
Cosa faccio, mi riempio di roba, magari abbigliamento così vado in pari?
O mi prendo un misuratore di potenza, aggiungendoci qualcosina, che magari non mi serve.
Siamo d'accordo, sempre meglio che rimetterci 800 euro secchi, ma soluzione poco pratica e comunque mi lascia con una bici scoperta. E questi 800 euro li devo tirare di nuovo fuori.

Prendi un PM e lo rivendi... Ci perdi qualche €, ma sempre meglio di perderne 800€.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Rischia di essere denumciato per furto e poi dall'avvocato ci deve andare lo stesso....
Si farà difendere in aula da Macchiavelli. Alle citazioni dotte i giudici sono sempre molto sensibili e indulgenti. Pare che Riina abbia detto al giudice "chi non risica non rosica" e quello invece che 88 ergastoli gliene abbia dati 87,99. :roll:
 
  • Haha
Reactions: lupin IV

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.388
4.377
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Io ho risposto alla tua ipotesi...
Le mie erano domande retoriche per smontare il suggerimento di @Acquario. E le domande retoriche non hanno bisogno di risposte.
In questa fase non suggerirei mai ad una persona di rimetterci dei soldi, lo farei solo in ultima istanza, nel caso non potesse rientrare della somma anticipata. Per la serie: meglio che niente, mi prendo quello che posso.
Perché sinceramente dopo la (mezza) fregatura che mi stanno danno l'ultima cosa che vorrei è dargli dei soldi.
 
13 Maggio 2020
23
5
34
Milano
Visita sito
Bici
tante
Ma la storia di "ladri di biciclette" come èandata a finire? Ha recuperato qualcosa? e' finito in galera per aver pestato il vendi/truffatore?
Ciao Forumisti, sono ad un punto morto, dopo aver contattato un avvocato di altroconsumo, per evitare grosse spese e sperare in una lettera legale per chiedere il rimborso dei miei 800€, l'avvocato mi ha tranquillamente liquidato dicendomi:
1° che non sono falliti
2° che la lettere , email Pec, la posso fare anche io che tanto non cambia nulla(rimango dubbioso)
3*di sperare che il negozio riapra...(bah)

Dal mio canto farò si la Pec, giusto per non ricevere mai una risposta...
Rimuoverò la mia iscrizione da Altroconsumo(eliminati anche loro), e per la prossima bici comprerò sul pronto imparando la lezione..
Se avete notizie di qualcuno nella mia stessa condizione, e se vi va di condividere il fatto, fa sempre piacere

Ciao da Ladri di Biciclette
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.388
4.377
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Rimango sconcertato dal comportamento dell'avvocato. Che vuol dire "Non sono falliti"?. Tanto meglio, ma la bici non arriva.
Mi sarei aspettato dei suggerimenti per rientrare, se non della bici, di almeno di una parte della somma.
 
  • Mi piace
Reactions: Ladri di Biciclette
R

RedCaad

Guest
Ciao Forumisti, sono ad un punto morto, dopo aver contattato un avvocato di altroconsumo, per evitare grosse spese e sperare in una lettera legale per chiedere il rimborso dei miei 800€, l'avvocato mi ha tranquillamente liquidato dicendomi:
1° che non sono falliti
2° che la lettere , email Pec, la posso fare anche io che tanto non cambia nulla(rimango dubbioso)
3*di sperare che il negozio riapra...(bah)

Dal mio canto farò si la Pec, giusto per non ricevere mai una risposta...
Rimuoverò la mia iscrizione da Altroconsumo(eliminati anche loro), e per la prossima bici comprerò sul pronto imparando la lezione..
Se avete notizie di qualcuno nella mia stessa condizione, e se vi va di condividere il fatto, fa sempre piacere

Ciao da Ladri di Biciclette

secondo me devi fare il punto della situazione con un avvocato che fà la professione.

la tua PEC a cosa servirebbe? Secondo lui cosa ci dovresti scrivere? se è una società avrà un capitale.

cmq ci vuole un azione legale, perché sei stato derubato.
 
  • Mi piace
Reactions: Ladri di Biciclette