Truffe su subito.it

sterla

Pignone
14 Agosto 2015
184
27
Visita sito
Bici
si
https://www.subito.it/annunciutente/17555723.htm

ciao, volevo acquistare delle ruote, e ho contattato questo finto venditore, si spaccia in modo più o meno velato per un corridore dilettante (mi lascia il nome e la squadra facile capire chi sia o per chi si spacci)
Fatto sta che dopo varie mail decido di andare a vedere le ruote (lui mi aveva proposto anche il pagamento anticipato tramite paypal o bonifico ma senza insistere) io ho preferito la consegna a mano, fatto sta che a quell'indirizzo c'è una casa probabilmente disabitata e il numero di telefono fornito è di un'altra persona
 

sterla

Pignone
14 Agosto 2015
184
27
Visita sito
Bici
si
https://www.subito.it/annunciutente/17555723.htm

ciao, volevo acquistare delle ruote, e ho contattato questo finto venditore, si spaccia in modo più o meno velato per un corridore dilettante (mi lascia il nome e la squadra facile capire chi sia o per chi si spacci)
Fatto sta che dopo varie mail decido di andare a vedere le ruote (lui mi aveva proposto anche il pagamento anticipato tramite paypal o bonifico ma senza insistere) io ho preferito la consegna a mano, fatto sta che a quell'indirizzo c'è una casa probabilmente disabitata e il numero di telefono fornito è di un'altra persona
perchè qualcuno non prova a mandargli una mail per vedere se racconta la stessa storia?
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
https://www.subito.it/annunciutente/17555723.htm

ciao, volevo acquistare delle ruote, e ho contattato questo finto venditore, si spaccia in modo più o meno velato per un corridore dilettante (mi lascia il nome e la squadra facile capire chi sia o per chi si spacci)
Fatto sta che dopo varie mail decido di andare a vedere le ruote (lui mi aveva proposto anche il pagamento anticipato tramite paypal o bonifico ma senza insistere) io ho preferito la consegna a mano, fatto sta che a quell'indirizzo c'è una casa probabilmente disabitata e il numero di telefono fornito è di un'altra persona

Non riesci a contattare il corridore o la squadra per avvisarli che stanno abusando del loro nome?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: CRISI

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
perchè qualcuno non prova a mandargli una mail per vedere se racconta la stessa storia?

Hai abbastanza elementi per poterlo segnalare a subito, visto che ci hai interagito in prima persona.

Quando trovate sti Cialtroni segnalateli immediatamente, prima che freghino qualcuno.

nel giro di una mezz'ora le inserzioni verranno eliminate
 

sterla

Pignone
14 Agosto 2015
184
27
Visita sito
Bici
si
si si la prima cosa che ho fatto è stato segnalare a subito

ma quello che mi chiedo io è: sei un truffatore ok, ma perchè farmi fare un sacco di strada solo per il gusto di prendere in giro la gente?
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
pazzesco il tipo ha tolto/gli è stato tolto l'annuncio e ne ha rimesso uno uguale (modificandolo un poco)
https://www.subito.it/biciclette/ruote-roval-clx-50-tubolare-como-242048800.htm

truffa difforme da quelle classiche che trovi su subito, di regola sono utenti senza alcun pregresso all'interno della piattaforma (questo pubblica dal 2016 e soprattutto ha numerosi annunci di cui 5 online), cosa piu' rilevante stanno alla larga da pagamenti come paypal.
 

sterla

Pignone
14 Agosto 2015
184
27
Visita sito
Bici
si
truffa difforme da quelle classiche che trovi su subito, di regola sono utenti senza alcun pregresso all'interno della piattaforma (questo pubblica dal 2016 e soprattutto ha numerosi annunci di cui 5 online), cosa piu' rilevante stanno alla larga da pagamenti come paypal.
infatti anche per questo che mi ha fregato, i prezzi non sono bassi, ha proposto il pagamento con paypal e era d'accordo sul ritiro a mano e anche le foto...
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
io subito ormai non lo uso da tempo, chi vende vuole farsi pagare la bici come quando l'ha comprata (in alcuni casi più del prezzo del nuovo) chi compra offre sempre meno, in pratica le robe le vogliono regalate. ogni volta ho fatto prima e ci ho guadagnato di più a dare le bici in permuta al negoziante...e con questo ho detto tutto
 
  • Mi piace
Reactions: MiloD and Joe_T

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
765
602
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
io subito ormai non lo uso da tempo, chi vende vuole farsi pagare la bici come quando l'ha comprata (in alcuni casi più del prezzo del nuovo) chi compra offre sempre meno, in pratica le robe le vogliono regalate. ogni volta ho fatto prima e ci ho guadagnato di più a dare le bici in permuta al negoziante...e con questo ho detto tutto

Quoto.

Quando metti in vendita qualcosa e come se ti acquistassero solo per pietà...
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
non è così, io su subito ho venduto varie cose che non usavo più.
bisogna solo fare un prezzo basso, tanto nel mio caso si trattava di oggetti che non usavo più e mi ingombravano soltanto, se si parte da questa considerazione è tutto guadagno !!

l'ultima sono state 4 gomme termiche montate su cerchi in acciaio della macchina che ho venduto e che non andavano bene per quella nuova, vendute immediatamente al prezzo richiesto (200 euro) senza neananche contrattare.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.582
22.142
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
pure io ho venduto ed acquistato parecchie cose su subito.it, basta non avere fretta ed aver l'accortezza di andare sempre di persona a vedere ciò che si acquista.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
io mi sono sempre trovato bene, anche via posta sia come venditore che compratore. Una volta, per un disguido delle poste, ci ho rimesso il pezzo, ho ridato i soldi al compratore che ha capito il problema. Una volta pensavo di fare l'affare, ho chiesto mille informazioni, le risposte mi sono sembrate contradditorie e ho lasciato perdere. Bisogna stare attenti, ma non da scartare a priori.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
come dice @bradipus basta utilizzare le dovute accortezze x non incorrere in fregature, io ho venduto e comprato su subito senza alcun intoppo, quando posso consegna a mano e quando questo non e' stato possibile pagamento paypal, guardando sempre la cronologia degli acquisti effettuati dall'utente, da quanto e' attivo e soprattutto stare attenti quando il prezzo risulta troppo allettante rispetto al suo valore di mercato.