Un altro di noi ucciso da un ubriaco a Santa Margherita

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Bocca mia statti chiusa ... Dico solo che per come la penso io @hulk è un moderato

A @poloni paolo ... Se l'investitore fosse mio figlio vorrei marcisse in galera (e solo perchè purtroppo è la pena più dura applicabile in italia)

P.s. Perchè g.b.m. e non nome e cognome???????
Io da "moderato" trattenuto dico che se l'investitore fosse mio figlio, anche se non penso sarebbe arrivato ai 27 anni con patente e macchinone prima he mi accorga di forza è, dovrebbe pregare che per lui non si aprano le porte della galera.
Nome e cognome? Ma scherzi? E la porca "pvivasi" dove la metti?
Gli incidenti purtroppo succedono, ma devono essere incidenti (ovvero avvenimento inatteso o imprevedibile) vedi scoppio di una gomma, abbagliamento improvviso, cedimento di parti meccaniche, in questo caso chiaramente l'omicidio verrebbe in automatico a decadere. Ma mettersi alla guida fatti da droga o alcool, cosa oramai frequente dato che la gioventù attuale sembra che non possa ritenersi "divertita" se non rientra a casa piena come un uovo, è come mettersi in piazza con un mitragliatore carico e premere il grilletto ad occhi bendati.
Poi fino a che capita ad altri va tutto bene, bisogna perdonare e porgere l'altra guancia, ma onestamente preferirei che una volta venisse toccato a caso uno dei sostenitori di "nessuno tocchi Caino", tanto per vedere se io sono la carogna e loro i santi perdonatori fino alla fine.
Comunque il tragico è che qua parliamo o discutiamo più o meno animatamente mentre qualcuno sta piangendo la perdita di una persona cara per colpa di uno che tornava a casa dopo essersi "divertito". E il peggio è che tra pochi mesi il colpevole sarà di nuovo sulla strada pronto a colpire nuovamente:bua:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
c'è una considerazione oggettiva nella tua affermazione, il nocciolo non è l'over 2% ma il problema principale è lo spazio 0.5%-1%, quello dove il soggetto considera "ininfluente" il fatto di mettersi alla guida.

no, il problema è che "il soggetto" considera ininfluente la legge e diversamente da clodovico che usa il tester pensa "cazzo me ne frega .. .devo fare 20km, vado piano ..." (parlo come parlate voi delle persone normali italiane, non dei banditi che si calano di ogni e poi tornano a casa in condizioni mostruose)

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Io da "moderato" trattenuto dico che se l'investitore fosse mio figlio, anche se non penso sarebbe arrivato ai 27 anni con patente e macchinone prima he mi accorga di forza è, dovrebbe pregare che per lui non si aprano le porte della galera.
Nome e cognome? Ma scherzi? E la porca "pvivasi" dove la metti?
Gli incidenti purtroppo succedono, ma devono essere incidenti (ovvero avvenimento inatteso o imprevedibile) vedi scoppio di una gomma, abbagliamento improvviso, cedimento di parti meccaniche, in questo caso chiaramente l'omicidio verrebbe in automatico a decadere. Ma mettersi alla guida fatti da droga o alcool, cosa oramai frequente dato che la gioventù attuale sembra che non possa ritenersi "divertita" se non rientra a casa piena come un uovo, è come mettersi in piazza con un mitragliatore carico e premere il grilletto ad occhi bendati.
Poi fino a che capita ad altri va tutto bene, bisogna perdonare e porgere l'altra guancia, ma onestamente preferirei che una volta venisse toccato a caso uno dei sostenitori di "nessuno tocchi Caino", tanto per vedere se io sono la carogna e loro i santi perdonatori fino alla fine.
Comunque il tragico è che qua parliamo o discutiamo più o meno animatamente mentre qualcuno sta piangendo la perdita di una persona cara per colpa di uno che tornava a casa dopo essersi "divertito". E il peggio è che tra pochi mesi il colpevole sarà di nuovo sulla strada pronto a colpire nuovamente:bua:

sei un inguaribile ottimista

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Guarda che Andrea faceva semplicemente notare il caso specifico, che colpa può avere un ciclista che circola alla sua mano in un posto dove, confermato da chi c'è passato, a quell'ora la visibilità c'è, se un ubriaco sotto l'effetto di droghe perde il controllo del mezzo ed invade la tua corsia di marcia sbattendoti contro?
ricordo che a 50 km/h si percorrono quasi 14 mt al secondo, vuol dire che in 4 secondi fai oltre 50 mt....
il tempo di un respiro.
Non è vietato girare in bici alle 5 del mattino con luce naturale, ma guidare in condizioni come sopra descritto sì.
Parole sante. E oltre tutto mi pare di ricordare che non è manco vietato girare in bici col buio.
Ricordarsi più spesso che la nostra libertà finisce dove comincia quella del vicino sarebbe cosa buona e giusta.

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
no, il problema è che "il soggetto" considera ininfluente la legge e diversamente da clodovico che usa il tester pensa "cazzo me ne frega .. .devo fare 20km, vado piano ..." (parlo come parlate voi delle persone normali italiane, non dei banditi che si calano di ogni e poi tornano a casa in condizioni mostruose)
Il problema ITALIANO è che qui da noi non c' è la certezza della pena e soprattutto il fatto che se sei ricco quasi sempre la scampi ..... se aggiungi al tutto il fatto che dobbiamo essere OBBLIGATI da leggi a fare cose che il nostro buonsenso dovrebbe semplicemente consigliarci , ecco un quadro abbastanza chiaro secondo il mio modesto parere

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Esattamente @mescal, grazie per avere capito il mio punto. Sono quelli che dicono "io l'alcol lo reggo benissimo" e non capiscono che sono ancora certamente in grado di ragionare ma hanno tempi di reazione moltiplicati.
L'alcool lo reggiamo tutti benissimo. Per scommessa anni fa presi una botte da un'ottantina di litri di grappa e la sorressi trasportandola per una cinquantina di metri. Ma non tutti si è in grado di farlo, io alla mia oramai quasi veneranda età manco ci provo più.
A buon intenditore.........
Quindi , onde evitare che con lo 0,50 ci siano le solita stupidate: io sono sobrio, io lo reggo bene, ma capperi mi hanno preso a 0,52, sarei propenso a portare il limite a 0.00. Chi guida non deve avere bevuto, Chiaro che lo stesso varrebbe per spinelli e affini. Chi viene pinzato con qualsivoglia sostanza "strana" nel sangue dopo aver causato un incidente, via a vita la patente e lavori forzati, magari a pulire le strade con tanto di boccia al piede, per tutto il tempo della pena.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Ieri classica scampagnata sui monti Abruzzesi ...... io guidatore e comunque quasi totalmente astemio ho bevuto la solita fanta o coca come da sempre quando guido ..... ma volete che vi descriva quello che ho visto bere dalla gente che poi si è puntualmente rimessa alla guida ? :angrymod::angrymod::angrymod:
Tento di indovinare: acqua fresca di fonte al limite leggermente frizz?
Cosa ho vinto;nonzo%;nonzo%;nonzo%

