Ucci ucci sento odor di cinesucci

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
sei duro testa non ci "somiglianze" sono "identici" vuoi ho non vuoi e cosi!!

Me lo dice anche mia madre che sono "duro testa" e purtroppo non ci posso far nulla, ma quello che ti volevo spiegare era che con le analogie ci fai ben poco o hai degli elementi oggettivi in mano oppure puoi essere tacciato di fare caccia alle streghe.

Con questo non voglio dire che tu non abbia ragione ma fintanto che se ne parla all'interno di un forum tutto può andar bene, ma quando ti devi rapportare con organi esterni siano questi privati che soprattutto pubblici questi vogliono le prove/periezie/accertamenti e non il "secondo me".

Penso di essere stato abbastanza esaustivo.
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Me lo dice anche mia madre che sono "duro testa" e purtroppo non ci posso far nulla, ma quello che ti volevo spiegare era che con le analogie ci fai ben poco o hai degli elementi oggettivi in mano oppure puoi essere tacciato di fare caccia alle streghe.

Con questo non voglio dire che tu non abbia ragione ma fintanto che se ne parla all'interno di un forum tutto può andar bene, ma quando ti devi rapportare con organi esterni siano questi privati che soprattutto pubblici questi vogliono le prove/periezie/accertamenti e non il "secondo me".

Penso di essere stato abbastanza esaustivo.

per questo dico che si deve trovare un modo per poter verificare quelle in tabella della miracle con i telai della cbt nn so qualcosa la deve inventare Clodovico lasciando stare le cause civili
 

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
Me lo dice anche mia madre che sono "duro testa" e purtroppo non ci posso far nulla, ma quello che ti volevo spiegare era che con le analogie ci fai ben poco o hai degli elementi oggettivi in mano oppure puoi essere tacciato di fare caccia alle streghe.

Con questo non voglio dire che tu non abbia ragione ma fintanto che se ne parla all'interno di un forum tutto può andar bene, ma quando ti devi rapportare con organi esterni siano questi privati che soprattutto pubblici questi vogliono le prove/periezie/accertamenti e non il "secondo me".

Penso di essere stato abbastanza esaustivo.

Concordo pienamente.
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
servno dati piu certi. Anche le tabelle non sono veritiere. Misurando alla perfezione un telaio no brand, potrete verificare con i vostri occhi, che qualche misura non coincide con la tabella.
Tempo fa, quando successe il caos con De Rosa, scrissi una mail a diverse aziende che avevano il telaio incriminato (cinesi compresi).
Qualcuno rispose, molti no.
La risp piu sensata fa quella in cui mi scrissero: "sono anni che ci copiano i telai, e sono anni che ci rubano i nomi di telai, ma ormai non ci importa piu nulla. Noi sappiamo chi siamo......
Mentre un' azienda cinese mi scrisse: Non possiamo fornire i dati di cio' che chiede, per accordi con aziende italiane......A dimostrazione del fatto che, i primi, non subiscono queste presunte clonazioni, ed i secondi, tra le righe, hanno ammesso di produrre per svariate aziende, lo stesso telaio.....
e la cosa bella è che tutto risulta in regola.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
e la cosa bella è che tutto risulta in regola.

bella???certo finchè si discute noi altri....il brutto è che c'è stato un cambio di politica internazionale che depauperato le nostre capacità produttive...e ha portato ad un progressiva quanto altrettanto alienante perdità di capacità produttiva, a cui è conseguito il necessario licenziamento delle maestranze per mantenere in piedi i guadagni di pochi (leggasi imprenditori e politici a loro legati).

il brutto sai qual'è???che poi certi giornali/giornalisti/media del web quando escono le notizie dei 131 caccia F35 o dei nuovi carri armati da 155mm non vedono (oppure non vogliono) che dietro a quegli acquisti c'è una marea di gente che ci lavora, alla costruzione dei caccia partecipa la Alenia di Torino ed ai carri armati partecipano sia la Iveco che la Oto melara tutte aziende a cui serviranno macchinari nuovi, tecnologie nuove, maestranze nuove e tutto questo crea ricchezza sul territorio italiano e non in Cina.

vado contro a quello che attualmente faccio ma mi auguro che molto presto venga messo un dazio del 200o più% sui prodotti importati magari dai 15 pz in sù di modo che da costringere gli aziendali a rientrare con le produzioni perchè più conveniente.

okkei sono uscito dal seminato ma tutto ciò significa qnt siamo polli da spennare e basta.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.465
659
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
bella???certo finchè si discute noi altri....il brutto è che c'è stato un cambio di politica internazionale che depauperato le nostre capacità produttive...e ha portato ad un progressiva quanto altrettanto alienante perdità di capacità produttiva, a cui è conseguito il necessario licenziamento delle maestranze per mantenere in piedi i guadagni di pochi (leggasi imprenditori e politici a loro legati).

il brutto sai qual'è???che poi certi giornali/giornalisti/media del web quando escono le notizie dei 131 caccia F35 o dei nuovi carri armati da 155mm non vedono (oppure non vogliono) che dietro a quegli acquisti c'è una marea di gente che ci lavora, alla costruzione dei caccia partecipa la Alenia di Torino ed ai carri armati partecipano sia la Iveco che la Oto melara tutte aziende a cui serviranno macchinari nuovi, tecnologie nuove, maestranze nuove e tutto questo crea ricchezza sul territorio italiano e non in Cina.

vado contro a quello che attualmente faccio ma mi auguro che molto presto venga messo un dazio del 200o più% sui prodotti importati magari dai 15 pz in sù di modo che da costringere gli aziendali a rientrare con le produzioni perchè più conveniente.

okkei sono uscito dal seminato ma tutto ciò significa qnt siamo polli da spennare e basta.

