Ucci ucci sento odor di cinesucci

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
quoto alla grande, ma se fai la proprozione in percentuale tra prezzo "onesto" e prezzo del maìercato attuale è la stessa per i telai come per gli altri pezzi. magari i 3000€ del telaio sono solo piu altisonanti o-o
a parte che non a senso faer proporzioni, ma se ci pensiamo che una sella di "plastica" ti costa 150 € oppure che un casco di polisterolo ti costa 200 € o un portaborraccia in "carbonio" di cui vorrei prorpio conoscere il progetto la tecnologia e i test che hanno fatto costa 50 € insomma tutto fatto per fregarci a noi .....o mejo ci siamo creati questo mondo per farci fregare....colpa nostra.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
quoto diego e ergo a termini di legge sono a posto ma in pratica stanno a gabba molti poi che voi vorreste farvi paladini di cause e citazioni vi fa onore ma cerchiamo di rimanere più attaccati alla realtà, che in questo momento vede un inganno legalizzato diffuso.


si chiama appunto libero mercato (non credo che i grandi marchi si rovinino la reputazione attuando una simile politica, ma è una mia considerazione personale) .

cmq io rimango dell'idea che l'offerta e di conseguenza il prezzo lo facciamo alla fine noi, sia questo si chiami specy, colnago, olmo ect, ovvero se c'e' qualcuno che le compra un motivo ci sarà, non penso siamo tutti pecoroni o NO?
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
a parte che non a senso faer proporzioni, ma se ci pensiamo che una sella di "plastica" ti costa 150 € oppure che un casco di polisterolo ti costa 200 € o un portaborraccia in "carbonio" di cui vorrei prorpio conoscere il progetto la tecnologia e i test che hanno fatto costa 50 € insomma tutto fatto per fregarci a noi .....o mejo ci siamo creati questo mondo per farci fregare....colpa nostra.

ecco è su questo che ho qualche riserva.... se i portaborracce ce li offrono e ce li hanno sempre offerti a 50€ che colpa ne abbiamo noi... alla fine se la borraccia vuoi portarla lo compri! oppure ne copmri uno in plastica o te la metti in tasca. ripeto è un mercato dove non si inventa niente. lo hanno portato a questo. cambiano i colori ma i prezzi sono quelli,poi c'è chi esagera coi colori e di conseguenza col prezzo.
noi che cosa ci facciamo?
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
si chiama appunto libero mercato (non credo che i grandi marchi si rovinino la reputazione attuando una simile politica, ma è una mia considerazione personale) .

cmq io rimango dell'idea che l'offerta e di conseguenza il prezzo lo facciamo alla fine noi, sia questo si chiami specy, colnago, olmo ect, ovvero se c'e' qualcuno che le compra un motivo ci sarà, non penso siamo tutti pecoroni o NO?


messo cosi il discorso è riduttivo. bisogna vedere quali parametri ha uno che va a comperere un telaio. la maggior parte non sa distinguere un aero da un tradizionale o un bb30 da un bsa. figuriamoci se si preoccupano di queste nozioni. prima che scoprissi la cina ero rassegnato che se volevo rifarmi la bici in carbonio quella cifra dovevo spendere,di un colore o dell'altro. e in questo modo sono io o noi secondo te a fare mercato??? a meno che non m facevo la bici con tavole inchiodate una di quelle comperavo... via su ragazzi per carità
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
noi facciamo il mercato ma e anche vero una cosa che la tecnologia c'è sviluppata consolidato e allora i prezzi!!! si e aperto per tanti di noi nuovi mercati asiatici
fin che con sta storia del marketing stoccaggio sponsorizzazioni pagamenti iva trikke e trakke carosello con prezzi alle stelle sempre più ci guadagnano e più ci vogliono guadagnare una fortuna fin che e possibile i miei telaio e accessori vari saranno exclusivamente cinesi mi danno una buona garanzia e affidabilità
chi vuol fare il il sottomesso lo continui a fare!!
chi mi dira adesso il mondo e cosi che ci vuoi fare, niente lasciamolo cosi va tutto bene!! uomini in gamba gli Italiani!!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: alan59