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
L'alcool lo reggiamo tutti benissimo. Per scommessa anni fa presi una botte da un'ottantina di litri di grappa e la sorressi trasportandola per una cinquantina di metri. Ma non tutti si è in grado di farlo, io alla mia oramai quasi veneranda età manco ci provo più.
A buon intenditore.........
Quindi , onde evitare che con lo 0,50 ci siano le solita stupidate: io sono sobrio, io lo reggo bene, ma capperi mi hanno preso a 0,52, sarei propenso a portare il limite a 0.00. Chi guida non deve avere bevuto, Chiaro che lo stesso varrebbe per spinelli e affini. Chi viene pinzato con qualsivoglia sostanza "strana" nel sangue dopo aver causato un incidente, via a vita la patente e lavori forzati, magari a pulire le strade con tanto di boccia al piede, per tutto il tempo della pena.
Totalmente daccordo e per me possono mettere una pattuglia di forze dell'ordine ad ogni incrocio , perchè non mi danno nessun fastidio , anzi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
comprendo il tuo discorso ma allora andrebbe applicato ad ogni cosa.
quella area grigia di cui tu parli e anche il tuo uso coscienzioso del tester varia enormemente da persona a persona ma esattamente come varia la capacità di controllo del mezzo; alonso in autostrada a 230 è probabilmente meno pericoloso di mia mamma a 120. e il tuo limite personale a 0.2 per una persona da 120kg abituata a bere potrebbe tranquillamente essere 0.6, 0.8
o magari alonso con lo 0.8 di alcool a 130 è ancora meno pericoloso di mia madre a 130 con lo 0.1
ma dei numeri vanno scelti perché dei criteri oggettivi vanno scritti (le leggi ... il codice ...) e devono essere sufficientemente garantisti per tutti ma senza tarpare le ali a tutti solo perché lo 0.1% della popolazione non imparerà mai a guidare a 130km/h. allo stesso modo per l'alcool. O si dice 0% tutti, ed è una opzione valida, ci sta, a me piace e molto, o si mette un numero che stia in piedi per tutti
Se il numero giusto sia 0.2, 0.5, 0.8, ... io non lo so e credo che nessuno lo sappia. Può essere che 0.8 in usa sia troppo alto così come i limiti di velocità americani siano troppo bassi ... boh

ma il punto è che in USA se il limite fosse 0.2 ... probabilmente entro poco tempo la popolazione si adeguerebbe (e perché controllano, e perché ti buttano in cella in 5' e perché le leggi hanno una considerazione differente e perché chi più ne ha più ne metta)
Se il limite in italia fosse 0.2 ... o 0.00001 ... o addirittura 0.0, credi che cambierebbe qualcosa?
Piace molto pure a me, voto 0,0 se uno si mette al volante e lo dice uno che a casa ha grappa in quantità tale da non finirla in due vite.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
I....... il peggio è che tra pochi mesi il colpevole sarà di nuovo sulla strada pronto a colpire nuovamente:bua:
sei un inguaribile ottimista
Non è così. In questo caso la patente sarà revocata, quindi fra pochi mesi potrà pure guidare, ma lo farà senza patente (e senza quell'auto che se di sua proprietà sarà confiscata=tolta per sempre).
Per riottenere la patente dovranno passare un minimo di anni tre (a seconda delle circostanze anche di più, non mi dilungo sulle varie casistiche), allo scadere dei quali dovrà riconseguirla ex novo come se non l'avesse mai avuta.
Concordo che in Italia il 98% delle pene non vengono fatte applicare.
Posso assicurarvi con ottima approssimazione, che in questo e in molti altri casi, margini di sconto non ce ne sono. Questo prima di 3 anni come minimo, la patente non la rivede, pagherà un botto di mila euro (oltre al risarcimento civile), ma proprio tanti tanti, dovrà fare analisi di controllo per dimostrare che non usa più sostanze alcooliche nè stupefacenti, sarà destinato ai servizi sociali ecc.ecc.ecc.. Dubito vada in carcere. Questa l'attuale normativa che è una delle più rispettate in termini sanzionatori e in termini di tempistica nell'appplicazione. Ci saranno presto delle novità in termini di ulteriore aggravamento (omicidio stradale in primis). Tutte cose che a questo caso non potranno comunque essere applicate.

