io li ho usati entrambi: a parte il dato fisico del peso, non ho avvertito differenze nella guida.
mi sono sembrati tubolari dal comportamento molto simile.
io li ho usati entrambi: a parte il dato fisico del peso, non ho avvertito differenze nella guida.
mi sono sembrati tubolari dal comportamento molto simile.
Davide io ho quelli da 23 mm e li trovo molto veloci oltre a esser soddisfacenti in salita :eek:come già detto qui
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5895533&postcount=413
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5899144&postcount=424
sono contentissimo di questa ultima versione (25mm) di questi Elite S3 <225.
assolutamente inappuntabili.
non sono nè i più veloci nè i più comodi tubolari che io abbia avuto e ne ho avuti tanti, ma hanno un equilibrio davvero invidiabile di tutte le caratteristiche, e last but not least sono robusti e duraturi, nonchè dotati di un ottimo grip in ogni condizione.
insomma, davvero un prodotto pregevole che mi sento di consigliare a chiunque voglia andare tubular senza troppi patemi e senza svenarsi, ma con estrema soddisfazione.
Davide io ho quelli da 23 mm e li trovo molto veloci oltre a esser soddisfacenti in salita :eek:
Si Vincenzo confermo le mie parole di qualche mese fa, circa i Vittoria rubino pro grafene il prezzo, 45€, è ottimo li ho provati quelli da 25 vanno abbastanza bene come tutti i tubolari buoni però non ho sentito nessuna qualità speciale dovuta al grafeneCiao Don
confermi a distanza di qualche mese di pedalate che questi s3 sono davvero un buon compromesso? Sono in procinto di sostituire i Continental sprinter ma mi hanno proposto anche i vittoria rubino pro grafene (prezzo 45 euro)
Si Vincenzo confermo le mie parole di qualche mese fa, circa i Vittoria rubino pro grafene il prezzo, 45€, è ottimo li ho provati quelli da 25 vanno abbastanza bene come tutti i tubolari buoni però non ho sentito nessuna qualità speciale dovuta al grafene
È una domanda difficile da rispondere i tufo hanno una resistenza straordinaria alle forature, inserisci dentro un pò di lattice stai tranquillo al massimo ripristini un pò d'aria se fori, circa i Vittoria grafene da 25 non Ti posso dire se son vulnerabili alle forature, hanno una buona tenuta su strada però!Meglio i tufo s3 mi pare di capire?
È una domanda difficile da rispondere i tufo hanno una resistenza straordinaria alle forature, inserisci dentro un pò di lattice stai tranquillo al massimo ripristini un pò d'aria se fori, circa i Vittoria grafene da 25 non Ti posso dire se son vulnerabili alle forature, hanno una buona tenuta su strada però!
È una domanda difficile da rispondere i tufo hanno una resistenza straordinaria alle forature, inserisci dentro un pò di lattice stai tranquillo al massimo ripristini un pò d'aria se fori, circa i Vittoria grafene da 25 non Ti posso dire se son vulnerabili alle forature, hanno una buona tenuta su strada però!
Vincenzo nel raro caso quasi impossibile di foratura con gli S3 ci pensa il latticeGrazie del consiglio.
Montati gli s3 225 due uscite, confermo le tue impressioni ottimo tubolare abbastanza morbidi con una grande tenuta di strada anche sul bagnato. Rispetto agli hi composit carbon e i Continental sprinter montati in precedenza, sono di gran lunga superiori. Speriamo bene per la resistenza alle forature ( in questo gli sprinter sono ottimi).
Marko come faccio sempre notare ci son diversi livelli di tubolari riferendomi alle coperture, le coperture buone scorrono che siano tubolari o tubeless ti assicuro, non posso parlare dei copertoncini perché ormai son tanti anni che non li uso...Il problema di questi tubolari.secondo I test e' che non scorrono
Avete riscontrato questo?
Il problema di questi tubolari.secondo I test e' che non scorrono
Avete riscontrato questo?[/QUOT
non ho mai provato veloflex ma gli s3 vanno molto bene rispetto agli hi composit o agli s33 sono due spanne sopra
Gli s3 élite 23 sono dei 24 reali.Buongiorno ragazzi, chiedo un vostro parere da possessori di questi tubolari: ho ordinato delle ruote yishun per tubolare con cerchio wide (misura esterna 25mm), contestualmente ho preso anche i tufo s3 <225 su altro sito da 23mm convinto andassero bene.
Ho appreso solo successivamente che da scheda tecnica del cerchio consigliano sezioni da 25/28mm.
Il problema mio non è usare i 25mm con cui mi trovo bene, ma come mi sta succedendo con gli schwalbe copertoncino, dopo alcuni km la misura effettiva è di 27mm, che sfiora (per non dire tocca ) la forcella davanti.
Dopo la premessa kilometrica, secondo voi può essere una soluzione montare i 23 sperando che diventino 24 entro breve, oppure meglio montare i 25 bucando la forcella?
Mi era venuto in mente pure di ordinare un solo 25 da usare dietro, e tenere il 23 per eventuali forature.
Se avete altre idee oltre alle mie ben confuse aggiungete pure
S3 <225Ti riferisci agli s3 elite ride o agli s3 <225?