uisp mondiali a pontedera.

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
Se vincevo io il podio c'era!!! comunque podio, patata e inno saranno tra le cose che verranno inserite il prossimo anno, + molte altre, ma niente anticipazioni... solo forse percorso +duro e un pelo +lungo...

Ciao,i miei compagni di squadra mi hanno parlato di una bella gara con un ottima organizzazione ed un bel percorso reso duro dal forte vento,spero solo che per il prossimo anno verrano tenute + in considerazione le varie categorie disabili,considerando che con le scelte fatte quest'anno si sono presentati alla partenza mi sembra solo 4-5 concorrenti contro i potenziali 25-30 che erano disposti a partecipare solamente se fossero state rispettate le varie categorie esistenti.
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Ciao,i miei compagni di squadra mi hanno parlato di una bella gara con un ottima organizzazione ed un bel percorso reso duro dal forte vento,spero solo che per il prossimo anno verrano tenute + in considerazione le varie categorie disabili,considerando che con le scelte fatte quest'anno si sono presentati alla partenza mi sembra solo 4-5 concorrenti contro i potenziali 25-30 che erano disposti a partecipare solamente se fossero state rispettate le varie categorie esistenti.
Ti prego di andare a leggere il regolamento UISP, che contempla la categ.Tandem (ciechi...) e la cat. unica disabili, l'organizzazione non può cambiare regolamento, contattate il presidente nazionale, io nel mio piccolo sensibilizzo come organizzazione, lo sto facendo anche per dividere in 2 le categorie femminili... ma più che proporre e sensibilizzare nn posso, anche a fronte dei numeri esigui che si sono presentati. Se fosse stati effettivamente 25, sarebbe stato più facile tentare già da quest'anno chiedere una divisione...
 

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
Ti prego di andare a leggere il regolamento UISP, che contempla la categ.Tandem (ciechi...) e la cat. unica disabili, l'organizzazione non può cambiare regolamento, contattate il presidente nazionale, io nel mio piccolo sensibilizzo come organizzazione, lo sto facendo anche per dividere in 2 le categorie femminili... ma più che proporre e sensibilizzare nn posso, anche a fronte dei numeri esigui che si sono presentati. Se fosse stati effettivamente 25, sarebbe stato più facile tentare già da quest'anno chiedere una divisione...

Ciao,premesso che il regolamento uisp nn lo conosco,credo a quello che mi dici tu',evidentemente lo scorso anno a Stagno hanno voluto fare le cose in grande assegnando le maglie alle diverse categorie previste dalla federazione,apprezzo il fatto che ti sia interessato della situazione,riguardo alla scarsa partecipazione io ero stato contattato da altri atleti disabili,e si era deciso assieme di disertare la manifestazione per cui nn si e' raggiunto un numero minimo di partecipanti,sicuramente il pross anno se ci saranno le categorie divise saro' presente.
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Ciao,premesso che il regolamento uisp nn lo conosco,credo a quello che mi dici tu',evidentemente lo scorso anno a Stagno hanno voluto fare le cose in grande assegnando le maglie alle diverse categorie previste dalla federazione,apprezzo il fatto che ti sia interessato della situazione,riguardo alla scarsa partecipazione io ero stato contattato da altri atleti disabili,e si era deciso assieme di disertare la manifestazione per cui nn si e' raggiunto un numero minimo di partecipanti,sicuramente il pross anno se ci saranno le categorie divise saro' presente.
Io penso che era meglio essere presenti x dare una dimostrazione di unione e forza, così facendo avete rafforzato l'idea UISP che per pochi partecipanti nn vale la pena aumentare le categorie... penso che fare una preicrizione indicando la categoria sia la cosa migliore da fare...
 

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
Io penso che era meglio essere presenti x dare una dimostrazione di unione e forza, così facendo avete rafforzato l'idea UISP che per pochi partecipanti nn vale la pena aumentare le categorie... penso che fare una preicrizione indicando la categoria sia la cosa migliore da fare...