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
La legge non è MAI STATA UGUALE per tutti, altrimenti non verrebbe messa bendata in luoghi dove i giudici non possono vederla.
Quello è un luogo comune:bua::bua::bua:
Anche in questo caso sono daccordo , ma la domanda è : cosa possiamo fare NOI CITTADINI affinchè ci sia una GIUSTIZIA ED UNA LEGGE GIUSTA che non umili i famigliari delle povere vittime ??? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Non è così. In questo caso la patente sarà revocata, quindi fra pochi mesi potrà pure guidare, ma lo farà senza patente (e senza quell'auto che se di sua proprietà sarà confiscata=tolta per sempre).
Per riottenere la patente dovranno passare un minimo di anni tre (a seconda delle circostanze anche di più, non mi dilungo sulle varie casistiche), allo scadere dei quali dovrà riconseguirla ex novo come se non l'avesse mai avuta.
Concordo che in Italia il 98% delle pene non vengono fatte applicare.
Posso assicurarvi con ottima approssimazione, che in questo e in molti altri casi, margini di sconto non ce ne sono. Questo prima di 3 anni come minimo, la patente non la rivede, pagherà un botto di mila euro (oltre al risarcimento civile), ma proprio tanti tanti, dovrà fare analisi di controllo per dimostrare che non usa più sostanze alcooliche nè stupefacenti, sarà destinato ai servizi sociali ecc.ecc.ecc.. Dubito vada in carcere. Questa l'attuale normativa che è una delle più rispettate in termini sanzionatori e in termini di tempistica nell'appplicazione. Ci saranno presto delle novità in termini di ulteriore aggravamento (omicidio stradale in primis). Tutte cose che a questo caso non potranno comunque essere applicate.
Non vorrei di nuovo ricordare male ma mi SEMBRA che l'autore dell'assassinio dei 7 ciclisti fosse senza patente perché ritirata, sequestrata o cos'altro, ma ciò non gli ha impedito di fare ciò che ha fatto.
I test poi per vedere se uno non beve più ai controlli vengono ben driblati, e te lo dico da conoscenza diretta, non mia, ma da persona ben vicina, per cui tutta acqua fresca. Poi torniamo lì, se uno ha la grana fa cosa vuole.

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Non vorrei di nuovo ricordare male ma mi SEMBRA che l'autore dell'assassinio dei 7 ciclisti fosse senza patente perché ritirata, sequestrata o cos'altro, ma ciò non gli ha impedito di fare ciò che ha fatto.
I test poi per vedere se uno non beve più ai controlli vengono ben driblati, e te lo dico da conoscenza diretta, non mia, ma da persona ben vicina, per cui tutta acqua fresca. Poi torniamo lì, se uno ha la grana fa cosa vuole.
FA COSA VUOLE COME E QUANDO VUOLE ...... visto e quasi toccato dal vivo :angrymod::angrymod::angrymod: ..... solo perchè figlio del Sig. PELACAZZI GIANFRANCICCIO

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non vorrei di nuovo ricordare male ma mi SEMBRA che l'autore dell'assassinio dei 7 ciclisti fosse senza patente perché ritirata, sequestrata o cos'altro, ma ciò non gli ha impedito di fare ciò che ha fatto..........
Può darsi. Ho ben detto che a guidare potrà farlo. Ma solo senza patente (e senza quell'auto). In quel caso non servirà aspettare pochi mesi di cui parli tu. Se non è rimasto ferito, potrà farlo anche domani. Prende un'altra auto, l'accende e parte.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Anche in questo caso sono daccordo , ma la domanda è : cosa possiamo fare NOI CITTADINI affinchè ci sia una GIUSTIZIA ED UNA LEGGE GIUSTA che non umili i famigliari delle povere vittime ??? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Purtroppo niente, nulla. La legge è fatta per i furbi, i ricchi e i delinquenti. Oramai sono rassegnato, il giovincello pieno di belle speranze al limite dell'utopia che era in me, ha visto ultimamente troppe volte giudizi di .... giudici, al limite della follia. Stile: io ti sparo, ma la sentenza è stata: tu ti sei messo davanti volontariamente alla mia arma da fuoco mentre sparavo suicidandoti. Chiaramente sono stato assolto:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.