Qualche pagine fa scrissi se c erano utenti del forum che avevano acquistato ed erano felicemente senza problemi con la nuova Ultimate... ma nessuno ha risposto. Sarà per scaramanzia?
O proprio non c'è nessuno?
O proprio non c'è nessuno?
Con me il servizio clienti è stato pessimo!Certo che a questo punto sono davvero indeciso. Volevo ordinare la Ultimate CF SLX 9 color violetto, ma ho il terrore che mi arrivi a casa una bici assemblata da cani (ho visto certi video su YouTube davvero imbarazzanti) e con il reggisella che sprofonda all'improvviso o che mi crepa il telaio. Nel 2018 avevo preso un Endurace e tutto era andato bene, ma temo che negli ultimi anni la qualità Canyon sia peggiorata notevolmente. Se non altro leggo che il servizio clienti è efficiente... almeno quello. Un'ultima cosa per i possessori dei modelli con il cockpit "componibile". Avete notato delle flessioni dove si congiungono le due parti esterne o per ora tutto a posto?
Ciao, io ho una CFR e per ora non ho alcun problema. A dir la verità c’è l’ho da circa un mese ma ho già fatto circa 900 km. Ho letto un po’ di esperienze nel forum….alcuni problemi spero di non averli ma altri penso che non siano problemi….premetto che da poco ho venduto la tarmac ed ho ancora una BMC SLR 01 quindi non sono un fan di nessun marchio. Capisco e concordo sul fatto della personalizzazione dell’ultimate 2023 ( non è cosa da poco ma si sa prima prima di acquistare) ma non condivido le lamentele che ho letto su cambi non regolati bene, della chiusura del reggisella “inchiodata”, viti che si spanano facilmente….le bici me le sono sempre montate e smontate da solo ( è una passione) ed ogni marchio ha le sue caratteristiche poco simpatiche…poi ci mancherebbe capisco che ognuno ha le sue esigenze ed aspettativeQualche pagine fa scrissi se c erano utenti del forum che avevano acquistato ed erano felicemente senza problemi con la nuova Ultimate... ma nessuno ha risposto. Sarà per scaramanzia?
O proprio non c'è nessuno?
Quale CFR hai? Hai preso il solo telaio?Ciao, io ho una CFR e per ora non ho alcun problema. A dir la verità c’è l’ho da circa un mese ma ho già fatto circa 900 km. Ho letto un po’ di esperienze nel forum….alcuni problemi spero di non averli ma altri penso che non siano problemi….premetto che da poco ho venduto la tarmac ed ho ancora una BMC SLR 01 quindi non sono un fan di nessun marchio. Capisco e concordo sul fatto della personalizzazione dell’ultimate 2023 ( non è cosa da poco ma si sa prima prima di acquistare) ma non condivido le lamentele che ho letto su cambi non regolati bene, della chiusura del reggisella “inchiodata”, viti che si spanano facilmente….le bici me le sono sempre montate e smontate da solo ( è una passione) ed ogni marchio ha le sue caratteristiche poco simpatiche…poi ci mancherebbe capisco che ognuno ha le sue esigenze ed aspettative
CFR con dira ace, quella nera.Quale CFR hai? Hai preso il solo telaio?
Prova a spiegare meglio il mio punto di vista di cliente Canyon deluso.Ciao, io ho una CFR e per ora non ho alcun problema. A dir la verità c’è l’ho da circa un mese ma ho già fatto circa 900 km. Ho letto un po’ di esperienze nel forum….alcuni problemi spero di non averli ma altri penso che non siano problemi….premetto che da poco ho venduto la tarmac ed ho ancora una BMC SLR 01 quindi non sono un fan di nessun marchio. Capisco e concordo sul fatto della personalizzazione dell’ultimate 2023 ( non è cosa da poco ma si sa prima prima di acquistare) ma non condivido le lamentele che ho letto su cambi non regolati bene, della chiusura del reggisella “inchiodata”, viti che si spanano facilmente….le bici me le sono sempre montate e smontate da solo ( è una passione) ed ogni marchio ha le sue caratteristiche poco simpatiche…poi ci mancherebbe capisco che ognuno ha le sue esigenze ed aspettative
Profitto,profitto,profitto...bici di scarsissima qualità vendute a un prezzo cmq elevato...questo è il kharma.Prova a spiegare meglio il mio punto di vista di cliente Canyon deluso.
La chiusura del reggisella "inchiodata" è sicuramente un grave problema del componente.
Probabilmente quello che mi era stato fornito era mal calibrato e fuori dalle tolleranze del progetto perché non è possibile che una volta chiusa la sella non potesse essere riaperta se non facendo delle "manovre" che rischiavano di mettere fuori uso il componente stesso.
Io considero il problema del reggisella uguale al problema carbonio mal lavorato e quindi scollato del telaio
Su le altre 3 Ultimate che ho avuto, le brugole del serraggio del reggisella e dello sterzo integrato non erano mai state di così bassa qualità.
Infine il fatto che uno dei comandi non fosse aggiornato ed il cambio non regolato sono ulteriori dettagli che sommati ai problemi descritti ed all'assistenza italiana approssimativa e carente, a me, e ripeto a me, hanno fatto pensare ad una involuzione in termini di qualità del prodotto e di una cattiva "attenzione" verso il cliente da parte del marchio.
Scrivo con cognizione di causa, poiché da grande appassionato di meccanica ciclistica, negli anni, per poter sfruttare appieno la propria passione, si è creato un'officina dedicata esclusivamente all'assemblaggio ed alla manutenzione delle sue bici e di quelle degli amici più stretti.
