Ucci ucci sento odor di cinesucci

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
non hai capito cosa intende ergo.... che tra l'altro non ha fatto molto per essere esplicito.
la bicicletta "olmo" della foto, non è semplicemente un progetto della olmo fatta in cina, è un telaio cinese, di quelli che si comprano a 400 euro, e la olmo ci ha messo il suo marchio, così come fa la museeuw per la sua bici da crono, o anche rodman per la rodman air da crono, o anche de rosa con la 838. peccato che allo sprovveduto cliente non li vendano a 500-600 euro, li vendono minimo a 1500. puoi spiegarmi il perchè?
500 600 € lo paghi tu che lo prendi direttamente in fabbrica....la OLMO che le rimarca le deve immagazzinare, colorare, garantire, avere una rete di distribuzione , pagarci le tasse, il ricarico del negoziante, del commerciale, il cost dell amministrazione, della pubblicità.....e pensa che poi il sig OLMO vorrebbe pure guadagnarci qualcosa ....roba da matti !!!!

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Hai un concetto molto curioso di "dato oggettivo" o-o

micatanto quando una ruota che ho provato struscia sul freno e la mia no,quando una scorre di meno e la mia di piu,quando in frenata va meglio... bhe è oggettivo poichè non penso di essere un fenomeno che riesce a strizzare bici e telai al massimo..e quindi se ci riesco io ci riescono tutti non credi? non mi pare tanto bizzaro o curioso no???
o-o

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Hai un concetto molto curioso di "dato oggettivo" o-o
Il suo è un dato soggettivo empirico dato a sensazione non sta dicendo che è un dato oggettivo o-o
tu invece dai i dati oggettivi in base a cosa? la pubblicità, perchè sono materiali usati dai prof. oppure da dati tecnici eseguti in laboratorio visti con i tuoi occhi o-o

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
sali sulla bici e pedala, con una bici e poi con l'altra e con l'altra ancora,su una strada poi sull'altra in una condizione e su un'altra e fai il confronto.io il mio confronto l'ho fatto e l'ho riportato. non sono contador??? ok e chi parla senza manco averci provato ma fa tante teorie leggendo i manuali?

Io ho fatto la tua stessa prova con un telaio e ruote full carbon 50mm "cinesi" e ho preferito tenermi il mio Time e ruote Fulcrum Racing Speed,quindi?

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
500 600 € lo paghi tu che lo prendi direttamente in fabbrica....la OLMO che le rimarca le deve immagazzinare, colorare, garantire, avere una rete di distribuzione , pagarci le tasse, il ricarico del negoziante, del commerciale, il cost dell amministrazione, della pubblicità.....e pensa che poi il sig OLMO vorrebbe pure guadagnarci qualcosa ....roba da matti !!!!

:asd: :eek:

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
Io ho fatto la tua stessa prova con un telaio e ruote full carbon 50mm "cinesi" e ho preferito tenermi il mio Time e ruote Fulcrum Racing Speed,quindi?

ottimo significa che tu hai avuto queste sensazioni e le rispetto. perchè condivisibile o meno ( io potri non trovare le stesse sensazioni) hai il dato alla mano. siamo arrivati a una intrminabile discussione perchè qualcuno non fa come te. sulle bici non ci sale ma parla parla...

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Il suo è un dato soggettivo empirico dato a sensazione non sta dicendo che è un dato oggettivo o-o
tu invece dai i dati oggettivi in base a cosa? la pubblicità, perchè sono materiali usati dai prof. oppure da dati tecnici eseguti in laboratorio visti con i tuoi occhi o-o

Beh, sì, gli ho chiesto quali fossero i dati oggettivi che affermava di avere e mi ha risposto che tali dati sono le sue sensazioni... ;nonzo%

Io ben me ne guardo di dare dati, oggettivi o soggettivi che siano, visto che non ho ne gli uni (che sarei curioso però di conoscere) ne gli altri (che nemmeno mi interessano perchè le bici mi piacciono di metallo :mrgreen:)
L'unica cosa che ho scritto è che secondo me la differenza è nella progettazione che fatico a credere che quella fatta dai cinesi sia all'altezza di quella fatta dalla casa madre occidentale (che detiene il know-how e ben se ne guarda di farlo avere ai cinesi, che invece poco hanno da invidiare a livello di know-how produttivo). I cinesi sono bravi a copiare, un po' meno a innovare (sempre IMHO ovviamente)

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Beh, sì, gli ho chiesto quali fossero i dati oggettivi che affermava di avere e mi ha risposto che tali dati sono le sue sensazioni... ;nonzo%

Io ben me ne guardo di dare dati, oggettivi o soggettivi che siano, visto che non ho ne gli uni (che sarei curioso però di conoscere) ne gli altri (che nemmeno mi interessano perchè le bici mi piacciono di metallo :mrgreen:)
L'unica cosa che ho scritto è che secondo me la differenza è nella progettazione che fatico a credere che quella fatta dai cinesi sia all'altezza di quella fatta dalla casa madre occidentale (che detiene il know-how e ben se ne guarda di farlo avere ai cinesi, che invece poco hanno da invidiare a livello di know-how produttivo). I cinesi sono bravi a copiare, un po' meno a innovare (sempre IMHO ovviamente)
Sono pienamente d'accordo con ciò che affermi, l'unica cosa che non capisco xchè certe ditte italiane comprano i modelli di media gamma proposti da loro vedi rb838 (somec, de rosa, dynatek e compagnia bella)

S

skylite

Guest

Quoto.

