Ucci ucci sento odor di cinesucci

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
in linea di massima è cosi'......
mesi fa avevo detto che ho un amico a singapore, e quando ci sentiamo, mi racconta cose allucinanti....e mi raccontava di questa cosa qui. Il buono parte tutto, il resto rimane li per loro.....

no perchè se vai nei magazzini tecnici d'attrezzatura trovi di tutto dalla roba scadente a delle ottime cose!! guarda che non siamo nella comunismo ex (URSS) i cinesi sono molto più aperti, anche se gente strana!!!
 
Ultima modifica:

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
no perchè se vai nei magazzini tecnici d'attrezzatura trovi di tutto dalla roba scadente a delle ottime cose!! guarda che non siamo nella in un comunismo ex (URSS) i cinesi sono molto più aperti, anche se gente strana!!!
cosi' aperti che nessuno ha internet perche è tutto a pagamento......in modo tale che i cittadini vivano nell ignoranza......
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
continuiamo i nostri discorsi..............

DENTI TRIGON
79fb00b68988c0eebe6b0e2ba9ec5610.jpg



FAITHTRADE ENTERPRISE RQC-31
http://www.alibaba.com/productshowimg/tw101403011-122227304-0/Full_Carbon_Frame.html
Anche loro dichiarano che hanno realizzato il progetto, attraverso i loro ingeneri....dichiarando il made in italy, ed il su misura.....
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Tornando a CBT potrebbe essere che comprano gli stampi in Cina e realizzano in Italia? Non vuole essere una difesa di ufficio per un'azienda che conosco poco, solo che prima di sbilanciarmi in possibili accuse concedo sempre il beneficio del dubbio :-)
Vorrei dire sinteticamente la mia sui telai no brand.
Credo che ci possano essere buoni/ottimi telai no brand e pessimi /molto pessimi telai no brand.
Più volte Ergo e altri hanno sottolineato come sia importante scegliere bene le ditte a cui rivolgersi.
Si sa bene che ci sono alcune che sono affidabili altre da testare con tutti i rischi connessi.
A fronte di questo ci sono degli episodi che mi hanno colpito particolarmente.
Mi riferisco a casi di telai no brand che presentavano difetti macroscopici.
Ricordo un telaio, credo di Arrow, che presentava una boccola del movimento centrale montata al contrario..
questo a mio avviso non dovrebbe mai succedere perchè significa assenza di controllo qualità.
Oppure il caso di un altro utente, di cui non ricordo il nome, che aveva un telaio con forcella/tubo sterzo disassato vistosamente, altro evidente caso di mancanza di controllo qualità.
Questo non deve succedere ne con ditte italiane ne cinesi.

no non comprano gli stampi e lo fanno qui. lo comprano e basta. uno lo ha comperato pochi giorni fa e lo ha a casa senza la scritta CBT.
ora se i paladini della giustizia che si sono fatti avanti un po' di giorni fa vogliono denunciare CBT facciano pure ma non mi chiedano nulla. a me quel che fa CBT sta bene cosi (anzi è l'unico abbastanza onesto visto che come diceva qualcuno deve pur mangiare pagare le tasse e le bollette dell'azienda). non so perchè si fregi del made in italy.
ma spero che i giustizieri siano soddisfatti
per quel che riguarda il difetto credi che quelli che arrivano in magazzino alle grandi ditte non ne abbiano??
solo che fanno loro una prima scelta e li rendono.
ma credimi che per 2000€ in meno la scelta me la faccio io da me che tanto mando una foto e il telaio me lo sostituiscono lo stesso in 15gg
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
dai continuiamo....
mettete vicini questo:
[URL]http://www.dentibiciclette.it/scheda.php?cat=2&id=12[/URL]

e questo (a parte la forcella)
[URL]http://www.alibaba.com/product-gs/123277440/Carbon_Road_Bike_Frame_FM001.html[/URL]
o questo:
[URL]http://www.alibaba.com/product-gs/517834635/SALES_PROMOTION_FREE_SHIPPING_YS_FM07.html[/URL]

e anche questo:
[URL]http://www.dentibiciclette.it/scheda.php?cat=2&id=105[/URL]
con questo:
[URL]http://miracletrade.en.alibaba.com/product/243439992-209302532/full_carbon_fiber_road_frame_carbon_bike.html

e ora estrapoliamo qualche frase dalla "storia":

