Ucci ucci sento odor di cinesucci

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Mi spiace per la persona sopra che ha deciso di parlare di politica proprio quando sono rientrato nel topic dopo qualche giorno di assenza.

Quindi l'incriminato è "CBT", marchio sinceramente a me sconosciuto ma facciamocelo andare bene. Quindi dicono di fare tutto nel loro stabilimento, questo lo ho letto, cosa che anche a me sorprende, quindi andiamo a investigare.

Mi mettete cortesemente le foto dei telai che sono suppostamente "gemelli"? Magari con la tabellla delle geometrie per evitare di fare errori in partenza.

Grazie.

come hai visto ho rimesso a posto anche perchè la politica non era il centro della questione se hai ben letto il post. piuttosto consigliavo, per altro a alcuni di coloro che pensano come me, di star buoni.C'è solo da rimetterci.
Ripeto per la quarta volta ormai nei miei post: Se è vero che il mercato è libero va bene così perchè se leggete bene nei loro siti,le parole sono un po' ingannevoli ma non false. Quindi fate come credete. aprite gli occhi e "fate il mercato"
 

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
La mia non è una difesa ad oltranza. Io non compro telai CBT ( non che ci sia nulla di male )
Solo sono abituato a discutere su dati oggettivi, per me il resto sono opinioni, idee... personali.
Due foto simili/identiche non dicono tutto sul progetto di un telaio.
Ad ogni modo penso di avere detto chiaramente quello che penso. Giusto o sbagliato verrrà valutato da chi legge. Personalmente io sono orientato su altre tipologie di telai, non ne ho mai fatto mistero.
Non ho preclusioni particolari, mi piaciono tutti i materiali con le loro diverse sfumature.
Titanio, acciaio, carbonio, alluminio, ognuno ha un suo perchè.
C'è tanta scelta, l'importante è la consapevolezza di quello che si sta scegliendo.
Piccolo O.T. per me è molto bello che ci sia la possibilità di scelta per il consumatore
 
Ultima modifica:

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
La mia non è una difesa ad oltranza. Io non compro telai CBT ( non che ci sia nulla di male )
Solo sono abituato a discutere su dati oggettivi, per me il resto sono opinioni, idee... personali.
Due foto simili/identiche non dicono tutto sul progetto di un telaio.
Ad ogni modo penso di avere detto chiaramente quello che penso. Giusto o sbagliato verrrà valutato da chi legge. Personalmente io sono orientato su altre tipologie di telai, non è ho mai fatto mistero.
Non ho preclusioni particolari, mi piaciono tutti i materiali con le loro diverse sfumature.
Titanio, acciaio, carbonio, alluminio, ognuno ha un suo perchè.
C'è tanta scelta, l'importante è la consapevolezza di quello che si sta scegliendo.
Piccolo O.T. per me è molto bello che ci sia la possibilità di scelta per il consumatore

Quoto o-o
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Se qualcuno mette "Made in Italy" su un prodotto che "Made in Italy" non è commette un reato molto grave, che lede tutti i commercianti onesti.

Cortesemente mi fate presente quale è il clone?
 

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
La somiglianza è totale direi. Dobbiamo però chiarire la questione delle taglie (il no brand ne ha solo 3 disponibili) e del peso, dato che il nobrand è molto più pesante. Sul peso possiamo sorvolare ci vorrebbe un link no brand con tutte e 5 le taglie disponibili.

Certo che aggiunta IVA, trasporto, verniciatura e garanzia italiana il prezzo del CBT non sarebbe nemmeno così fuori linea rispetto al nobrand, rimarrebbe comunque in caso di identità dei progetti la gravissima affermazione che sia realizzato nei loro stabilimenti.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.718
1.796
SICILY
Visita sito
E' realizzato nei loro stabilimenti..
Sicuramente comprano il grezzo lo verniciano e quindi parte della produzione avviene nei loro stabilimenti.
E sono in regola con quello che dicono..
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Mi aiutate a scrivere una mail per chiedere spiegazioni? Se no dite che preferite fare ilazioni e me ne torno nel mio angoletto. Se non ricordo male ho fatto una promessa e intendo mantenerla.

Se mi trovate un link con tutte le taglie.

Grazie.

P.S.: "Amiamo definirci alfieri del Made in Italy in quanto tutta la produzione avviene all’interno del nostro stabilimento di Cuneo,"... quella parolina "tutta" è il fulcro della questione.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Mi aiutate a scrivere una mail per chiedere spiegazioni? Se no dite che preferite fare ilazioni e me ne torno nel mio angoletto. Se non ricordo male ho fatto una promessa e intendo mantenerla.

Se mi trovate un link con tutte le taglie.

Grazie.

P.S.: "Amiamo definirci alfieri del Made in Italy in quanto tutta la produzione avviene all’interno del nostro stabilimento di Cuneo,"... quella parolina "tutta" è il fulcro della questione.