Con la pressione fiscale che hanno le nostre aziende forse gli conviene pagare anche il 200% di dazio.Se non si abbassa quella c'e' poco da fare.o-o
 
Ultima modifica:

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
Per me una soluzione potrebbe essere, acquistare i 2 telai, e farli analizzare da chi ne ha le competenze per dire se si sta parlando dello stesso telaio.
Da ignorante in materia, posso pensare che, questa crociata, potrebbe fallire anche per tubo di misura millimetrica differente.

ma infatti. anche ammesso uno spessore millimetrico differente? che é piu'robusto, + preformante, rispetto a quello che ha meno spessore. pero'risulta + leggero.. e poi si dovrebbe segare un telaio, ma poi anche li, cosa vedi? spessori ed, in qualche caso, come mi e'stato detto, x roba del passato, molta, molta resina...
dai, tanto e'risaputo: puntualmente spunta fuori il 3D della copia cinese. ed il made in itali', e questo e l'assemblaggio. tanto oramai ci dobbiamo mettere una pietra sopra. il 99,99% di tutto viene da li. un episodio: l'altro gg il mecca mi fa: vieni ti faccio vedere una cosa;
scatola freni cantilever, ciclocross..campagnolo..con su scritto, in bella evidenza:::
made in t.................
:angrymod:

(130 euros....)
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Con la pressione fiscale che hanno le nostre aziende forse gli conviene pagare anche il 200% di dazio.Se non si abbassa quella c'e' poco da fare.o-o

la pressione fiscale degli industriali???quali??? quelli che dichiarano 20k euro l'anno e non hanno nulla in Italia ma tutto a Montecarlo/Svizzera e compagnia cantante??? e la pressione fiscale di noi poveracci???

ma qst è OT rimaniamo sulle bici va la
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
servno dati piu certi. Anche le tabelle non sono veritiere. Misurando alla perfezione un telaio no brand, potrete verificare con i vostri occhi, che qualche misura non coincide con la tabella.
Tempo fa, quando successe il caos con De Rosa, scrissi una mail a diverse aziende che avevano il telaio incriminato (cinesi compresi).
Qualcuno rispose, molti no.
La risp piu sensata fa quella in cui mi scrissero: "sono anni che ci copiano i telai, e sono anni che ci rubano i nomi di telai, ma ormai non ci importa piu nulla. Noi sappiamo chi siamo......
Mentre un' azienda cinese mi scrisse: Non possiamo fornire i dati di cio' che chiede, per accordi con aziende italiane......A dimostrazione del fatto che, i primi, non subiscono queste presunte clonazioni, ed i secondi, tra le righe, hanno ammesso di produrre per svariate aziende, lo stesso telaio.....
e la cosa bella è che tutto risulta in regola.

basta prendere il telaio, in taglia 49 della cbt e verificare le misure in tabella della miracle basta solo questo !!!
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
avevo visto anche quel errore cmq clodivico a questo punto deve trovare
una soluzione per avere le tabelle tipo questa dalla cbt

con tutto il rispetto nei confronti di clodovico, ma non ho capito bene cosa dovrebbe fare, al massimo può mandare una email alla casa produttrice x chiedere chiarimenti e questi secondo me non gli rispondono nemmeno.

Cmq una risposta te l'ha già data peppeviner quando chiedendo alle case delucidazioni in merito alle analogie tra telai queste gli risposero, cito testualmente "sono anni che ci copiano i telai, e sono anni che ci rubano i nomi di telai, ma ormai non ci importa piu nulla. Noi sappiamo chi siamo.." .....dimostra il contrario ;-)
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
con tutto il rispetto nei confronti di clodovico, ma non ho capito bene cosa dovrebbe fare, al massimo può mandare una email alla casa produttrice x chiedere chiarimenti e questi secondo me non gli rispondono nemmeno.

Cmq una risposta te l'ha già data peppeviner quando chiedendo alle case delucidazioni in merito alle analogie tra telai queste gli risposero, cito testualmente "sono anni che ci copiano i telai, e sono anni che ci rubano i nomi di telai, ma ormai non ci importa piu nulla. Noi sappiamo chi siamo.." .....dimostra il contrario ;-)

a delle conoscenze in ambito personale conosce molte persone scrive da un sacco di tempo in questo forum sa come muoversi questo e il concetto


allora meglio chiudere trasmissione giò perso solo tempo!!! giusto
gli asini volano!!!!:wacko:
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
vado contro a quello che attualmente faccio ma mi auguro che molto presto venga messo un dazio del 200o più% sui prodotti importati magari dai 15 pz in sù di modo che da costringere gli aziendali a rientrare con le produzioni perchè più conveniente.

okkei sono uscito dal seminato ma tutto ciò significa qnt siamo polli da spennare e basta.

non serve hanno gia rimediato: fanno magazzinaggio nell'est europeo e re-importano da li senza antidumping. come si dice in Italia? fatta la legge trovato l'inganno.... per questo vi ripeto: al di là dell'informazione state buoni. anche avessimo ragione noi ci calpestano come vogliono...
 

Granfondista

Apprendista Passista
27 Agosto 2008
1.116
202
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
la pressione fiscale degli industriali???quali??? quelli che dichiarano 20k euro l'anno e non hanno nulla in Italia ma tutto a Montecarlo/Svizzera e compagnia cantante??? e la pressione fiscale di noi poveracci???

ma qst è OT rimaniamo sulle bici va la

La pressione fiscale su un'azienda è una cosa, quello che dichiara al fisco il suo proprietario è un'altra.o-o