Ultimo film visto

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.274
30.557
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Amsterdam, di David Russel (2022): un'amicizia tra un medico, un futuro avvocato di colore ed una crocerossina americani, che nasce in un ospedale durante la prima guerra mondiale, si cementa nel dopoguerra nella città olandese, si scioglie e si ricompone per sventare la minaccia di un golpe nazista negli USA.
Non eccezionale ma vedibile, con uno stile di regia che ricorda molto Wes Anderson.
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.274
30.557
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Allora... prendete una coppia di immigrati cinesi negli USA ed infilateli (ovviamente) in una lavanderia, aggiungete un po' di distopia, le tasse, una dose massiccia di kung fu, fantascienza a piacere, problemi di coppia, sliding doors, omosessualità femminile, universi paralleli, crisi economica, rapporti madre - figlia, e l'immancabile lieto fine mieloso tipically american, agitate con cura ed otterrete Everything, Everywhere All at Once, premio Oscar 2023 come migliore film.
Durante la visione, i commenti che facevo tra me e me oscillavano da 'ma che m***a sto vedendo?' a 'non male, questa trovata!'.
In poche parole, una :cac: ma molto ben fatta. Fantastica Jamie Lee Curtis, già mio sex simbol personale negli anni '80 (quando si eccitava sentendo parlare 'straniero' ne 'Un pesce di nome Wanda') nei panni (sformati) di una anziana e sfatta impiegata del fisco.
Comunque non lo rivedrei.
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
la cerimonia, film nipponico del '71
poi al cinema ridavano Mulholland dr.... che fai non vai? (rivisto per la boh?? 50esima volta...)
ispirato da @bikernat ho riguardato dopo tempo santa sangre di Jodorowsky..., ogni volta mi chiedo sempre se sia il più grande genio della storia del cinema o uno mega sopravvalutato...
"stasera ho vinto anch'io" film del '49 di pugilato del grande Robert wise
e tanto per stare in tema Toro scatenato...qui non c'è bisogno di aggiungere nulla direi
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.274
30.557
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
la cerimonia, film nipponico del '71
poi al cinema ridavano Mulholland dr.... che fai non vai? (rivisto per la boh?? 50esima volta...)
ispirato da @bikernat ho riguardato dopo tempo santa sangre di Jodorowsky..., ogni volta mi chiedo sempre se sia il più grande genio della storia del cinema o uno mega sopravvalutato...
"stasera ho vinto anch'io" film del '49 di pugilato del grande Robert wise
e tanto per stare in tema Toro scatenato...qui non c'è bisogno di aggiungere nulla direi
Mulholland Drive bellissimo, come (quasi) tutti i film di David Lynch, per me uno dei pochi geni del cinema contemporaneo (e non ho mai visto Twin Peaks...). Peccato non abbia più fatto nulla dopo Inland Empire (2006).
La cerimonia di Oshima lo vidi al cineforum più di quarant'anni fa, e non me lo ricordo (mentre mi ricordo bene sia L'impero dei sensi che Furyo, con David Bowie e Ryuichi Sakamoto), mi sa che dovrò rivederlo.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Mi piacerebbe rivedere la Donna del peccato. Ero molto giovane, forse ragazzino, quindi pochi anni fa, ma mi piacerebbe lo stesso. Ma non lo danno più da nessuna parte. Non ricordo se ne era un remake oppure era solo ispirato, ma Brivido caldo con una Kathleen Turner da urlo ne ricalcava la trama.
 
  • Mi piace
Reactions: Dragon77

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.782
2.652
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Mulholland Drive bellissimo, come (quasi) tutti i film di David Lynch, per me uno dei pochi geni del cinema contemporaneo (e non ho mai visto Twin Peaks...). Peccato non abbia più fatto nulla dopo Inland Empire (2006).
La cerimonia di Oshima lo vidi al cineforum più di quarant'anni fa, e non me lo ricordo (mentre mi ricordo bene sia L'impero dei sensi che Furyo, con David Bowie e Ryuichi Sakamoto), mi sa che dovrò rivederlo.
Adoro Mulholland Drive. "La cerimonia" invece non l'ho visto. Ma ricordo con piacere sia Furio che L'impero dei sensi.
piccolo ot: è morto Sakamoto (il 28 marzo, ma ne è stata data notizia ieri). :cry

sabato invece ho visto: Armageddon di Michael Bay... cafonata assurda, ma la moglie non l'aveva mai visto gandalf;pirlùn^
e poi però ho rimediato con Ran di Akira Kurosawa (questo visto da solo).
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.274
30.557
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Adoro Mulholland Drive. "La cerimonia" invece non l'ho visto. Ma ricordo con piacere sia Furio che L'impero dei sensi.
piccolo ot: è morto Sakamoto (il 28 marzo, ma ne è stata data notizia ieri). :cry