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
noi facciamo il mercato ma e anche vero una cosa che la tecnologia c'è sviluppata consolidato e allora i prezzi!!! si e aperto per tanti di noi nuovi mercati asiatici
fin che con sta storia del marketing stoccaggio sponsorizzazioni pagamenti iva trikke e trakke carosello con prezzi alle stelle sempre più ci guadagnano e più ci vogliono guadagnare una fortuna fin che e possibile i miei telaio e accessori vari saranno exclusivamente cinesi mi danno una buona garanzia e affidabilità
chi vuol fare il il sottomesso lo continui a fare!!
chi mi dira adesso il mondo e cosi che ci vuoi fare, niente lasciamolo cosi va tutto bene!! uomini in gambe gli Italiani!!!
:? :roll:
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
messo cosi il discorso è riduttivo. bisogna vedere quali parametri ha uno che va a comperere un telaio. la maggior parte non sa distinguere un aero da un tradizionale o un bb30 da un bsa. figuriamoci se si preoccupano di queste nozioni. prima che scoprissi la cina ero rassegnato che se volevo rifarmi la bici in carbonio quella cifra dovevo spendere,di un colore o dell'altro. e in questo modo sono io o noi secondo te a fare mercato??? a meno che non m facevo la bici con tavole inchiodate una di quelle comperavo... via su ragazzi per carità

I parametri sono diversi primi tra tutti quelli soggettivi, novità, prestigio marchio (vuoi mettere presentarsi in gruppo o a una Gf con una cipollini o altro top di gamma), lo sò è quasi puerile ma anche quello fà il "mercato" (direi in parte predominante).

Sui dati oggettivi di un telaio è vero che la maggiorparte di noi non sà la differenza tra un telaio ed un'altro ma si affida solo a "sensazioni soggettive" (vorrei vedere tanti di noi che provano diversi telai se sanno riconoscere la differenza), pero' è anche vero che tanti non si fidano del "made in cina" inteso no-brand, per motivi inerenti la percezione che il made in Cina è "sinonimo" di bassa qualità.

Non sto qui a decantare se l'uno è meglio dell'altro (io ho le mie opinioni e le espresse in precedenza), ma ti ripeto il mercato lo facciamo NOI per i motivi suddetti e cioè in primis il marchio.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
sicuro e come dici tu? la penso diversamente in proposito lascia perdere le denunce penali!!! non riempiaci la bocca con questi paroloni "denunce penali"che si vede un miglio lontano che il marketing ci gioca alla grande!!!! questione peso francamente non mi frega un cavolo che poi parliamoci chiaro non è la bici leggera a fare l'atleta se mai e il contrario non mi fare più questa domanda mai interessato

puoi anche avere una bici leggera e poi essere una schiappa!!

PS: no riferisco a te e un discorso generale si ben chiaro!!!

La bici leggera e pesante te la copri per riempire l'ego e non per andare forte o piano, potevi prendere un telaio italiano da Vetta e spendere meno del tuo e le tue prestazioni non sarebbero cambiate, come le ruote e quant'altro, su strada i mezzi tecnici non fanno la differenza, basta andare nel mercatino e con 500/600 ti prendi una bici performante, la differenza la fanno le tue gambe.
Prendiamo il tuo esempio, anche tu sei caduto nella rete del consumismo, ti fanno credere che spendi poco e alla fine consumi di più, è il gioco tipico delle tariffe telefoniche, cosi come nel tuo caso, che ti sei cambiato molti telai...
Riguardo denuncie e balle varie la penso in modo differente.
Come potrei prendermela? sono stato io il primo a dire che non vado forte, ed a prescindere non me la sarei presao-o
In merito al peso, è il mercato che chiede telai leggeri, quelle più leggere costano di più, a parte le versioni aero, nei cataloghi più la bici è leggera e più si sale di livello commerciale, telai da 1kg sono consideranti per alcuni marchi entry level, per altre medio livello.
Tu sceglieresti un telaio da 2kg?
Alhoa
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ecco è su questo che ho qualche riserva.... se i portaborracce ce li offrono e ce li hanno sempre offerti a 50€ che colpa ne abbiamo noi... alla fine se la borraccia vuoi portarla lo compri! oppure ne copmri uno in plastica o te la metti in tasca. ripeto è un mercato dove non si inventa niente. lo hanno portato a questo. cambiano i colori ma i prezzi sono quelli,poi c'è chi esagera coi colori e di conseguenza col prezzo.
noi che cosa ci facciamo?