Avresti voglia di postarci due foto e dirci come ti trovi in generale?Approfitto per aggiornare la mia situazione. Ultimate CF SL 7 eTap, acquistata a metà Settembre, all'attivo 1600 km, ho dovuto serrare il tubo sella dopo l'assemblaggio iniziale, ad ora è a posto. Anche nel mio caso il firmware del cambio non era aggiornato, ma lo reputo un problema irrisorio, considerata la frequenza con cui vengono rilasciati questo tipo di aggiornamenti software.
Come qualità complessiva non sono d'accordo con chi dice che sia scadente, dal mio punto di vista è adeguata al prezzo di vendita.
Incrocio comunque le dita, non si sa mai.
Comprensibile il tuo ragionamento, d’altra parte con già 3 CantonProva a spiegare meglio il mio punto di vista di cliente Canyon deluso.
La chiusura del reggisella "inchiodata" è sicuramente un grave problema del componente.
Probabilmente quello che mi era stato fornito era mal calibrato e fuori dalle tolleranze del progetto perché non è possibile che una volta chiusa la sella non potesse essere riaperta se non facendo delle "manovre" che rischiavano di mettere fuori uso il componente stesso.
Io considero il problema del reggisella uguale al problema carbonio mal lavorato e quindi scollato del telaio
Su le altre 3 Ultimate che ho avuto, le brugole del serraggio del reggisella e dello sterzo integrato non erano mai state di così bassa qualità.
Infine il fatto che uno dei comandi non fosse aggiornato ed il cambio non regolato sono ulteriori dettagli che sommati ai problemi descritti ed all'assistenza italiana approssimativa e carente, a me, e ripeto a me, hanno fatto pensare ad una involuzione in termini di qualità del prodotto e di una cattiva "attenzione" verso il cliente da parte del marchio.
Scrivo con cognizione di causa, poiché da grande appassionato di meccanica ciclistica, negli anni, per poter sfruttare appieno la propria passione, si è creato un'officina dedicata esclusivamente all'assemblaggio ed alla manutenzione delle sue bici e di quelle degli amici più stretti.
Più che comprensibile, se hai avuto altre 3 Ultimate direi che nessuno più di te sa come si può / deve comportare il mezzo. E' giusto che ognuno abbia le proprie soddisfazioni / pretese dal mezzo che acquista.Prova a spiegare meglio il mio punto di vista di cliente Canyon deluso.
La chiusura del reggisella "inchiodata" è sicuramente un grave problema del componente.
Probabilmente quello che mi era stato fornito era mal calibrato e fuori dalle tolleranze del progetto perché non è possibile che una volta chiusa la sella non potesse essere riaperta se non facendo delle "manovre" che rischiavano di mettere fuori uso il componente stesso.
Io considero il problema del reggisella uguale al problema carbonio mal lavorato e quindi scollato del telaio
Su le altre 3 Ultimate che ho avuto, le brugole del serraggio del reggisella e dello sterzo integrato non erano mai state di così bassa qualità.
Infine il fatto che uno dei comandi non fosse aggiornato ed il cambio non regolato sono ulteriori dettagli che sommati ai problemi descritti ed all'assistenza italiana approssimativa e carente, a me, e ripeto a me, hanno fatto pensare ad una involuzione in termini di qualità del prodotto e di una cattiva "attenzione" verso il cliente da parte del marchio.
Scrivo con cognizione di causa, poiché da grande appassionato di meccanica ciclistica, negli anni, per poter sfruttare appieno la propria passione, si è creato un'officina dedicata esclusivamente all'assemblaggio ed alla manutenzione delle sue bici e di quelle degli amici più stretti.
Appena spunta un pò di sole ci faccio due foto. Con il Rival mi trovo bene, ma tieni conto che è il mio primo cambio elettronico e non ho metri di paragone. (venivo da un 105 meccanico).Avresti voglia di postarci due foto e dirci come ti trovi in generale?
Peso? Come ti trovi con il Rival eTap?
Grazie
Un negozio che parli bene di Canyon sarei curioso di trovarloProfitto,profitto,profitto...bici di scarsissima qualità vendute a un prezzo cmq elevato...questo è il kharma.
Quando soprattutto per un produttore che vende solo on line,la qualità e ancor di più l'affidabilità dovrebbero essere i punti di forza.
Il negozio dove mi servo io dice che negli anni ha avuto ed ha ancora un sacco di clienti che hanno avuto una Canyon e dicono che in futuro non avranno mai più una Canyon.
Il mio negoziante non me ne ha parlato né bene e né male...mi ha solo raccontato una sua statistica,casistica ...chiamala come vuoi.Un negozio che parli bene di Canyon sarei curioso di trovarlo
La mia che è una CFR era come indicato sul sito. Il peso è senza pedali e portaborracce. Dipende poi dalla taglia, credo che sul sito siano indicati i pesi per S o M.buongiorno a tutti
Canyon Ultimate CF SL7 montata Sram Rival Etap AXS viene data come peso soli 7,7 kg.
Siamo sicuri di questo peso ?
mi sembra troppo poco...
nel caso la ordinassi adesso che tempistiche ci sono per la consegna ?
Piccolo Update:ho appena riattaccato col servizio After Sales di Canyon France (io abito in Francia). Mi hanno detto che hanno qualche problema di tubo sella che scende e che consigliano di chiudere a 8nm al posto di 5nm...
Mi inviano un altro collarino in gomma di ricambio
ciao! per il momento bene direi.Piccolo Update:
ho cambiato il collarino incollandolo (come suggerito dal servizio clienti Canyon France).
Lasciato seccare 24h, rimesso tubo sella e chiuso a 6nm . Circa 500km e nulla si è mosso.
Teniamo le dita incrociate...