Un caso di doping tecnologico amatoriale in Austria

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
scusa cosa volevi commiserazione x i suoi 66 anni, questo ha tentato di barare/truffare/frodare tanti amatori (come noi) x eguagliare la prestazione precedente (si potrebbe pure ipotizzare anche questa viziata), affermare che e' un povero sfigato e fallito e' fargli un complimento.
Ma mi spieghi perche partecipi ad una GF? Quanto vale una classifica in una GF?Zero. Se uno lo fa per sfidare se stesso mi va bene, ma se lo fa per arrivare d'avanti a questo o quello non ha senso. Chi corre per mestiere lo fa facendo solo quello e la classifica ha un senso, ma tra gli amatori??? Prendi 2 con la stessa passione. Ce quello che e singole e ha magari tanti soldi e riesce ad allenarsi tanto perche ha tanto tempo libero e quello che non puo farlo perche tiene famiglia e un lavoro che va dalle 8 alle 17. Entrambi partecipano alla stessa GF. E probabile che il primo batta il secondo. Ma quel posto in piu in classifica quanto vale....zero... visto che non hanno avuto le stesse possibilita di allenarsi. Ho un paio di amici che partecipano regolarmente alle gare di MTB per amatori e puntualmente si vantano di essere arrivati 22, 35, 57, 69ecc. nella loro categoria o in assoluto. Ma di cosa stiamo parlando????? Ok. Il tipo ha imbrogliato e avrebbe ottenuto una vittoria farlocca. Ma a me che partecipo per il gusto di farlo cosa mi cambia???
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ma mi spieghi perche partecipi ad una GF? Quanto vale una classifica in una GF?Zero. Se uno lo fa per sfidare se stesso mi va bene, ma se lo fa per arrivare d'avanti a questo o quello non ha senso. Chi corre per mestiere lo fa facendo solo quello e la classifica ha un senso, ma tra gli amatori??? Prendi 2 con la stessa passione. Ce quello che e singole e ha magari tanti soldi e riesce ad allenarsi tanto perche ha tanto tempo libero e quello che non puo farlo perche tiene famiglia e un lavoro che va dalle 8 alle 17. Entrambi partecipano alla stessa GF. E probabile che il primo batta il secondo. Ma quel posto in piu in classifica quanto vale....zero... visto che non hanno avuto le stesse possibilita di allenarsi. Ho un paio di amici che partecipano regolarmente alle gare di MTB per amatori e puntualmente si vantano di essere arrivati 22, 35, 57, 69ecc. nella loro categoria o in assoluto. Ma di cosa stiamo parlando????? Ok. Il tipo ha imbrogliato e avrebbe ottenuto una vittoria farlocca. Ma a me che partecipo per il gusto di farlo cosa mi cambia??? .
Io non faccio gare o gf però non penso che sia un male mettersi alla prova in una competizione amatoriale e neanche aspirare ad un posto dignitoso in classifica. Anche nel calcetto o alle gare di pesca uno gioca per vincere, che male c'e' . Drogarsi o mettere un motorino é da falliti ma competere è una cosa normale rimanendo sempre con i piedi per terra senza scimmiottare chi lo fa per professione.
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
scusa cosa volevi commiserazione x i suoi 66 anni, questo ha tentato di barare/truffare/frodare tanti amatori (come noi) x eguagliare la prestazione precedente (si potrebbe pure ipotizzare anche questa viziata), affermare che e' un povero sfigato e fallito e' fargli un complimento.
Ma mi spieghi perche partecipi ad una GF? Quanto vale una classifica in una GF?Zero. Se uno lo fa per sfidare se stesso mi va bene, ma se lo fa per arrivare d'avanti a questo o quello non ha senso. Chi corre per mestiere lo fa facendo solo quello e la classifica ha un senso, ma tra gli amatori??? Prendi 2 con la stessa passione. Ce quello che e singole e ha magari tanti soldi e riesce ad allenarsi tanto perche ha tanto tempo libero e quello che non puo farlo perche tiene famiglia e un lavoro che va dalle 8 alle 17. Entrambi partecipano alla stessa GF. E probabile che il primo batta il secondo. Ma quel posto in piu in classifica quanto vale....zero... visto che non hanno avuto le stesse possibilita di allenarsi. Ho un paio di amici che partecipano regolarmente alle gare di MTB per amatori e puntualmente si vantano di essere arrivati 22, 35, 57, 69ecc. nella loro categoria o in assoluto. Ma di cosa stiamo parlando????? Ok. Il tipo ha imbrogliato e avrebbe ottenuto una vittoria farlocca. Ma a me che partecipo per il gusto di farlo cosa mi cambia??? .
