Come ho già detto, da un punto di vista giuridico procedere contro un rivenditore o un produttore non cambia, qualora compri direttamente,
E il discorso non cambia tra il comprare on-line o in negozia, per quanto riguarda aziende italiane, anzi la tutela per l'acquisto on-line è (ovviamente) più stringente..
Se compri su siti esteri, non so dire quanto la situazione sia più difficoltosa (può essere che lo sia) non mi è mai capitato (per fortuna) di avere problemi.
L'importante è non comprare da gente poco seria, così il problema non si pone, ma questo non giova a chi purtroppo in buona fede è sfortunatamente incorso in qualche problema.
Dal punto di vista giuridico è la stessa cosa ma vuoi mettere avere a che fare con una canyon spa e cicli piripicchio srl vis tal dei tali Italia ???
Però mi hai convinto fai causa a canyon che mi pare abbia sede legale in Germania io invece nel caso mi succeda una cosa simile prendo la Bdc e gli consegnò la lettera a mano al mio rivenditore !!!
Poi mi ripeto la garanzia europea sposta di fatto per i primo due anni la responsabilità al rivenditore questo appunto per permettere al consumatore una più incisiva azione nei confronti del soggetto meno forte rispetto all'azienda produttrice spesso multinazionale !!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk