Un altro di noi ucciso da un ubriaco a Santa Margherita

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Aggiungo ancora: io rispetto regolarmente TUTTI i limiti di velocità. Obbligherei l'installazione delle scatole nere sulle auto, con il reato di omicidio stradale per chi ha investito una persona ed ha superato il limite di velocità.
sei d'accordo?

il tuo ragionamento non è del tutto errato, il tutor che è una sorta di "scatola nera esterna" dimostra che funziona. Il problema principale che ne blocca la diffusione è la tutela della privacy.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
probabilmente sei molto giovane.
se avessi un figlio, ti piangerebbe il cuore fino ad esplodere, ti daresti tutte le colpe del mondo, arriveresti a toglierti la vita, ma vorresti che lui continuasse a vivere il più serenamente possibile.
Conosco persone che NON hanno mai toccato alcool in vita loro, oppure droga. Una sola volta hanno commesso una leggerezza e l'hanno pagata molto cara. Non me la sento di essere categorico quanto te.
La scorsa settimana hanno celebrato il funerale di un ragazzo mio conoscente. Chi l'ha investito (il ragazzo era in moto) NON era ne ubriaco ne drogato. Sapessi quanti ne conosco che riposano in pace a causa di automobilisti che NON hanno mai toccato alcolici, e che magari erano pronti a condannare alla gogna chi beveva una birra e poi tornava tranquillamente a casa in auto.
ti dirò di più: ho avuto moltissime discussioni con gente che la pensa come te, ovvero che vorrebbe mettere in galera un guidatore che ha leggermente alzato il gomito anche se guida con coscienza.
Poi quanto capita di uscire con loro, ognuno con la propria auto, io LI PERDO regolarmente, perchè NON rispettano un limite di velocità che sia uno.
Da che pulpito arriva la predica a volte. Non credi?
Aggiungo ancora: io rispetto regolarmente TUTTI i limiti di velocità. Obbligherei l'installazione delle scatole nere sulle auto, con il reato di omicidio stradale per chi ha investito una persona ed ha superato il limite di velocità.
sei d'accordo?
Stai tranquillo che sono "vecchiotto" ma educato in una certa maniera, cosa che al giorno d'oggi è ritenuta assurda perché i figli devono essere lasciati andare secondo i loro intendimenti, e questo ne è il risultato. Nessuna responsabilità, paghette da paura, moto e macchine come hanno l'età e non le capacità, ecc ecc ecc.
Qualche sano scappellotto e un po' di "lavori forzati in casa" non hanno mai ammazzato nessuno, anzi......
Quando hai un'arma, e l'auto è un'arma sempre carica senza sicura, non puoi permetterti leggerezze di sorta, ne va della tua vita e di quella di chi ti sta intorno. Poi l'incidente è una cosa: un animale ti taglia la strada, ti scoppia una gomma, si inchioda il motore ecc ecc ecc, , ma se guidi in certe condizioni non accetto la parola incidente, è omicidio.
Io in questo sono categorico, se hai bevuto, non DEVI guidare, punto. Se causi un incidente ne devi subire le conseguenze.
Io i limiti ora li rispetto un po' di più, ma la vedo come in Germania, in autostrada via i limiti, mi fai pagare e mi DEVI dare un servizio consono a quanto pago. Anni addietro facevamo sovente il nord Italia da est a Ovest in meno di 3 ore, ora cosa improponibile anche causa manutenzione autostrade e certi personaggi che in autostrada non dovrebbero manco farli entrare, vedi proseguire in corsia centrale a 70 all'ora quando al dx è vuota, e mai avuto il minimo accenno di incidente. Ma anche a quei tempi non mi sognavo di mettermi alla guida con un bicchiere di qualsivoglia tipo di alcolico, e te lo dice uno che, pur non essendosi mai ubriacato in vita sua, apprezza il buon bere e il buon grappino.
Riguardo al tuo omicidio stradale con limite superato. Va bene, mi associo, ma lo stesso dicasi se lo fai con 0,01 di alcool ne sangue o ti sei fumato uno spinello. Io sarei per pena di morte, ma dato che siamo in un paese civile dove tutti fanno i cavoli loro, mi dirotto su lavori forzati a vita, il che vuol dire fino a morte avvenuta e non a dieci anni causa abbuoni e buona condotta. Ti andrebbe bene?

