News UDOG debutta con le scarpe Tensione

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Le scarpe coi lacci le vedo come un prodotto 'da gara'. Nella vita di tutti i giorni, il Boa e' molto piu' semplice, comodo e veloce. Ci metto sempre un eternita' a mettermi/togliermi le Empire, rispetto alle altre scarpe coi Boa che ho.
 

santacruzbk

Pignone
12 Novembre 2007
197
29
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
Le scarpe coi lacci le vedo come un prodotto 'da gara'. Nella vita di tutti i giorni, il Boa e' molto piu' semplice, comodo e veloce. Ci metto sempre un eternita' a mettermi/togliermi le Empire, rispetto alle altre scarpe coi Boa che ho.
secondo me è il contrario. In gara potresti avere necessità di aggiustare la tensione mentre sei in sella. Durante una uscita turistica o in allenamento puoi anche fermarti per regolare le stringhe.
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
51
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Le mie prossime scarpe (in un futuro non immediato comunque) saranno coi lacci, più per curiosità che altro, e queste mi incuriosiscono assai e mi ha colpito il prezzo......all'inizio dell'articolo il mio pensiero è stato "costeranno un botto sicuramente" abituato al fatto che ormai ogni minima novità o ritrovato più o meno rivoluzionario faccia lievitare i prezzi in modo sconsiderato.....e invece per 150€ mi sono ricreduto!!!
Avresti speso più di 150 euro per una marca sconosciuta??
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.840
6.062
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Avresti speso più di 150 euro per una marca sconosciuta??
Dipende.....se reputo che un costo di 200€ sia consono per l'acquisto di un bene anche se di marca sconosciuta li potrei anche spendere.....considerando che 100€ (mediamente) è il prezzo di una scarpa basica di marca famosa, 150 per quella scarpa, se ne avessi la necessità li spenderei.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
893
166
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon Cf SLX
Io uso le Giro stringate da due anni e vanno benissimo, però mi manca l'immediatezza nell'indossare quelle a boa.
Quando le indossi devi nell'ordine:
1- allargare le stringhe per infilare il piede nella scarpa
2-ritirare le stringhe con pazienza cominciando dal basso verso l'alto
3-fare il fiocco
4-infilare il fiocco nell'apposita fascetta sulla lingua
Insomma, sono un po' macchinose.
Le altre invece le indossi, tiri la rotella e tutto è fatto...

Comunque di queste scarpe UDOG apprezzo molto il prezzo di vendita. Finalmente qualcuno che non ti spolpa vivo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zonco

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
815
288
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
ho un paio di Giro e un paio di Adidas coi lacci e altre S-Works, quelle coi lacci sono le uniche che non devo stringere durante l'uscita
Ciao, cercando di non uscire fuori tema (non ho trovato nessuna discussione in proposito) come ti trovi con le Adidas che accennavi aventi le stringhe? Credo ti riferissi all'unico paio road presente sul loro sito
 

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
754
312
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
Ciao, cercando di non uscire fuori tema (non ho trovato nessuna discussione in proposito) come ti trovi con le Adidas che accennavi aventi le stringhe? Credo ti riferissi all'unico paio road presente sul loro sito
vestono un po’ più abbondanti rispetto a S-Works ad esempio, hanno la suola in composito, l’anno scorso ci ho fatto la Chase the Sun, 270 km senza il minimo problema, per me ok
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
815
288
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
vestono un po’ più abbondanti rispetto a S-Works ad esempio, hanno la suola in composito, l’anno scorso ci ho fatto la Chase the Sun, 270 km senza il minimo problema, per me ok
azz la Chase the Sun ovvero la corsa organizzata da Turbolento, se ci hai fatto quella e 0 problemi allora mi fido. Per la vestibilità quindi cosa consigli in termini di taglia, il mio metro di paragona sono scarpe Shimano, Fizik non ho mai provato le S-works
 

marcododo

Novellino
15 Giugno 2011
44
8
Carignano TO
Visita sito
Bici
telaio columbus
io leggendo la presentazione avevo drizzato le antenne proprio perchè parlava di pianta larga e parte frontale voluminosa, poi però dalle foto non mi sembrava di vedere tutta questa larghezza e volume del toe box... sarà che extra bici uso solo scarpe barefoot e fatico appunto a trovare scarpe da bici (ho lake e bont ma non pienamente soddisfatto)
@Fitzcarraldo Riprendo la discussione per capire che tipo di scarpa utilizzi, anch’io viaggio barefoot tutto l’anno, in genere sandali se non scalzo, questo già da un po’ di anni e ormai il mio piede fa fatica ad entrare nelle scarpe normali
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
@Fitzcarraldo Riprendo la discussione per capire che tipo di scarpa utilizzi, anch’io viaggio barefoot tutto l’anno, in genere sandali se non scalzo, questo già da un po’ di anni e ormai il mio piede fa fatica ad entrare nelle scarpe normali
avevo scritto anche in questa altra discussione: https://www.bdc-mag.com/forum/t/scarpe-e-comfort.269294/#post-7172480
quelle con cui mi sto trovando meglio sono delle Lake cx237 che ho già da un po' di anni, non sono larghissime (vorrei più libertà per le dita) ma hanno una forma compatibile col mio piede. Prossimamente vorrei prendere delle Bont asian fit, però sono da ordinare dal sito e non si riescono a provare prima di acquistare.