Hai ragione ma era possibile effettuare la preiscrizione? A me e' sembrato che sul volantino distribuito nn si accennasse alla possibilita' di una preiscrizione,inoltre per avere informazioni + dettagliate io mi ero messo in contatto con il sig.Marianelli,mi sembra presidente uisp-pisa il quale era stato molto generico e molto poco sensibile alla cosa,cmq quest'anno oramai e' andata cosi',inutile continuare a parlarne,il pross anno cerchero' di informarmi con + anticipo.
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Hai ragione ma era possibile effettuare la preiscrizione? A me e' sembrato che sul volantino distribuito nn si accennasse alla possibilita' di una preiscrizione,inoltre per avere informazioni + dettagliate io mi ero messo in contatto con il sig.Marianelli,mi sembra presidente uisp-pisa il quale era stato molto generico e molto poco sensibile alla cosa,cmq quest'anno oramai e' andata cosi',inutile continuare a parlarne,il pross anno cerchero' di informarmi con + anticipo.
o-o
 

Franci

Novellino
3 Giugno 2009
16
1
Visita sito
Vorrei fare una precisazione: in Austria non ha vinto la vs. portacolori Ilaria ma una ragazza di nome Sabina Pagni. Sei pregato di rettificare per non togliere il merito a chi ha vinto.
Certo Fulvio che non hai più avuto coraggio di rispondere alla mia precisazione. Forse perchè come nei mondiali uisp la vostra portacolori ha imbrogliato? Allego l'articolo con la nuova assegnazione della maglia iridata uisp visto che la vostra atleta (non corre nemmeno per voi) corre con la Fenixs ed è una professionista e denuncio anche il fatto che ha corso in Austria alla Radweltpokal 2009 mondiali amatori aperto a tutti con un cartellino falso sotto falso nome Sabina Pagni anno di nascita 1971. Anche se professionista in Austria nessuno le impedisce di correre però non può avere meno di 29 o 30 anni anno di nascita minimo 1979, ma lei è dell'85 o sbaglio? Bel rientro alle corse dopo 2 anni di squalifica, almeno certe cose se le poteva risparmiare.

Cristina Nisi campionessa del mondo su strada Amatori Uisp


11/09/2009 - 12:08
La giovane 24enne, Cristina Nisi, atleta grossetana tesserata con il Gas Marathon bike, si è laureata Campione del mondo di ciclismo amatoriale su strada nella gara svoltasi a Pontedera. Cristina è stata protagonista assoluta in tutte le granfondo e gare dove si è presentata, collezionando 12 vittorie e 9 secondi posti. Cristina Nisi, classe 1985, atleta grossetana tesserata con il Gas Marathon bike, si è laureata Campione del mondo di ciclismo amatoriale su strada nella svoltasi a Pontedera di chilometri 70, proprio nel giorno del suo compleanno.


Dopo la delusione dell’arrivo, che la vedeva seconda alle spalle di Ilaria Rinaldi, proprio ieri è arrivata la lieta notizia che a vincere il campionato era lei. I sospetti che qualcosa non fosse andato per il verso giusto, riguardo alla vittoria della Rinaldi, lo si era intuito subito. Infatti al termine della corsa, ricorsi e proteste da più parti, evavano indotto i giudici a vederci chiaro sul conto della vincitrice. E’ bastato poco al comitato organizzatrice dell’evento e poi alla Uisp nazionale, per accorgersi che la Rinaldi era tesserata con la società professionistica della Fenixs Edil Savino, e che quindi non poteva assolutamente partire. Da qui la squalifica della Rinaldi a favore della Nisi. Ma nonostante la differenza di categoria delle due contendenti , nel corso della gara proprio questa non la si era vista. Infatti era stata proprio l’atleta grossetana a promuovere la fuga e “tirare” per la maggior parte della gara la rivale, per essere battuta poi solo di un niente nelle battute finali. Quindi doppia gioia per la Nisi per la conquista della maglia iridata, e per aver tenuto testa ad una professionista, mettendola in seria difficoltà in salita e nei tratti controvento. Ora non è utopia prevedere degli scenari diversi per Cristina, che quest’anno è andata decisamente forte. Giustificata infine la soddisfazione della società del Gas Marathon Bike, per questo importantissimo successo ottenuto dalla propria atleta, che arricchisce la già importantissima bacheca.