Il "tutta" puo essere inteso come l'intera gamma.
La "pubblicita'" e referenze varie dei produttori (non solo di bici) oggi tendono a muoversi in bilico fra affermazioni perseguibili e non. Cosi' come, ad esempio, sulle scatole dei supplementi atti al dimagrimento vi sono riportate in piccolo, poco evidenti ma vi sono, le scritte "in aggiunta ad una dieta equilibrata e ad un sano tipo di vita", allo stesso modo in altri campi vengono utilizzate formule che permettono di "giocare" su questo aspetto.
Perseguire legalmente e' assai difficile tanto quanto in alcuni casi dimostrare la differenza fra omissione e menzogna: celebri le battute di alcuni films sulla questione.
Io credo che si giochi parecchio in questo senso ma penso anche che la possibilita' di perseguire legalmente sia assai remota.
Potresti, per curiosita', scrivere una mail solo chiedendo indicazioni sulla costruzione dei telai e sui luoghi nei quali vengono effettivamente costruiti; a quel punto, se ci fosse qualcosa di inesatto, potresti semplicemente prenderne atto e farlo a loro constatare. Una figura di me....a in pratica.
Ma da qui a perseguire legalmente credo che la strada sia assai impervia e complessa.
o-o
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
ci sono delle piccole differenze tra le due tabelle ma di posso assicurare che i telai
identici la tabella e contraffatto!!!cmq chiedi spiegazioni nn so se conviene passare alle viene legali
 

Allegati

  • 386132955_728.jpg
    386132955_728.jpg
    64,9 KB · Visite: 38

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
io se vuoi fare questa cosa conviene verificare magari contattato loro le misure dove si riscontra le inconseguenze tra le due tabelle solo cosi si capisce se li costruiscono loro!!! fatti passare per un commerciante
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
ci sono delle piccole differenze tra le due tabelle ma di posso assicurare che i telai
identici la tabella e contraffatto!!!cmq chiedi spiegazioni nn so se conviene passare alle viene legali

io se vuoi fare questa cosa conviene verificare magari contattato loro le misure dove si riscontra le inconseguenze tra le due tabelle solo cosi si capisce se li costruiscono loro!!! fatti passare per un commerciante




E soprattutto, la lettera non farla scrivere a Ergo....





:-x:-x
o-o
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Il "tutta" puo essere inteso come l'intera gamma.
La "pubblicita'" e referenze varie dei produttori (non solo di bici) oggi tendono a muoversi in bilico fra affermazioni perseguibili e non. Cosi' come, ad esempio, sulle scatole dei supplementi atti al dimagrimento vi sono riportate in piccolo, poco evidenti ma vi sono, le scritte "in aggiunta ad una dieta equilibrata e ad un sano tipo di vita", allo stesso modo in altri campi vengono utilizzate formule che permettono di "giocare" su questo aspetto.
Perseguire legalmente e' assai difficile tanto quanto in alcuni casi dimostrare la differenza fra omissione e menzogna: celebri le battute di alcuni films sulla questione.
Io credo che si giochi parecchio in questo senso ma penso anche che la possibilita' di perseguire legalmente sia assai remota.
Potresti, per curiosita', scrivere una mail solo chiedendo indicazioni sulla costruzione dei telai e sui luoghi nei quali vengono effettivamente costruiti; a quel punto, se ci fosse qualcosa di inesatto, potresti semplicemente prenderne atto e farlo a loro constatare. Una figura di me....a in pratica.
Ma da qui a perseguire legalmente credo che la strada sia assai impervia e complessa.
o-o

in termini giuridici hai ragione, in quanto basta una sola lavorazione fatta in territorio nazionale essere "made in Italy" (a meno che il telaio non provenga totalmente cosi' come è fatto dalla cina e poi lo facciano passare x made in Italy in quel caso vi è il reato penale di frode in commercio).

Ma sul discorso del "tutto" non sono d'accordo in quanto detta informazione trae in inganno il consumatore finale inducendolo in errore, pertanto al massimo si puo' segnalare all'Autorità garante della concorrenza del mercato, in quanto una violazione di natura amministrativa (secondo me).

Ma questo deve essere fatto con dati certi e non con "somiglianze".
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
in termini giuridici hai ragione, in quanto basta una sola lavorazione fatta in territorio nazionale essere "made in Italy" (a meno che il telaio non provenga totalmente cosi' come è fatto dalla cina e poi lo facciano passare x made in Italy in quel caso vi è il reato penale di frode in commercio).

Ma sul discorso del "tutto" non sono d'accordo in quanto detta informazione trae in inganno il consumatore finale inducendolo in errore, pertanto al massimo si puo' segnalare all'Autorità garante della concorrenza del mercato, in quanto una violazione di natura amministrativa.

Ma questo deve essere fatto con dati certi e non con "somiglianze".




Si, concordo. Non sono un esperto ma per logica credo tu abbia ragione.
Quello che temo e' che non ci siano gli estremi per una causa di tipo legale. Una segnalazione (intuisco sia assai diversa la cosa) potrebbe anche essere una via praticabile.
E, rileggendo, non per polemica e neppure per pignoleria inutile ma il fatto che sia "tutta" e non "tutto", per il genere, puo' essere ricondotto alla gamma dei telai, dunque riferibile ad essi.
 
Ultima modifica:

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
io se vuoi fare questa cosa conviene verificare magari contattato loro le misure dove si riscontra le inconseguenze tra le due tabelle solo cosi si capisce se li costruiscono loro!!! fatti passare per un commerciante

mi quoto perché e chiaro che non gli si deve dire che si e in possesso della tabella presa dal sito della miracle forse anzi questo e sicuro che l'email non la devo scrivere io per questo sono il meno indicato, poi lasciamo il penale che sicuramente si sono rivolti a qualche avvocato
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
in termini giuridici hai ragione, in quanto basta una sola lavorazione fatta in territorio nazionale essere "made in Italy" (a meno che il telaio non provenga totalmente cosi' come è fatto dalla cina e poi lo facciano passare x made in Italy in quel caso vi è il reato penale di frode in commercio).

Ma sul discorso del "tutto" non sono d'accordo in quanto detta informazione trae in inganno il consumatore finale inducendolo in errore, pertanto al massimo si puo' segnalare all'Autorità garante della concorrenza del mercato, in quanto una violazione di natura amministrativa (secondo me).

Ma questo deve essere fatto con dati certi e non con "somiglianze".

sei duro testa non ci "somiglianze" sono "identici" vuoi ho non vuoi e cosi!!