Ucci ucci sento odor di cinesucci

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.512
3.316
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
E che vorresti dimostrare? Se prendi cannondale e specy pensi che sarebbe diverso? Carvelo e bmc non sarebbe la stessa cosa? E allora?
non hai capito cosa intende ergo.... che tra l'altro non ha fatto molto per essere esplicito.
la bicicletta "olmo" della foto, non è semplicemente un progetto della olmo fatta in cina, è un telaio cinese, di quelli che si comprano a 400 euro, e la olmo ci ha messo il suo marchio, così come fa la museeuw per la sua bici da crono, o anche rodman per la rodman air da crono, o anche de rosa con la 838. peccato che allo sprovveduto cliente non li vendano a 500-600 euro, li vendono minimo a 1500. puoi spiegarmi il perchè?
 

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
non hai capito cosa intende ergo.... che tra l'altro non ha fatto molto per essere esplicito.
la bicicletta "olmo" della foto, non è semplicemente un progetto della olmo fatta in cina, è un telaio cinese, di quelli che si comprano a 400 euro, e la olmo ci ha messo il suo marchio, così come fa la museeuw per la sua bici da crono, o anche rodman per la rodman air da crono, o anche de rosa con la 838. peccato che allo sprovveduto cliente non li vendano a 500-600 euro, li vendono minimo a 1500. puoi spiegarmi il perchè?
Quel telaio che usa la bici del signore è datato almeno di 3 anni e pesa pure un macigno.
P.S. già dai tempi dell'accio (anni 80) la suddetta casa si riforniva di telai presso terzisti italiani.
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Scusa se io lavoro con team campioni nazionali, atleti Elite, atleti olimpici etcetc, senza contare quelllo che vedo e che sento "in privato", e che va tenuto con discrezione.

Ma quí siamo arrivati al punto "che senso ha comprarmi una coppia di Vandersteen quando le Casse del supermercato fanno lo stesso lavoro?" :ueh:
Come vuoi che ti risponda? Se per te uno Shimano Sora é uguale ad un DuraAce, beh, continua ad usare il Sora e sii felice, ma non dire che ha le stesse prestazioni del 7900 perché non é vero.
Cosí come le Zipp, i dati forniti dalle case saranno sicuramente un poco gonfiati, ma non vi é dubbio che le ruote no-brand pesano di piú e non sono altrettanto resistenti, usano mozzi di qualità molto piú povera, e di certo non Sapim CX-ray, né sono assemblate come lo sono le Zipp. Né hanno assistenza come le Zipp. E sono arrivate decenni dopo le Zipp che ha speso ingenti fortune in design e progettazione.
A copiare sono capaci tutti, poi la bilancia ed i km dicono il resto. Portami un telaio "no-brand" che pesa 900gr ed abbia pari prestazioni di un Cervélo e ti daró ragione.

allora le mie ruote pesano 1160g le ho prese in cina e fatte ontare qui con mozzi presi a taiwan e raggi dt. ti ripeto 1160g per 50mm di profilo... e le zipp di un mo amico sono dal mio si vende (ex) con i cuscinetti dei mozzi finiti...ma per carità guarda.. ho capito una cosa sei un espertissimo meccanico ma sei uno di quelli che alcune cose non vuole neanche provarle e le critica lo stesso,non concedendosi manco il beneficio del dubbi. vuoi provarle le mie ruote? fatti un giro con quelle e poi con le Zipp .prova innanzi tutto a vedere quale flettono di piu in salita messe alla frusta....(da me poi che non sono certo un fuscello) e sulla durata sono pronto a fare una scommessa lungo termine

e poi che ca@@o c'entra il discorso del super mercato e degli altri materiali ?? allora posso dirti che i detersivi della Coop sono meglio di quelli del Sosty ma che ca@@o c'entra col carbonio??
 
Ultima modifica:

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
E' quella sopra quotata la tua affermazione triste. Classica affermazione di un tifoso fazioso senza argomenti :eek:

P.S. Certo che batto e difendo le aziende italiane, facessero anche solo un bullone, le difenderò sempre!!! E le sosterrò sempre!!!


se ti da gusto farti fottere soldi.. cioè un conto è òa critica un conto è la mancanza di obiettività...
 