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1

scusate l'OT...
noi siamo bravi con i paroloni,loro invece si stanno ricomprando il mondo,ma loro ovviamente sono bravi a copiare...:asd::asd::asd:

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
ma invece di chiacchierare le hai provate o vuoi farlo???? o vuoi solo montarle e smontarle e chiacchierare leggendo sui manuali quel che la casa ti dice??

Non c'é peggior sordo di chi non vuol sentire....
TU ti basi su UNA coppia di ruote.... hai idea di QUANTE ne ho visto io, anche con cerchi per copertoncino esplodere nel bel mezzo di una uscita? Hai considerato che il tuo "no-brand" altro non é che lo scarto di chi il design l'ha fatto anni ed anni fa, ed ora viene scopiazzato liberamente? ci hai pensato a questo, e mi sai dare una risposta al "a copiare sono bravi tutti"??

no per chiacchiere di chi vuol dare fiato alle trombe senza prove,per mancanza di ovìbiettività di fronte a prove e dati concreti e alla fine forse un pelo di inettitudine...

Se é una allusione nei miei confronti, risparmiati pure "inettitudine" per cortesia.
Fino a prova contraria, questo topic non l'ho certo tirato fuori io, chi fa continue insinuazioni -basandosi su prodotti senza marca e senza alcun test ufficiale- evidentemente ha qualcosa che gli rode dentro... difatti gli inviperiti guarda a caso sono proprietari di una delle fazioni in causa (il "no-brand"), io non ho né un telaio Cervélo né ruote Zipp, ed ho già detto che neppure le voglio comprare. Ma non per questo mi metto a dire che sono uguali identici a telai e ruote che costano 10 volte meno.
Perché le ho viste, le ho smontate, le ruote le ho assemblate, parlo con tanta gente che li usa in gare e non.
Ed evidentemente sono tutti fessi. Ad esempio, pensa a quei pirla che vanno a buttare migliaia di euro a Cambiago, quando potrebbero con quei soldi farsi un viaggio a Shangai e tornare a casa con un telaio in mano. Tanto sono uguali, no?
:mrgreen:

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Sono pienamente d'accordo con ciò che affermi, l'unica cosa che non capisco xchè certe ditte italiane comprano i modelli di media gamma proposti da loro vedi rb838 (somec, de rosa, dynatek e compagnia bella)

Perchè progettare costa....e farlo in modo serio per fare un prodotto concorrenziale e affidabile ancora di più!
Mettetevi l'animo in pace,il più sano degli industriali ha come minimo la rogna,non gliene frega un beneamato c...o del prestigio,del sottrarre lavoro agli operai della sua nazione,di come vengono trattati gli operai in China,di come smaltiscono le sostanze inquinanti,della soddisfazione del cliente...loro vogliono SOLO guadagnare tanto e subito....mi pare lampante!
Tornando in topic non ci vedo nulla di male se un privato si è preso un telaio cinese senza marchio e se l'è colorato e adesivato come gli pare...un pò peggio se il telaio in questione si trovasse in vendita su qualche bel sito cinese col marchio Cervelò....anche se,per dirla tutta,se delocalizzi al 100% la produzione da quelle parti con progetti,schemi e disegni di assemblaggio,misure e specifiche,non ti puoi aspettare che il cinese non copi (andrebbe contro la sua natura...).
Il mio amico meccanico,concessionario Pinarello,mi diceva giusto sabato commentando una circolare Pinarello sul fare attenzione ai telai col loro marchio tarocchi che se hanno scelto di fare tutto là il problema se lo dovevano aspettare...poi essendo a Prato il modo di ragionare e il rispetto delle regole cinesi li conosce bene,zero assoluto!
Come è però zero anche il rispetto degli industriali italiani che hanno messo tutta la produzione in mano loro...tanto nelle biciclette che nel tessile (che tra l'altro nel pratese è morto si per colpa dei cinesi che fanno concorrenza sleale non pagando un euro di tasse e chiudendo e riaprendo ditte in continuazione e lavorando solo ed esclusivamente in modo abusivo e al nero,ma originariamente i cari industriali pratesi tendono a dimenticarsi che i cinesi li hanno fatti venire quà loro per sfruttarli pagandoli con cifre da terzo mondo....),meditate gente,meditate!

Ultima modifica:

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici

quale progettazione scusa?? quella di DENTI o quella di OLMO o magari del DE ROSA 838 perchè sono progetti italiani vero??