beh fai come faccio io :mrgreen: non lo compro compro uno a 6 € dal peso ASSSSURDO di 40 gr....oppure aspetto il mercatino :) oppure compro unbrabded sulla baia...capirai un portaborraccia
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
La bici leggera e pesante te la copri per riempire l'ego e non per andare forte o piano, potevi prendere un telaio italiano da Vetta e spendere meno del tuo e le tue prestazioni non sarebbero cambiate, come le ruote e quant'altro, su strada i mezzi tecnici non fanno la differenza, basta andare nel mercatino e con 500/600 ti prendi una bici performante, la differenza la fanno le tue gambe.
Prendiamo il tuo esempio, anche tu sei caduto nella rete del consumismo, ti fanno credere che spendi poco e alla fine consumi di più, è il gioco tipico delle tariffe telefoniche, cosi come nel tuo caso, che ti sei cambiato molti telai...
Riguardo denuncie e balle varie la penso in modo differente.
Come potrei prendermela? sono stato io il primo a dire che non vado forte, ed a prescindere non me la sarei presao-o
In merito al peso, è il mercato che chiede telai leggeri, quelle più leggere costano di più, a parte le versioni aero, nei cataloghi più la bici è leggera e più si sale di livello commerciale, telai da 1kg sono consideranti per alcuni marchi entry level, per altre medio livello.
Tu sceglieresti un telaio da 2kg?
Alhoa


sicuramente ma vedi se io per riempire il mio ego praticamente devo andare a spendere 3000€ nn ci vado ma spenderò molto meno 400€ e una volta l'anno ne prendo uno nuovo sono a posto ma non spenderò 3000€ l'anno, fanno una bella differenza,sul andar piano ho forte anche con un cancello da 20kg se nn hai le gambe e qui concordo con te!! sempre gambe allenamento e tanti geni favorevoli per questo sport nn si va da nessuna parte,chiaro neanche per andare a spasso con gli amici

va bhe chiaro e il mercato praticamente noi che alla fine ricerchiamo sempre il meglio il più leggero ci facciamo infinocchiare con queste ca@@ate pubblicitarie e caschi nella rete come un pollo e cosi
ma si dovrebbe anche cambiare stare con gli occhi più aperti
se no questi alzano i prezzi con la scusa che su quale tecnologia
hanno propinato al telaio ultimo modello scusa anche i scemi sanno
che la tecnologia sui telai nn ci si inventa nulla per il resto trovate publicitarie



chiaro che un telaio da 2kg nn lo prenderei ma qua stiamo parlando
telai dal peso poco superiore al chilogrammo nn vedo assolutamente
la necessita per il mio mo di pensare più si scende sotto a ma di tanto
al kg più i telai fan cagare

o-o
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
da quello che si evince, il problema sono le aziende italiane.....oltre al fatto di comperare un telaio gia fatto in cine, e rimarchiarlo, quadruplicando i prezzi, credono di essere i migliori anche con i telai di propria progettazione, esclusivi, ecc ecc.....
Questo si evince dai prezzi assurdi che si fanno pagare per un loro telaio top di gamma....
Qualche esempio?
Trek 6.9ssl.....prodotta in taiwan. Si legge di una super tecnologia, brevetti esclusivi ecc ecc......Prezzo di listino 2900€
Wilier 101SL.........prodotta in taiwan (magari stessa fabbrica trek). Brevetti esclusivi sulla tipologia di carbonio ecc ecc.....Prezzo di listino 4180€. Perche?????? perche è italiana (l'azienda)??????????
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
da quello che si evince, il problema sono le aziende italiane.....oltre al fatto di comperare un telaio gia fatto in cine, e rimarchiarlo, quadruplicando i prezzi, credono di essere i migliori anche con i telai di propria progettazione, esclusivi, ecc ecc.....
Questo si evince dai prezzi assurdi che si fanno pagare per un loro telaio top di gamma....
Qualche esempio?
Trek 6.9ssl.....prodotta in taiwan. Si legge di una super tecnologia, brevetti esclusivi ecc ecc......Prezzo di listino 2900€
Wilier 101SL.........prodotta in taiwan (magari stessa fabbrica trek). Brevetti esclusivi sulla tipologia di carbonio ecc ecc.....Prezzo di listino 4180€. Perche?????? perche è italiana (l'azienda)??????????