...Noi costruiamo biciclette da corsa - MTB - pista - crono - ciclocross - triathlon, sempre rispettando i canoni produttivi di un articolo artigianale italiano di qualità e precisione...

quando si diceva che non c'è scritto made in italy ma.....

e su tecnologie parla di "tecnologie proprietarie di TRIGON (la fabbrica taiwanese del telaio che ha postato peppeviner) ma non dicono che sia taiwanese e ancora meno che solo un telaio è fatto da trigon... gli altri no

e per i giustizieri, sottolineo: per me Denti fa quello che vuole. a me non interessa tanto non li compro.[/URL]
 
Ultima modifica:

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
ho letto la presentazione dei telai di DENTI, e devo dire che è a dir poco scandaloso......Si vantano di progettare i telai..........ed hanno presentato il telaio top del 2012 come qualcosa di eccezionale, quando tutti sappiamo che è fuori produzione (in cina) gia da 1 anno.....
LO 015 DENTI :rosik: venduto a 1500€ :wacko:

Neanch io comprerei mai un telaio in questo modo. Come detto molti e molti post fa, io condanno le aziende che comprano, rimarchiano, triplicano i prezzi, e si vantano.....
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Sarebbe bello leggere degli interventi di queste ditte menzionate, per capire il perche di questo.
Possibile che i telai si somiglino soltanto? cosi' tanto?


a me personalmente interessa poco. mi basta fargli vedere che se pensano che sono cieco e scemo si sono sbagliati
o-o

ps. i telai non si somigliano sono quelli.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
bene ora che chi cercava risposte le ha avute...appoggio volentieri la richiesta di peppeviner sarebbe bello aprire un bel topic dal titolo: "parola alle aziende truffaldine" con sottotitolo "perchè ci vogliono fxxxxxe i soldi facendoci credere tutt'altro"

a parte le battute a me che uno comperi un container di telai in Cina/Taiwan mi sta bene , mi sta pure bene che li rivenda in Italia marchiati "Bepi&Toni", per il prezzo non me ne curo perchè è il mercato che lo fà, ma togliete le scritte o qualunque riferimento alla produzione italiana...per di più artigianale.

a proposito ho chiesto in ditta da me un container al cui interno ci stanno comodamente 100 telai spedito dalla Cina a qua via nave costa 2mila euro...facendo due conti le SS sono misere.
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
bene ora che chi cercava risposte le ha avute...appoggio volentieri la richiesta di peppeviner sarebbe bello aprire un bel topic dal titolo: "parola alle aziende truffaldine" con sottotitolo "perchè ci vogliono fxxxxxe i soldi facendoci credere tutt'altro"

a parte le battute a me che uno comperi un container di telai in Cina/Taiwan mi sta bene , mi sta pure bene che li rivenda in Italia marchiati "Bepi&Toni", per il prezzo non me ne curo perchè è il mercato che lo fà, ma togliete le scritte o qualunque riferimento alla produzione italiana...per di più artigianale.

a proposito ho chiesto in ditta da me un container al cui interno ci stanno comodamente 100 telai spedito dalla Cina a qua via nave costa 2mila euro...facendo due conti le SS sono misere.

fai 2 conti tanto per avere delle cifre!!!
 

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
bene ora che chi cercava risposte le ha avute...

Scusa ma non puoi "vendere" supposizioni per verità.
Ribadisco: il fatto che due telai abbiano stesse forme ( telai CBT ad esempio ) non significa che sono uguali. Dinuovo: gli stampi sono di CBT o della ditta Cinese? Chi lo sa per certo? io no tu si?
Io non lavoro per la CBT e non sono il loro avvocato difensore, ma non condanno fino al momento in cui non ho le prove. Questo non per difendere un'azienda Italiana, ma solo per una questione di garantismo.
 
Ultima modifica:

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
ps. i telai non si somigliano sono quelli.