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.512
3.316
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Quel telaio che usa la bici del signore è datato almeno di 3 anni e pesa pure un macigno.
P.S. già dai tempi dell'accio (anni 80) la suddetta casa si riforniva di telai presso terzisti italiani.
esatto o-o io non sono contro la produzione in china, per esempio non so dove sia la produzione ridley, ma fin quando la ridley continuerà a proporre soluzioni tecniche come i freni integrati, chissenefrega se l'omino che produce materialmente i telai è cinese o belga!
e non sono neanche contrario a chi compra i telai cinesi direttamente da catalogo e ci mette il suo marchio, dà fastidio chi fa quest'operazione e poi rivende a prezzi europei (de rosa, olmo, museeuw per citarne solo 3 di tanti)
poi andando un pò OT, qui si continua a parlare di differenze tra telai "top" e telai cinesi, dicendo che i primi sono fatti in T1000 e i secondi in T700.
peccato che un telaio fatto esclusivamente in T1000 è tutt'altro che ottimo.
nei tubi lunghi, orizzontale-obliquo-piantone, nei telai top vengono utilizzate fibre ad altissimo modulo, come il TORAY M60J, o meglio ancora le DIALEAD K13C2U o K1352U o ancora K1392U (le ultime 2 sono meno prestanti, ma la K13C2U costa davvero un occhio della testa, attorno ai 700 euro al kilo senza contare la resina).
solo nei punti di maggiore sollecitazione, cioè zona sterzo, M.C. e in misura minore carro posteriore, viene utilizzata la T1000 o altre fibre toray a più alto carico di rottura.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Credo che tutti quanti abbiano comperato in Cina qlc prodotto in carbonio stiano criticando l'usanza delle ditte italiane (ops occidentali) di andare nel Far-East asiatico a riempire container con progetti studiati-disegnati-fatti dagli amici "gialli".
Tutti i prodotti di vero Made in Italy vengono da noi, per primi, sostenuti e incoraggiati a proseguire.
E' tutta l'altra usanza che da fastidio e parecchio anche.
 

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
esatto o-o io non sono contro la produzione in china, per esempio non so dove sia la produzione ridley, ma fin quando la ridley continuerà a proporre soluzioni tecniche come i freni integrati, chissenefrega se l'omino che produce materialmente i telai è cinese o belga!
e non sono neanche contrario a chi compra i telai cinesi direttamente da catalogo e ci mette il suo marchio, dà fastidio chi fa quest'operazione e poi rivende a prezzi europei (de rosa, olmo, museeuw per citarne solo 3 di tanti)
poi andando un pò OT, qui si continua a parlare di differenze tra telai "top" e telai cinesi, dicendo che i primi sono fatti in T1000 e i secondi in T700.
peccato che un telaio fatto esclusivamente in T1000 è tutt'altro che ottimo.
nei tubi lunghi, orizzontale-obliquo-piantone, nei telai top vengono utilizzate fibre ad altissimo modulo, come il TORAY M60J, o meglio ancora le DIALEAD K13C2U o K1352U o ancora K1392U (le ultime 2 sono meno prestanti, ma la K13C2U costa davvero un occhio della testa, attorno ai 700 euro al kilo senza contare la resina).
solo nei punti di maggiore sollecitazione, cioè zona sterzo, M.C. e in misura minore carro posteriore, viene utilizzata la T1000 o altre fibre toray a più alto carico di rottura.
scott, ridley e cervelo producono presso tentechcomposite [URL]http://www.tentechcomp.com/
P.S. Il made in italy oggi come oggi porta il nome di Antonio Sarto, grosso terzista del momento.[/URL]
 

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.512
3.316
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
scott, ridley e cervelo producono presso tentechcomposite http://www.tentechcomp.com/[url]http://www.tentechcomp.com/[/URL]
P.S. Il made in italy oggi come oggi porta il nome di Antonio Sarto, grosso terzista del momento.
si lo conosco, apprezzo molto i suoi telai ;) se solo avessi qualche soldo da spendere (eufemismo) mi farei subito fare una piccola serie di telai da lui, a partire dall' RR2 ma su mie specifiche in alcuni punti che considero, forse a torto, migliorabili
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
allora le mie ruote pesano 1160g le ho prese in cina e fatte ontare qui con mozzi presi a taiwan e raggi dt. ti ripeto 1160g per 50mm di profilo... e le zipp di un mo amico sono dal mio si vende (ex) con i cuscinetti dei mozzi finiti...ma per carità guarda.. ho capito una cosa sei un espertissimo meccanico ma sei uno di quelli che alcune cose non vuole neanche provarle e le critica lo stesso,non concedendosi manco il beneficio del dubbi. vuoi provarle le mie ruote? fatti un giro con quelle e poi con le Zipp .prova innanzi tutto a vedere quale flettono di piu in salita messe alla frusta....(da me poi che non sono certo un fuscello) e sulla durata sono pronto a fare una scommessa lungo termine