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
il tuo ragionamento non è del tutto errato, il tutor che è una sorta di "scatola nera esterna" dimostra che funziona. Il problema principale che ne blocca la diffusione è la tutela della privacy.
Sta privacy rompe i maroni sempre. Mettiamo che la tua privacy è sacra nelle tue mura domestiche, ma quando esci di casa che vada a farsi friggere. Oltre tutto oramai ci sono più telecamere in giro che fili d'erba in un prato.

• Mi piace
Reactions: rosetta

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
108
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Qua siamo sul pour parler, tanto cosa intendiamo fare noi non conta un fico secco. E' un confrontarsi in questo caso purtroppo su un argomento purtroppo molto brutto. Poi al 99 % ognuno rimane della sua idea, ma almeno ha sentito altre campane.
Io se avessi un figlio che da ubriaco o drogato assassina una persona penso che gli augurerei un'ergastolo piuttosto che farsi rivedere in casa. A parte che nella fattispece l'avrei internato prima perché non sapere che tuo figlio si fa mi pare abbastanza incredibile.
Ma non mi hai risposto alla domanda più scottante, se io da strafatto e ubriaco in toto ti causassi un lutto terribile cosa faresti?;nonzo%
Si' certo qua è un semplice scambio di opinioni. Guarda non ho una risposta al quesito, se qualcuno ubriaco e drogato investisse le mie figlie è impossibile dire come reagirei, probabilmente mi sentirei morto anch'io e basta. Per come sono fatto non penso che avrei una reazione di feroce vendetta ma non si può mai dire. Averlo tra le mani non mi ridarebbe le figlie e mi farebbe sentire peggio credo... credo naturalmente! Meglio non pensarci più mi sto già angosciando...

• Mi piace
Reactions: poloni paolo

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
...
La scorsa settimana hanno celebrato il funerale di un ragazzo mio conoscente. Chi l'ha investito (il ragazzo era in moto) NON era ne ubriaco ne drogato. Sapessi quanti ne conosco che riposano in pace a causa di automobilisti che NON hanno mai toccato alcolici, e che magari erano pronti a condannare alla gogna chi beveva una birra e poi tornava tranquillamente a casa in auto....

scusa ma il discorso, che continui a ripetere, non ha alcun senso
tu parli di persone che hanno commesso un errore di guida in stato di NON ubriachezza mentre qui stiamo parlando di situazioni di ubriachezza.
inoltre parli di automobilisti non ubriachi che condannavano ubriachi ... io non riesco veramente a comprendere cosa cerchi di dire

quanto scrivi non ha alcun nesso ne con la discussione, come ti ha già fatto notare [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION], ne con le affermazioni di [MENTION=21230]hulk[/MENTION] ne con le mie: queste persone non erano ubriache

p.s. io non sono proprio giovane e la penso esattamente come hulk

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
A mio parere se un tipo ( pur spregevole ) come Corona che avrà pur ricattato, truffato ecc. ma non ha mai tolto la vita a nessuno dovrà scontarsi mi pare 12 anni di galera (e se li sta scontando) e questo omicida ( come moltissimi altri ) non si fà neanche un giorno in galera .......... be qualcosa che non va bene nelle nostre leggi probabilmente c'è .
E aggiungo meriterebbe di farsi 1 mese? 1 anno? 2 anni? Non so decida un Giudice, Ma neanche un giorno non è a mio avviso possibile. Il solo pensiero che se fai un guaio dentro, poco o tanto ci finisci un minimo da deterrente crede lo farebbe. Ma come ho detto è solo una mia idea che potrebbe invece non valere nulla.

