Tornando a CBT potrebbe essere che comprano gli stampi in Cina e realizzano in Italia? Non vuole essere una difesa di ufficio per un'azienda che conosco poco, solo che prima di sbilanciarmi in possibili accuse concedo sempre il beneficio del dubbio :-)
Vorrei dire sinteticamente la mia sui telai no brand.
Credo che ci possano essere buoni/ottimi telai no brand e pessimi /molto pessimi telai no brand.
Più volte Ergo e altri hanno sottolineato come sia importante scegliere bene le ditte a cui rivolgersi.
Si sa bene che ci sono alcune che sono affidabili altre da testare con tutti i rischi connessi.
A fronte di questo ci sono degli episodi che mi hanno colpito particolarmente.
Mi riferisco a casi di telai no brand che presentavano difetti macroscopici.
Ricordo un telaio, credo di Arrow, che presentava una boccola del movimento centrale montata al contrario..
questo a mio avviso non dovrebbe mai succedere perchè significa assenza di controllo qualità.
Oppure il caso di un altro utente, di cui non ricordo il nome, che aveva un telaio con forcella/tubo sterzo disassato vistosamente, altro evidente caso di mancanza di controllo qualità.
Questo non deve succedere ne con ditte italiane ne cinesi.