Ucci ucci sento odor di cinesucci

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
già e grazie al fatto che nn sono correlabili c'é un evasione scandalosa...il problema sta lì aziende che dichiarano sempre un bilancio negativo e proprietari ricchi....apriamo gli occhi va là...
Tornando On topic su MTB forum il mod Sembola riferisce che se un telaio é più leggero significa che é anche più resistente xké avrà in sé meno resina ma più fibra...
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
già e grazie al fatto che nn sono correlabili c'é un evasione scandalosa...il problema sta lì aziende che dichiarano sempre un bilancio negativo e proprietari ricchi....apriamo gli occhi va là...
Tornando On topic su MTB forum il mod Sembola riferisce che se un telaio é più leggero significa che é anche più resistente xké avrà in sé meno resina ma più fibra...

in linea teorica PUO' starci bisognerebbe verificare se veramente hanno perfezionato l'utilizzo di resina o hanno solo lesinato su tutto
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
ragazzi non diciamo cose senza senso la resina sul carbonio viene distribuita da specifici macchinari niente pennello documentatevi per me il problema un eccesso di vernice dei no-brand
 
Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ragazzi non diciamo cose senza senso la resina sul carbonio viene distribuita da specifici macchinari niente pennello documentatevi per me il problema un eccesso di vernice dei no-brand
ma non e' vero o meglio non e' completamente vero , primo perche molte volte i fazzoletti di rinforzo vengono messi a mano "spennelando" la resina qua e la, e poi anche il macchinario va settato manualemnte quanta resina ci va messa.
Cmq l'espressione di dire piu e' leggera piu e' sicura e' sbagliato, e' tutta da dimostrare percheè in linea di logica si essendo che poi e' la resina quella che pesa maggiormente rispetto al carbonio, però bisogna pure vedere che carbonio uno usa per poter dcidere di allegerire il telaio sia la trama che la qualità
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
ma non e' vero o meglio non e' completamente vero , primo perche molte volte i fazzoletti di rinforzo vengono messi a mano "spennelando" la resina qua e la, e poi anche il macchinario va settato manualemnte quanta resina ci va messa.
Cmq l'espressione di dire piu e' leggera piu e' sicura e' sbagliato, e' tutta da dimostrare percheè in linea di logica si essendo che poi e' la resina quella che pesa maggiormente rispetto al carbonio, però bisogna pure vedere che carbonio uno usa per poter dcidere di allegerire il telaio sia la trama che la qualità

qui sti sta parlando dei monoscocca all'interno degli stampi quello che tu vedi sono degli artigiani alla massima espressione con il pennello in mano quello lo faccio io no un grosso produttore l'artigiano fa i fasciati in quel modo documentarsi bene!!! conosci il prepeg!!
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Il "tutta" puo essere inteso come l'intera gamma.
La "pubblicita'" e referenze varie dei produttori (non solo di bici) oggi tendono a muoversi in bilico fra affermazioni perseguibili e non. Cosi' come, ad esempio, sulle scatole dei supplementi atti al dimagrimento vi sono riportate in piccolo, poco evidenti ma vi sono, le scritte "in aggiunta ad una dieta equilibrata e ad un sano tipo di vita", allo stesso modo in altri campi vengono utilizzate formule che permettono di "giocare" su questo aspetto.
Perseguire legalmente e' assai difficile tanto quanto in alcuni casi dimostrare la differenza fra omissione e menzogna: celebri le battute di alcuni films sulla questione.
Io credo che si giochi parecchio in questo senso ma penso anche che la possibilita' di perseguire legalmente sia assai remota.
Potresti, per curiosita', scrivere una mail solo chiedendo indicazioni sulla costruzione dei telai e sui luoghi nei quali vengono effettivamente costruiti; a quel punto, se ci fosse qualcosa di inesatto, potresti semplicemente prenderne atto e farlo a loro constatare. Una figura di me....a in pratica.
Ma da qui a perseguire legalmente credo che la strada sia assai impervia e complessa.
o-o
Ho scritto e stamattina mi hanno pure telefonato e tenuto al telefono mezz'ora sull'argomento. Molto gentili... comunque dopo per stemperare questo topic che ormai e' la culla di tutti gli OT apro un topic apposito.
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
non sapevo che aprlavate di monoscocca presumo oltertutto in autoclave.

cmq non credo che si possa prendere come assioma che telaio leggero = poca resina = piu carbonio = qualità

per il perpeg la resina dosata sulle fibre deve avere il giusto rapporto
tra resina e fibre se sia un rapporto poca resina nn si puo avere il giusto legame con le fibre ecco che con questo tipo di sbilanciamento
a sfavore, i telai sono piu fragili le fibre tra di loro nn si legano ed e più facile a rotture, anche aggiungendo più fibra si a più resina pergiò
nn ne cosi la qualità sta nella lavorazione del carbonio
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ricordo a tutti che si e' chiamati, come da regolamento, a scrivere in italiano corretto.

Ultimo avvertimento.

Grazie.

su questo 3d è come vedere gli asini volare come dice qualcuno, ma rimanendo in OT sarei davvero curioso di sapere, almeno in linea di massima, cosa ti hanno risposto alla tua richiesta di delucidazioni (anche se posso immaginarlo).
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
guardate io so ignorante più di chiunque riportavo solo le affermazioni dell'altro forum dove c'è chi dice di saperne e sostiene che ad una qualità di fibra più elevata corrisponda una minor quantità di resina x raggiungere il valore di resistenza e rigidità che avrebbe una fibra più scarsa che necessariamente abbisogna di un quantitativo maggiore...di qui il risparmio del peso!
Ecco forse ora l'ho scritto meglio!
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
su questo 3d è come vedere gli asini volare come dice qualcuno, ma rimanendo in OT sarei davvero curioso di sapere, almeno in linea di massima, cosa ti hanno risposto alla tua richiesta di delucidazioni (anche se posso immaginarlo).

passano anche da te gli asini esci fuori che li vedi!!!