Ultima modifica:

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
108
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
peggio o meglio non lo so (credo di saperlo ma non ne ho la certezza) ma ciò che gli farei perlomeno insegnerebbe al resto degli idioti esistenti come ci si deve comportare
Non so, se sono idioti restano idioti penso... Anche se ne sbrani uno sulla pubblica piazza... Queste cose secondo me non servono mai da deterrenti.
Se poi mi dici che lo vorresti un paio d'ore tra le mani, questo lo capisco è umano infatti anche io non sono sicuro come reagirei ho solo fatto delle supposizioni per come sono fatto io ma non si può mai dire...

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
670
44
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
Rip

Queste notizie mi mettono sempre i brividi riportandomi con la mente a 3 mesi fa quando fui investito, trauma cranico facciale (bella cicatrice di 5 cm dalla fronte fino all'occhio) e viti nella caviglia rotta, ma mi andò molto bene considerando l'incidente, la signora andò dritto senza rallentare a una rotonda prendendomi in pieno, da allora seguo con molta attenzione tutte queste notizie e purtroppo ce ne sono state parecchie, anche un bambino di 8 anni, non ci si può fare nulla, il reato di omicidio stradale sarebbe cosa giusta ma cmq nessuno riporterà indietro queste persone, come non credo che a questi inetti della vita interessi qualcosa mentre si calano droghe o bevono alcool come fosse acqua in cima ad una salita.

Ultima modifica:

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
a mio parere se un tipo ( pur spregevole ) come corona che avrà pur ricattato, truffato ecc. Ma non ha mai tolto la vita a nessuno dovrà scontarsi mi pare 12 anni di galera (e se li sta scontando) e questo omicida ( come moltissimi altri ) non si fà neanche un giorno in galera .......... Be qualcosa che non va bene nelle nostre leggi probabilmente c'è .
E aggiungo meriterebbe di farsi 1 mese? 1 anno? 2 anni? Non so decida un giudice, ma neanche un giorno non è a mio avviso possibile. Il solo pensiero che se fai un guaio dentro, poco o tanto ci finisci un minimo da deterrente crede lo farebbe. Ma come ho detto è solo una mia idea che potrebbe invece non valere nulla.

condivido in toto!!!!

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
tu parli di persone che hanno commesso un errore di guida in stato di NON ubriachezza mentre qui stiamo parlando di situazioni di ubriachezza.
inoltre parli di automobilisti non ubriachi che condannavano ubriachi ... io non riesco veramente a comprendere cosa cerchi di dire

quanto scrivi non ha alcun nesso ne con la discussione, come ti ha già fatto notare @samuelgol, ne con le affermazioni di @hulk ne con le mie: queste persone non erano ubriache

Sarà che siamo tutti e tre coetanei, e che siamo venuti su con quel tipo di educazione postato con la consueta enfasi e il gusto dell'iperbole che da sempre contraddistingue l'incredibile [MENTION=21230]hulk[/MENTION], tant'è che chi non lo ha conosciuto di persona rischia di farsene una opinione decisamente diversa da quello che è il buon [MENTION=21230]hulk[/MENTION] nella realtà .....
ma la penso esattamente come Voi due.
Anzi, mi accodo e mi metto a ruota
....

Fabry

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
A mio parere se un tipo ( pur spregevole ) come Corona che avrà pur ricattato, truffato ecc. ma non ha mai tolto la vita a nessuno dovrà scontarsi mi pare 12 anni di galera (e se li sta scontando) e questo omicida ( come moltissimi altri ) non si fà neanche un giorno in galera .......... be qualcosa che non va bene nelle nostre leggi probabilmente c'è .
E aggiungo meriterebbe di farsi 1 mese? 1 anno? 2 anni? Non so decida un Giudice, Ma neanche un giorno non è a mio avviso possibile. Il solo pensiero che se fai un guaio dentro, poco o tanto ci finisci un minimo da deterrente crede lo farebbe. Ma come ho detto è solo una mia idea che potrebbe invece non valere nulla.