Distinguiamo Cina da Taiwan; a livello di costo del lavoro c'è un abisso. A Taiwan costa più che in buona parte dei paesi dell'est europeo
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Sono d'accordo totalmente i Taiwanesi sono i migliori nel settore carbonio

ehm Ste parlava di costo del lavoro non di qualità whisp altro argomento

ecco i dati di peppeviner sono esaustivi...perchè??? non entro nel merito dei giochi di marketing...ne siamo tutti vittime ma come diego e compagnia cantante cerco di starne il più possibile alla larga
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
da quello che si evince, il problema sono le aziende italiane.....oltre al fatto di comperare un telaio gia fatto in cine, e rimarchiarlo, quadruplicando i prezzi, credono di essere i migliori anche con i telai di propria progettazione, esclusivi, ecc ecc.....
Questo si evince dai prezzi assurdi che si fanno pagare per un loro telaio top di gamma....
Qualche esempio?
Trek 6.9ssl.....prodotta in taiwan. Si legge di una super tecnologia, brevetti esclusivi ecc ecc......Prezzo di listino 2900€
Wilier 101SL.........prodotta in taiwan (magari stessa fabbrica trek). Brevetti esclusivi sulla tipologia di carbonio ecc ecc.....Prezzo di listino 4180€. Perche?????? perche è italiana (l'azienda)??????????

ma peche un trek 6.9 costa 2.90 ??? sicuro inoltre sicuro che e' fatto in TW...sicuro
 

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
da quello che si evince, il problema sono le aziende italiane.....oltre al fatto di comperare un telaio gia fatto in cine, e rimarchiarlo, quadruplicando i prezzi, credono di essere i migliori anche con i telai di propria progettazione, esclusivi, ecc ecc.....
Questo si evince dai prezzi assurdi che si fanno pagare per un loro telaio top di gamma....
Qualche esempio?
Trek 6.9ssl.....prodotta in taiwan. Si legge di una super tecnologia, brevetti esclusivi ecc ecc......Prezzo di listino 2900€
Wilier 101SL.........prodotta in taiwan (magari stessa fabbrica trek). Brevetti esclusivi sulla tipologia di carbonio ecc ecc.....Prezzo di listino 4180€. Perche?????? perche è italiana (l'azienda)??????????

Accidenti che esempio che hai preso,se questo è vero la Trek ha una bella faccia tosta,visto che la 6.9 ssl viene presentata in tutte le salse come la loro unica bici prodotta totalmente in USA con tanto di scritte a lettere cubitali stampate sul telaio!
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.629
9.175
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
ehm Ste parlava di costo del lavoro non di qualità whisp altro argomento

ecco i dati di peppeviner sono esaustivi...perchè??? non entro nel merito dei giochi di marketing...ne siamo tutti vittime ma come diego e compagnia cantante cerco di starne il più possibile alla larga

Lo so , ma al costo del lavoro corrisponde la qualità, la roba da troppo poco vale poco
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Lo so , ma al costo del lavoro corrisponde la qualità, la roba da troppo poco vale poco

Infatti o-o
Se case europee vanno fino a Taiwan a fare i telai quando potrebbero spendere meno andando a farli in Bulgaria con tutti i vantaggi logistici del caso il motivo ci sarà...