appena di ritorno dal Mondiale di Firenze, sono anche stato abbastanza fortunato con la pioggia, ne ho presa dieci minuti al passaggio della mezza in centro storico, e poi un oretta intorno al quintultimo giro in viale dei mille.
Ho potuto ammirare un Nibali straodinario, la sua grinta quando è passato staccato dal gruppo dei migliori è inarrivabile, ha dimostrato per l'ennesima volta di esserci sempre, da aprile ad ottobre; bravo!! solo la ietta oggi lo ha privato di una meritata medaglia.
La grande delusione sono stati i tre big, Cancellara,Sagan e Gilbert. Mai e poi mai avrei lontanamente pensato che tutti e tre sarebbero stati fuori dalla lotta per l'iride.
Ero posizionato ai -500 dall'arrivo ed ho visto all'ultimo e decisivo giro Purito e Ruicosta parlarsi con stizza, quasi che Purito gli stesse dicendo che Valverde abbia corso come Movistar e non come nazionale spagnolo?? sarebbe bello sapere l'oggetto di questo lungo e nervoso conciliabolo.
La nazionale Italiana bene in Visconti, sfortunata per le cadute, ma con Nibali ci doveva esserne un altro, in quel caso non c'era Rui Costa che tenesse