 

vecchie glorie

Cronoman
18 Gennaio 2009
775
8
Visita sito
resta di fatto che l uisp se preso una ammonizione dall uci perche non puo organizzare gare con la denominazione "campionati del mondo" perche sono un esclusiva dell uci.
quindi sarebbe da retificare stu campionato del mondo,senza nessun togliere alla vincitrice,e una tiratina di orecchie all prof ,che pur di vincere corre con gli amatori sotto falso nome, se uno si punta puo essere denunciata per falso ????????
mi fanno pena anche queste, cosa si fa per una maglia,che non ha nessun valore!!!!
 
Ultima modifica:

vecchie glorie

Cronoman
18 Gennaio 2009
775
8
Visita sito
Direzione Nazionale UISP
L.go Nino Franchellucci, 73
00155 Roma
By email only: [email protected]
Aigle, 5 October 2009
Uso illegale della maglia arcobaleno diCampione del Mondo

Gentile Sig./Sig.ra,
Vi scrivo a nome dell'Unione Ciclistica Internazionale (UCI), l'associazione della
Federazioni Nazionali di Ciclismo e l'unico organo direttivo internazionale dello sport del ciclismo
che regolamenta il ciclismo a livello internazionale, promuove il ciclismo in ogni paese in tutto il
mondo e a tutti i livelli, promuove l'etica sportiva e il fair play, rappresenta lo sport del ciclismo
e difende i propri interessi.
UCI è venuta recentemente a conoscenza del fatto che lei ha fatto ricorso al cosiddetto maglia "arcobaleno" durante la cerimonia di premiazione dei Campionati del Mondo Master UISP Strada disputati a Pontedera (ITA) il 5-6 settembre 2009.
L'UCI è proprietaria dei marchi registrati n ° CH P-415076 e 637279 IR che utilizzano le strisce di colori blu, rosso, nero, giallo, verde come i colori dell'arcobaleno, che sono l'emblema ed un segno di riconoscimento da molti anni, ed hanno acquisito un'indiscutibile notorietà, che sono conosciuti in tutto il mondo come simboli dell'UCI.L'uso e la riproduzione dell'arcobaleno costituiscono una violazione al marchio UCI.
Inoltre, il disegno, inclusi i colori ed il layout, di ogni maglia di campione del mondo è di esclusiva proprietà dell'UCI.Di conseguenza, la maglia non può essere riprodotta senza l'autorizzazione dell'UCI.
Pertanto, vi invito gentilmente a interrompere l'utilizzo di qualsiasi elemento contenente il design, compresi colori e il layout, della maglia di Campione del Mondo.
Sono a vostra disposizione per qualsiasi domanda che in proposito.
Vostro fedelmente,
GUILLEMIN Mathieu
Servizio Legale UCI


 

il miglio

Pignone
4 Aprile 2008
193
2
FONTEBUONA
Visita sito
Ti assicuro che arrivavo con Marco, avevo una gamba dei giorni migliori... peccato che c'ho i tubolari di foglio (come dice il magna...) e a 1km da casa ho forato... come avevo assicurato ai super competenti che dicevano di un percorso facile, non è arrivata nemmeno una categoria in volata... meno discorsi e menare è il mio motto... però lo sappiamo, con la lingua vanno tutti a 50!!!
ma dove li compri i tubolari.......:angrymod:
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
ieri chiedevo alle delegazioni straniere, giunte da tutto il mondo proprio per la partecipazione al MONDIALE ............ non hanno saputo darmi indicazioni nemmeno loro !!!
 

bunga

Pignone
9 Febbraio 2011
252
31
Visita sito
Bici
Specialized
ieri chiedevo alle delegazioni straniere, giunte da tutto il mondo proprio per la partecipazione al MONDIALE ............ non hanno saputo darmi indicazioni nemmeno loro !!!
E' ora che finalmente le varie Uisp,Udace,St.Johan, la finiscano di assegnare maglie che altro non sono specchietti per le allodole,pardon....per esaltati cicloamatori,che di "mondiale" proprio nulla hanno.L'unico Campionato del Mondo è quello che si correrà in Belgio a settembre sulla base di 7 G.f.,15 il prossimo anno,di selezione. Altro che circuiti attorno al campanile!