Stessa fibra di carbonio utilizzata? gli stampi di chi sono ? Fatti in Cina e rimarchiati ? Fatti in Italia con stampo Cinese? Hai delle risposte precise/sicure in merito? Progetto CBT o progetto Cina?
Non sono domande retoriche, te le faccio perchè risposte precise aggiungono informazioni preziose per tutto il forum. Lo ridico per la millesima volta: per me il forum è uno spazio di condivisione, importantissimo fare "girare" informazioni. Informazioni che devono essere precise e attendibili e magari verificabili.
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Stessa fibra di carbonio utilizzata? gli stampi di chi sono ? Fatti in Cina e rimarchiati ? Fatti in Italia con stampo Cinese? Hai delle risposte precise/sicure in merito? Progetto CBT o progetto Cina?
Non sono domande retoriche, te le faccio perchè risposte precise aggiungono informazioni preziose per tutto il forum. Lo ridico per la millesima volta: per me il forum è uno spazio di condivisione, importantissimo fare "girare" informazioni. Informazioni che devono essere precise e attendibili e magari verificabili.


ascolta se io queste domande le giro a te tu cosa mi rispondi? che ti attieni a quello che ti dice l'azzienda che vende.
ma santa pazienza ma volete aprire gli occhi o volete stare nelle tenebre? ma secondo voi se avete un minimo,basta un minimo di spirito di osservazione,quei telai si vede al buio che sono identici. tutti!
ora secondo te prendono lo stampo e lo fanno qui e magari pure con un altro carbonio....
ragazzi non è per pensar male a tutti i costi (anche se come dice il proverbio è peccato ma a volte ci si prende e nel caso dei produttori di bici ci si prende sempre), ma veramente quando le cose sono eclatanti ma che cosa si vuole indagare. vogliamo veramente mandargli dei controlli e denunciarli come proponeva qualcuno? sareste soddisfatti? e poi cosa otteniamo credete che non hanno il culo parato??

poi ripeto ancora PER ME FAN CIO CHE VOGLIONO. ma basta con sta difesa di un santo graal che di santo non ha nulla
 
Ultima modifica:

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Scusa ma non puoi "vendere" supposizioni per verità.
Ribadisco: il fatto che due telai abbiano stesse forme ( telai CBT ad esempio ) non significa che sono uguali. Dinuovo: gli stampi sono di CBT o della ditta Cinese? Chi o sa per certo? io no tu si?
Io non lavoro per la CBT e nopn sono il loro avvocato difensore, ma non condanno fino al momento in cui non ho le prove. Questo non per difendere un'azienda Italiana, ma solo per una questione di garantismo.

ma se lo pposso prendere in Cina e me lo mandano in Italia (cosa che non fanno con telai per cui aziende italiane hanno chiesto l'esclusiva, [i cinesi sono anche piu corretti]) di chi saranno gli stampi? ma se lo facessero qui e con carbonio migliore quanto costerebbe. ora vogliamo vedere che anche una ditta come Cervèlò va a fare i telai in cina e CBT si compra i stampi cinesi e li fa in casa.
Via su almeno fino a un po' di tempo fa le domande erano piu difficili
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Mi spiace per la persona sopra che ha deciso di parlare di politica proprio quando sono rientrato nel topic dopo qualche giorno di assenza.

Quindi l'incriminato è "CBT", marchio sinceramente a me sconosciuto ma facciamocelo andare bene. Quindi dicono di fare tutto nel loro stabilimento, questo lo ho letto, cosa che anche a me sorprende, quindi andiamo a investigare.

Mi mettete cortesemente le foto dei telai che sono suppostamente "gemelli"? Magari con la tabellla delle geometrie per evitare di fare errori in partenza.

Grazie.
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Bene allora riformulo:
dicevo che a me sta bene quel che fanno e non toccarli perchè tanto se lo fanno hanno il culo parato, ci girano intorno sapientemente alla truffa e sanno cio che fanno. Se provi ad attaccarlo ci rimetti uno perchè sei un pesce piccolo due perchè sicuramente vanno a piangere da "qualcuno" che troverà una "formula protettiva" nei loro confronti. tagliandoci le gambe a noi come stanno gia cercando di fare.
Alla fine se è vero che il mercato lo facciamo noi come insisteva qualcuno loro possono fare quel vogliono e per me anche fallire. Ame interesa che mi lascino la libertà di comperare come ho fatto anche oggi che ho comperato un altro brllissimo tealio!
o-o