sabato invece ho visto: Armageddon di Michael Bay... cafonata assurda, ma la moglie non l'aveva mai visto gandalf;pirlùn^
e poi però ho rimediato con Ran di Akira Kurosawa (questo visto da solo).
A proposito di Sakamoto... https://www.bdc-mag.com/forum/t/musica-anni-90-ad-oggi.72887/page-96#post-7324243
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
appena finito di vedere super mario bros , divertente e molto ben fatto a differenza dell'action movie del 1993 che non mi piacque in modo particolare infatti fu un flop anche nei cinema a suo tempo
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
"The menu" visto finalmente dopo che mesi fa mi fu consigliato da @bikernat bello mi è piaciuta l'atmosfera alla 10 piccoli Indiani
"Us(noi)" di Jordan Peele non lo avevo ancora visto... comunque buonissimo thriller horror con risvolti sociali, tipici del cinema del regista AfroAmericano
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.274
30.557
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Nostalgia di Mario Martone (2022). Bravissimo Favino nei panni di un napoletano che torna nella sua città dopo quarant'anni di lontananza, belle le inquadrature del Rione Sanità, della sua bellezza fatiscente, ma il tutto mi è sembrato avvolto in un'atmosfera più da fiction all'italiana che da cinema 'vero'.
Comunque godibile.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Nostalgia di Mario Martone (2022). Bravissimo Favino nei panni di un napoletano che torna nella sua città dopo quarant'anni di lontananza, belle le inquadrature del Rione Sanità, della sua bellezza fatiscente, ma il tutto mi è sembrato avvolto in un'atmosfera più da fiction all'italiana che da cinema 'vero'.
Comunque godibile.
il fruttivendolo è davvero lui nel film, ci ho fatte varie foto a volte ancor prima che apparisse nel film :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Il film lo hai visto?
si l'ho visto mesi fa, e girovagando in mtb vidi anche all'epoca delle riprese qualcosa, è già un bel pò di anni che scelgono come location set la città, infatti una volta al volo vidi valeria golino mentre giravano la vita bugiarda degli adulti, ma non ti fanno avvicinare quelle che in genere si vedono sono comparse stabilite al momento, quindi mi fecero allontanare
Nel caso, da napoletano, cosa ne pensi?
a parte che pierluigi favino è un bravo attore non solo in questo film, ma anche in altri che ho potuto vedere, infatti sto aspettando di vedere il colibrì...
martone conosce bene la sua città, quel lato più abbandonato, decadente e pieno di difficoltà, quindi ha rispecchiato in pieno l'ambiente in cui si svolge la trama, ti fa capire di come chi ci vive non sia attento agli eventi che gli ruotano intorno, e chi ci è nato e ritorna e riscopre quel suo mondo che aveva lasciato, trovandolo uguale, ma allo stesso tempo cambiato dai tempi delle persone e non del luogo, e di come anche un rapporto di amicizia può avere significati differenti da chi lo vive, infatti se ricordi alla fine del film nel portafoglio c'è ancora una loro foto di quando erano giovani, di una persona che teneva a cuore quel rapporto, mentre dall'altro lato la scena finale ti fa capire che il rapporto che aveva non è mai stato leale, perchè anche nelle incomprensioni se vuoi bene a qualcuno cerchi di risolvere, non lo ammazzi.

IMG_5272.jpg
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
ieri al cinema 'Air' sugli eventi ( o presunti tali) che hanno portato Micheal Jordan a firmare per il baffo piu` famoso del mondo.
film molto buono, come sempre Affleck e Damon quando scrivono e fanno film assieme viene sempre fuori un ottimo risultato
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

siddue

Passista
27 Febbraio 2011
285
113
Visita sito
Bici
Bianchi Aria-Focus Atlas 6.8

In corsa per la vita

2014 ‧ Drammatico ‧ 1h 36m
Un ex allenatore di atletica incontra un giovane talento della corsa che cerca una via di uscita da una famiglia povera e piena di problemi e lo aiuta a diventare un corridore podista.
Con: Richard Jenkins - Kelly Blatz- Lio Tipton - Cam Gigandet.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.274
30.557
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
The quiet girl (Colm Bairéad 2022), piccolo delicato film irlandese, candidato all'Oscar 2023 per il miglior film straniero.
Nell'Irlanda dei primi anni '80, una bambina di circa otto anni vive in una famiglia disfunzionale, con un padre buono a nulla intento solo a mettere continuamente incinta la moglie.
Un'estate verrà mandata da una coppia senza figli di cugini della madre; scoprirà cosa vuol dire avere vicino qualcuno che ti ama.
Bello, intenso, commovente.