StraQuotone per l'ancor più vecchio [MENTION=19829]vigorelli 1954[/MENTION]
Fabry

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.365
557
Visita sito

quanto scrivi non ha alcun nesso ne con la discussione, come ti ha già fatto notare [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION], ne con le affermazioni di [MENTION=21230]hulk[/MENTION] ne con le mie: queste persone non erano ubriache

da me si dice "ora te la taglio a fettine"
NON avrai mai la riprova che se NON avesse bevuto, l'incidente NON sarebbe accaduto.
I guidatori continuano a causare incidenti, ANCHE mortali, pur se NON hanno bevuto.
I guidatori ASTEMI continuano a condannare chi beve, quasi certamente per sentirsi la coscienza a posto, senza rendersi conto che i loro comportamenti alla guida (Ed Hulk ne è un esempio, dato che i limiti ammette di non rispettarli se non raramente) sono altrettanto, se non PIU' pericolosi, di un guidatore prudente che ha bevuto un goccio.
Ripeto: si è tolleranti con se stessi ed implacabili con il prossimo.
se non c'arrivi ora, non so cosa farci.

seste

Pedivella
6 Marzo 2012
430
71
Rapallo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
vivendo a Rapallo sto seguendo la vicenda. oggi sul "secolo" c'era il nome del 26enne alla guida dell'automobile coinvolta nell'incidente. prima di condannare una persona, però, ci andrei con i piedi di piombo. purtroppo è accaduto un fatto gravissimo e nessuna parola potrà riportare in vita il nostro compagno di pedale.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
vivendo a Rapallo sto seguendo la vicenda. oggi sul "secolo" c'era il nome del 26enne alla guida dell'automobile coinvolta nell'incidente. prima di condannare una persona, però, ci andrei con i piedi di piombo. purtroppo è accaduto un fatto gravissimo e nessuna parola potrà riportare in vita il nostro compagno di pedale.

Come scrivevo in uno dei miei primi post mi sento anch' io molto coinvolto abitando dal versante opposto al tuo e cioè a Recco. Su quella strada ci passo un giorno si e uno no in bic, in auto, in moto.
Sappiamo tutti che il povero ciclista non lo riporterà più in vita nessuno, qui si sta discutendo ( o almeno a me pare di aver capito così ) se è giusto o meno che una persona ubriaca e drogata si metta alla guida e perda il controllo della sua auto uccidendo un'altra persona non debba finire neanche un giorno in galera. Questo è il punto , sul fatto che questa persona sia da condannare nessuno ha dubbi , a meno che non vogliamo incolpare dell'accaduto il ciclista perchè girava in bici alle 5 del mattino , è sulla pesantezza della condanna che si sta discutendo.

seste

Pedivella
6 Marzo 2012
430
71
Rapallo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
Come scrivevo in uno dei miei primi post mi sento anch' io molto coinvolto abitando dal versante opposto al tuo e cioè a Recco. Su quella strada ci passo un giorno si e uno no in bic, in auto, in moto.
Sappiamo tutti che il povero ciclista non lo riporterà più in vita nessuno, qui si sta discutendo ( o almeno a me pare di aver capito così ) se è giusto o meno che una persona ubriaca e drogata si metta alla guida e perda il controllo della sua auto uccidendo un'altra persona non debba finire neanche un giorno in galera. Questo è il punto , sul fatto che questa persona sia da condannare nessuno ha dubbi , a meno che non vogliamo incolpare dell'accaduto il ciclista perchè girava in bici alle 5 del mattino , è sulla pesantezza della condanna che si sta discutendo.

ripeto che prima di esprimere giudizi attendo l'esito delle indagini da parte delle forze dell'ordine. tutto qui.

• Mi piace
Reactions: andre.road

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
I guidatori continuano a causare incidenti, ANCHE mortali, pur se NON hanno bevuto. I guidatori ASTEMI continuano a condannare chi beve, quasi certamente per sentirsi la coscienza a posto, senza rendersi conto che i loro comportamenti alla guida ...

Quoto, non serve essere dei drogati/alcolizzati per essere degli imbecilli, potenziali omicidi alla guida.

Basta distrarsi, prendendo per esempio il telefonino in mano:bua:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.