UCI Road World Championships Firenze 2013

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
veramente chi ha portato sotto Rui Costa in cima a Fiesole è stato proprio Valverde.
come, un tuo compagno va in fuga con un avversario che è fermo in volata, e tu aiuti a tornare sotto un avversario pericoloso?

Valverde sulla salita di Fiesole e' stato l'ultimo a rientrare quando tirava Scarponi ed e' stato sempre in ultima posizione,quando ha allungato Nibali con dietro Purito ha chiuso quei pochi metri Rui Costa con Valverde sempre ultimo.Mi sfugge quando Valverde ha riportato sotto il portoghese.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
L'Italia non vince per mancanza di grandi corridori da corse di un giorno (nelle classiche siamo praticamente inesistenti)
La spagna avrebbe anche grandi corridori ma poi come al solito corrono sempre uno contro l'altro.

Appunto, serve poco quindi tirare tutto il giorno, rendere dura la corsa se poi mancano gli uomini nel finale. Oggi l'unico che si e' salvato e' stato nibali, ma non ha preso nemmeno una medaglia. Per questo dico che e' inutile gioire x gli errori degli altri come fa il ct bettini. A noi e' sempre con il solito pugno di mosche......

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Io faccio i complimenti a Nibali perchè ha reso questo mondiale emozionante.
Dopo la caduta ha fatto un recupero mostruoso.
Poi ha attaccato
Poi ha chiuso su Rodriguez
Insomma ha fatto tutto lui.
Come sempre al mondiale vince il più opportunista.
Valverde non ne aveva proprio

Io dico però: non era meglio tenere Visconti per il finale con Nibali?

Poi dico: la smettiamo con Pozzato? Il ciclista più sopravvalutato della storia?!

Questo è il mondiale di Nibali secondo me:
Uomo da corsa a tappe e che nelle classiche è sempre li.
Altro che il signor Froome che si prepara per un obiettivo stagionale e durante l'anno sembra il ciclista della domenica!

Bettini ha detto che non ha potuto fermare Visconti perche' non aveva la radio.Si augura che vengano reintrodotte visto che e' cambiato il presidente dell'Uci.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Valverde sulla salita di Fiesole e' stato l'ultimo a rientrare quando tirava Scarponi ed e' stato sempre in ultima posizione,quando ha allungato Nibali con dietro Purito ha chiuso quei pochi metri Rui Costa con Valverde sempre ultimo.Mi sfugge quando Valverde ha riportato sotto il portoghese.

mi pare fossero tutti a ruota di uran

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.734
480
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Altro che il signor Froome che si prepara per un obiettivo stagionale e durante l'anno sembra il ciclista della domenica!
a dir il vero Foome ha vinto tutte le corse a tappe a cui ha partecipato quest'anno ad esclusione della Tirreno. io non mi aspettavo che partecipasse ai mondiali visto che la preparazione per il 2014 inizierà ad inizio Novembre, certo è che almeno un corridore all'arrivo i britannici potevano portarlo.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Alla fine della settimana mondiale si può comunque senz'altro dire che per il ciclismo italiano è buio pesto: cronometro a squadre una disgrazia, cronometro individuali onestamente dire che sia stato un risultato sufficiente quello di Pinotti e soprattutto malori mi sembra eccessivo, U23 cronometro inesistenti. Corse in linea juniores maschili, zero, gli U23 hanno corso come fossero gli Sky al Tour (del resto sono dilettanti...).
Le donne hanno salvato la baracca (come avviene da Geelong). Quindi in campo maschile sarà dura per parecchio e le nostre uniche speranze future a medio termine possono essere solo Moser e Battaglin, magari Ulissi (che tanto poi appena fanno mezzo risultato cominciano già a parlare di fare classifica al giro d'italia...e via gli anni migliori). Per le cronometro lasciamo perdere: se da domani cominciasse un progetto serio per il settore (pista, pista e ancora pista) prima di vedere risultati negli elite ci vorrebbero tanti anni (olimpiadi 2020, per il 2016 ormai è già tardi). Non mi pare che la FCI sia così lungimirante, programmi più in là di un anno penso non li facciano.
Ormai siamo anche senza velocisti: con tutta la tradizione e competenza di decenni, tutto buttato e sprecato.

