UDOG debutta con le scarpe Tensione

UDOG debutta con le scarpe Tensione

Piergiorgio Sbrissa, 10/01/2022

[Comunicato stampa] 10 gennaio 2022 – Padova, Italia: UDOG, il nuovo audace marchio italiano direct- to-consumer, svela il suo primo prodotto, è la scarpa da strada chiamata Tensione. Tensione è la prima scarpa da ciclismo che fascia il piede del ciclista dal basso verso l’alto, migliorando sia il comfort che il supporto, grazie ad un nuovo ed innovativo sistema di avvolgimento del piede, Tension Wrap System (TWS).

La nuova scarpa è stata accuratamente progettata e prodotta da UDOG – l’azienda veneta fondata da Alberto Fonte. Fonte è un professionista già noto nell’industria del ciclismo, con oltre quindici anni di esperienza in ruoli di vertice in importanti aziende del settore. La profonda esperienza e la consapevolezza di quali siano i rigorosi requisiti per la progettazione e produzione di scarpe da ciclismo ha permesso la realizzazione di questo prodotto innovativo e di alta qualità.

Le nuove scarpe TENSIONE incorporano un sistema brevettato che avvolge l’area del metatarso del piede dalla pianta al collo per una ottimale vestibilità chiamato Tension Wrap System (TWS). Si tratta di un sistema dinamico di tiranti che passano attraverso la tomaia sotto la soletta da una parte all’altra della scarpa. Il complesso sistema di chiusura con lacci fornisce 18 punti di contatto tra il piede e la tomaia stessa garantendo un supporto totale durante l’intera pedalata.

La scarpa è stata sviluppata pensando innanzitutto al comfort. Si nota immediatamente la forma particolare della scarpa a pianta larga, la parte frontale è ampia e generosa mentre la parte del tallone è affusolata alla ricerca della massima performance. Il design è volutamente minimale, sono stati infatti eliminate tutte le parti plastiche e metalliche sulla tomaia che tendono a creare punti di pressione. Il complesso sistema di chiusura con lacci consente inoltre a UDOG di utilizzare materiali della tomaia più morbidi e confortevoli rispetto alle tradizionali scarpe da ciclismo, riducendo al minimo le cuciture della tomaia che possono creare irritazione oltre ad aumentare il peso del prodotto. La tomaia è realizzata con una innovativa rete tecnica 3D ripstop, il materiale è leggero, morbido e traspirante. Estrema attenzione è stata dedicata ai lacci stessi che sono stati accuratamente selezionati e testati. Quelli tradizionali tendono ad allentarsi durante la pedalata, per questo motivo TENSIONE utilizza dei particolari lacci che sono piatti, pressati, non elastici e senza aria all’interno, questo garantisce alla scarpa alte prestazioni in qualsiasi utilizzo, dalle uscite più semplici sino alle gare e granfondo più impegnative.

La scarpa TENSIONE ha la suola in composito carbonio-nylon disegnata con un canale di ventilazione attivo, gli inserti antiscivolo del tallone e punta in gomma rigida sono integrati. La suola ha una ampia piattaforma di appoggio, i fori ovali funzionali alla regolazione della tacchetta, studiati per ottimizzare la pedalata e rendere più facile innesto nel pedale. L’indice di rigidità è 7.0

Punti chiave di UDOG Tensione

Complesso Sistema di chiusura a lacci Tension Wrap System – TWS
Forma confortevole a pianta larga Suola in composito carbon-nylon Peso 245gr in taglia 42

15 taglie dalla 38 alla 46 uomo/donna

Prezzi e disponibilità

Tensione è disponibile in due colori: Pure Black e Arctic White Il prezzo al pubblico è di 150 euro

Disponibile in quantità limitate è possibile acquistare le scarpe da oggi nel sito www.udog.cc; in consegna il 15 Marzo 2022.

Commenti

  1. Prodotto interessante. Penso che il prezzo "aggressivo" sia principalmente dovuto al fatto che vendono direttamente. E quindi nessun ricarico da parte di distributori e/o negozianti.
  2. schindelhauer:

    Avresti speso più di 150 euro per una marca sconosciuta??
    Dipende.....se reputo che un costo di 200€ sia consono per l'acquisto di un bene anche se di marca sconosciuta li potrei anche spendere.....considerando che 100€ (mediamente) è il prezzo di una scarpa basica di marca famosa, 150 per quella scarpa, se ne avessi la necessità li spenderei.