e poi che ca@@o c'entra il discorso del super mercato e degli altri materiali ?? allora posso dirti che i detersivi della Coop sono meglio di quelli del Sosty ma che ca@@o c'entra col carbonio??

Seee, adesso siamo arrivati al "chi ce l'ha piú lungo"...
Fammi chiamare Rocco Siffredi, va...
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Eh vabbé, non urlare! ;)

Io avevo semplicemente bisogno di una nastratura chiara su un manubrio scuro, in modo da evidenziare l'operazione, e quello é il primo lavoro che mi é capitato.
Il che non vuol dire che dove lavoro io, si vendano o si dia assistenza a prodotti non originali; questo lo voglio metter bene in chiaro prima che qualcuno faccia illazioni



Ma tutta sta buriana per una nastratura? :-x :mrgreen:


P.S. avrei una CinaPina da nastrare che faccio te la mando e nel mentre gli fai due foto? :mrgreen::mrgreen:
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
poi andando un pò OT, qui si continua a parlare di differenze tra telai "top" e telai cinesi, dicendo che i primi sono fatti in T1000 e i secondi in T700.
peccato che un telaio fatto esclusivamente in T1000 è tutt'altro che ottimo.
nei tubi lunghi, orizzontale-obliquo-piantone, nei telai top vengono utilizzate fibre ad altissimo modulo, come il TORAY M60J, o meglio ancora le DIALEAD K13C2U o K1352U o ancora K1392U (le ultime 2 sono meno prestanti, ma la K13C2U costa davvero un occhio della testa, attorno ai 700 euro al kilo senza contare la resina).
solo nei punti di maggiore sollecitazione, cioè zona sterzo, M.C. e in misura minore carro posteriore, viene utilizzata la T1000 o altre fibre toray a più alto carico di rottura.

BINGO!o-o

Costruire un telaio non è un'asta al rialzo tra chi mette il carbonio con il più alto modulo (un telaio tutto HM si romperebbe alla prima buca) o con la più alta resistenza (che sarebbe eccessivamente morbido), ma è sapere mettere l'alto modulo dove serve e l'alta resistenza dove serve, in poche parole la differenza è nel PROGETTO ed è qui che sta la maggiore differenza tra il telaio "branded" e il telaio "no-brand". Poi uno può scegliere se valga la pena pagare la differenza di prezzo (che ovviamente non è dovuta solo a questo, ma anche a marketing, sponsorizzazioni, distributori, etc...). Quello che veramente non capisco è invece come si possa pagare a "prezzo occidentale" un telaio progettato e fabbricato in cina (e magari comprato su alibaba) e solo rimarchiato da un marchio occidentale
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Ma tutta sta buriana per una nastratura? :-x :mrgreen:


P.S. avrei una CinaPina da nastrare che faccio te la mando e nel mentre gli fai due foto? :mrgreen::mrgreen:


no per chiacchiere di chi vuol dare fiato alle trombe senza prove,per mancanza di ovìbiettività di fronte a prove e dati concreti e alla fine forse un pelo di inettitudine...
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Scusa, ma quali sono i dati concreti?;nonzo%


sali sulla bici e pedala, con una bici e poi con l'altra e con l'altra ancora,su una strada poi sull'altra in una condizione e su un'altra e fai il confronto.io il mio confronto l'ho fatto e l'ho riportato. non sono contador??? ok e chi parla senza manco averci provato ma fa tante teorie leggendo i manuali?
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
sali sulla bici e pedala, con una bici e poi con l'altra e con l'altra ancora,su una strada poi sull'altra in una condizione e su un'altra e fai il confronto.io il mio confronto l'ho fatto e l'ho riportato. non sono contador??? ok e chi parla senza manco averci provato ma fa tante teorie leggendo i manuali?

Hai un concetto molto curioso di "dato oggettivo" o-o