Se siamo a questo punto dobbiamo ringraziare il caro presidente Renato Di Rocco che ha cancellato la pista dalle "attività" del ciclismo italiano e che sbaglia manovre una dietro l'altra (vedi dietrofront su convocazione in nazionale di atleti precedentemente squalificati).

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.272
30.552
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

mi pareva fosse andata diversamente, riguarderò il video, magari mi sono sbagliato (in quei momenti concitati non era facile seguire bene)

Corto Maltese

Gregario
2 Giugno 2011
603
20
Sicilia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
Basta che Valverde abbia detto che non aveva piu' gambe....cosa gli si potrebbe rimproverare?
Dici? Secondo me un po' di gambine per "stoppare" Rui Costa ce le aveva....come le ha avute per vincere lo sprint con Nibali. Si trattava di giocarsi tutto per un uomo solo, in questo caso Rodríguez.....poteva mai accettare il vanaglorioso Valverde un simile epilogo del mondiale ??? Giammai meglio una mezza medaglia a testa che una sola medaglia d'oro a te (Purito) .

scattopiano66

Novellino
18 Dicembre 2009
59
8
Roma - Boccea Aurelia
Visita sito
Quando Nibali ha scollinato a Fiesole per primo insieme a Rodriguez con un bel vantaggio sui favoriti della vigilia, ho detto, come tutti voi, "è Fatta!!"... In discesa gli molla 20 secondi poi da ottimo Cronoman tiene fino all'arrivo.. Invece poi sappiamo come è andata... Mi dispiace tanto per Vincenzo perchè con quel che ha fatto lo strameritava...

Questa mia analisi, vuole rivalutare anche il lavoro di Bettini che comunque è riuscito a piazzare per primo, il Miglior ciclista Italiano e forse il miglior discesista in circolazione, in cima all'ultima salita prima di una discesa bagnata che portava al traguardo. Poi è andata male ma non è colpa di Bettini

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.158
Udine
Visita sito
Se siamo a questo punto dobbiamo ringraziare il caro presidente Renato Di Rocco che ha cancellato la pista dalle "attività" del ciclismo italiano e che sbaglia manovre una dietro l'altra (vedi dietrofront su convocazione in nazionale di atleti precedentemente squalificati).

Certo la responsabilità è sua. Se pensi che prima della costruzione dell'unica pista coperta i nazionali dovevano allenarsi nel centro Uci in Svizzera, manco fossimo il Gibuti. Guarda caso le ultime medaglie giovanili a cronometro quali sono? Pozzato e Nibali, ma guarda un pò.

bici999

Gregario
31 Gennaio 2010
699
26
Visita sito
Dici? Secondo me un po' di gambine per "stoppare" Rui Costa ce le aveva....come le ha avute per vincere lo sprint con Nibali. Si trattava di giocarsi tutto per un uomo solo, in questo caso Rodríguez.....poteva mai accettare il vanaglorioso Valverde un simile epilogo del mondiale ??? Giammai meglio una mezza medaglia a testa che una sola medaglia d'oro a te (Purito) .

Considera che se seguiva Rui Costa l' oro al collo se lo metteva lui, probabilmente non ne aveva proprio più

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.734
480
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
io comunque penso che Valverde abbia veramente sbagliato ma senza doppi sensi.
piuttosto sta cercando un agriturismo in zona Toscana perchè gli hanno sconsigliato il rientro sul suolo patrio a breve:mrgreen:, e soprattutto il viaggio di rientro insieme a Purito:angrymod:.

Comunque ad inizio corsa ho sentito Freire che criticava i suoi connazionali, poi all'ultimo giro ho ripensato all'intervista e ho pensato che Freire si sbagliasse.....poi ci ha pensato Valverde a ribadire i concetti di Oscar.