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Perchè progettare costa....e farlo in modo serio per fare un prodotto concorrenziale e affidabile ancora di più!
Mettetevi l'animo in pace,il più sano degli industriali ha come minimo la rogna,non gliene frega un beneamato c...o del prestigio,del sottrarre lavoro agli operai della sua nazione,di come vengono trattati gli operai in China,di come smaltiscono le sostanze inquinanti,della soddisfazione del cliente...loro vogliono SOLO guadagnare tanto e subito....mi pare lampante!
Siamo sempre al solito discorso la progettazione e lo stampo di un telaio media gamma non conviene eseguirlo costa parecchi denari, di wilier tarocchi in giro non se ne vedono un motivo ci sarà, spendono i soldi ed hanno l'esclusiva dei loro modelli dal top alla bassa gamma o-o

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo

questo e da quotare alla grande!!!! stesso pensieroo-o

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
TU ti basi su UNA coppia di ruote.... hai idea di QUANTE ne ho visto io, anche con cerchi per copertoncino esplodere nel bel mezzo di una uscita? Hai considerato che il tuo "no-brand" altro non é che lo scarto di chi il design l'ha fatto anni ed anni fa, ed ora viene scopiazzato liberamente? ci hai pensato a questo, e mi sai dare una risposta al "a copiare sono bravi tutti"??
2 son le cose:
- o sei sfigato tu.
- o i cerchi erano presi dal piu scarso venditore o produttore di tutta la cina, e non solo.........

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni

Se é una allusione nei miei confronti, risparmiati pure "inettitudine" per cortesia.
Fino a prova contraria, questo topic non l'ho certo tirato fuori io, chi fa continue insinuazioni -basandosi su prodotti senza marca e senza alcun test ufficiale- evidentemente ha qualcosa che gli rode dentro... difatti gli inviperiti guarda a caso sono proprietari di una delle fazioni in causa (il "no-brand"), io non ho né un telaio Cervélo né ruote Zipp, ed ho già detto che neppure le voglio comprare. Ma non per questo mi metto a dire che sono uguali identici a telai e ruote che costano 10 volte meno.
Perché le ho viste, le ho smontate, le ruote le ho assemblate, parlo con tanta gente che li usa in gare e non.
Ed evidentemente sono tutti fessi. Ad esempio, pensa a quei pirla che vanno a buttare migliaia di euro a Cambiago, quando potrebbero con quei soldi farsi un viaggio a Shangai e tornare a casa con un telaio in mano. Tanto sono uguali, no?

Quoto al 100%o-o...con tutta la roba che passa sotto mano ai meccanici spesso la differenza si vede ad occhio.
Tra la roba non marcata cinese ci sarà anche qualcosa di valido,nessuno lo mette in dubbio,ma la maggior parte dei prodotti è come tutto il made in China costruito senza regole solo per essere venduto a prezzi irrisori...e la differenza quando maneggi i componenti,li monti e li ripari si vede eccome!

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1

Per quanto mi riguarda,sono anch'io convinto che una bora(giusto la prima che mi viene in mente),sia migliore della mia 50 mm full carbon made in cina...fatto sta,che per me vanno bene le mie cinesine...
così come per il telaio che ho montato non meno di un mese fa,ci ho fatto quasi 1400 km e mi ci trovo bene,mi piace ed è rigido,non per questo lo paragono ad un brand...sono convinto,e "spero" che un telaio che così 3000 euro sia migliore,anche se di poco...o-o
ma non vuol nemmeno dire che questo telaio,oppure le ruote,di spacchino alla prima buca...

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Tornando in topic non ci vedo nulla di male se un privato si è preso un telaio cinese senza marchio e se l'è colorato e adesivato come gli pare...un pò peggio se il telaio in questione si trovasse in vendita su qualche bel sito cinese col marchio Cervelò....anche se,per dirla tutta,se delocalizzi al 100% la produzione da quelle parti con progetti,schemi e disegni di assemblaggio,misure e specifiche,non ti puoi aspettare che il cinese non copi (andrebbe contro la sua natura...).
Il mio amico meccanico,concessionario Pinarello,mi diceva giusto sabato commentando una circolare Pinarello sul fare attenzione ai telai col loro marchio tarocchi che se hanno scelto di fare tutto là il problema se lo dovevano aspettare...poi essendo a Prato il modo di ragionare e il rispetto delle regole cinesi li conosce bene,zero assoluto!
Come è però zero anche il rispetto degli industriali italiani che hanno messo tutta la produzione in mano loro...tanto nelle biciclette che nel tessile (che tra l'altro nel pratese è morto si per colpa dei cinesi che fanno concorrenza sleale non pagando un euro di tasse e chiudendo e riaprendo ditte in continuazione e lavorando solo ed esclusivamente in modo abusivo e al nero,ma originariamente i cari industriali pratesi tendono a dimenticarsi che i cinesi li hanno fatti venire quà loro per sfruttarli pagandoli con cifre da terzo mondo....),meditate gente,meditate!

ri-quotoo-o