Vallo a dire che un posto in piu' vale 0 a certi amatori agonisti( molti di piu' di quanto si pensa ! ) di tutte le eta' che fanno la gara amatoriale come se fosse un mondiale ...sicuramente non avendo soddisfazioni nella vita le cercano in queste gare ... e si presume che una persona piu' anziana sia anche piu' saggia e conosca le cose importanti nella vita ed e' per questo che stupisce di piu' che se fatta da un ventenne....e uno che si comporta cosi' credo che nella vita segua le stesse priorita' farlocche ...e perfavore almeno qui lasciamo stare la politica dove da decenni e' meglio stendere un velo pietoso .
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.155
146
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
scusa cosa volevi commiserazione x i suoi 66 anni, questo ha tentato di barare/truffare/frodare tanti amatori (come noi) x eguagliare la prestazione precedente (si potrebbe pure ipotizzare anche questa viziata), affermare che e' un povero sfigato e fallito e' fargli un complimento.
Ma mi spieghi perche partecipi ad una GF? Quanto vale una classifica in una GF?Zero. Se uno lo fa per sfidare se stesso mi va bene, ma se lo fa per arrivare d'avanti a questo o quello non ha senso. Chi corre per mestiere lo fa facendo solo quello e la classifica ha un senso, ma tra gli amatori??? Prendi 2 con la stessa passione. Ce quello che e singole e ha magari tanti soldi e riesce ad allenarsi tanto perche ha tanto tempo libero e quello che non puo farlo perche tiene famiglia e un lavoro che va dalle 8 alle 17. Entrambi partecipano alla stessa GF. E probabile che il primo batta il secondo. Ma quel posto in piu in classifica quanto vale....zero... visto che non hanno avuto le stesse possibilita di allenarsi. Ho un paio di amici che partecipano regolarmente alle gare di MTB per amatori e puntualmente si vantano di essere arrivati 22, 35, 57, 69ecc. nella loro categoria o in assoluto. Ma di cosa stiamo parlando????? Ok. Il tipo ha imbrogliato e avrebbe ottenuto una vittoria farlocca. Ma a me che partecipo per il gusto di farlo cosa mi cambia??? .
allora permettiamo alle gf anche di partecipare con la vespa....ma ti rendi conto di quello che scrivi?
Chi va ad una gf partecipa ad una competizione sportiva, ha importanza 0 se si piazza davanti o dietro ma nelle competizioni sportive ci sono delle regole da rispettare.
Mentalità da "io ho il diritto" (di partecipare) quando invece prima bisognerebbe anche pensare ai "doveri" (se partecipo alla manifestazione rispetto le regole).
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: sembola

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
scusa cosa volevi commiserazione x i suoi 66 anni, questo ha tentato di barare/truffare/frodare tanti amatori (come noi) x eguagliare la prestazione precedente (si potrebbe pure ipotizzare anche questa viziata), affermare che e' un povero sfigato e fallito e' fargli un complimento.
Ma mi spieghi perche partecipi ad una GF? Quanto vale una classifica in una GF?Zero. Se uno lo fa per sfidare se stesso mi va bene, ma se lo fa per arrivare d'avanti a questo o quello non ha senso. Chi corre per mestiere lo fa facendo solo quello e la classifica ha un senso, ma tra gli amatori??? Prendi 2 con la stessa passione. Ce quello che e singole e ha magari tanti soldi e riesce ad allenarsi tanto perche ha tanto tempo libero e quello che non puo farlo perche tiene famiglia e un lavoro che va dalle 8 alle 17. Entrambi partecipano alla stessa GF. E probabile che il primo batta il secondo. Ma quel posto in piu in classifica quanto vale....zero... visto che non hanno avuto le stesse possibilita di allenarsi. Ho un paio di amici che partecipano regolarmente alle gare di MTB per amatori e puntualmente si vantano di essere arrivati 22, 35, 57, 69ecc. nella loro categoria o in assoluto. Ma di cosa stiamo parlando????? Ok. Il tipo ha imbrogliato e avrebbe ottenuto una vittoria farlocca. Ma a me che partecipo per il gusto di farlo cosa mi cambia??? .
fa molto più schifo fatto da un 66enne perchè si suppone che uno a quell'età abbia imparato a sufficienza dalla vita, invece non è così. quindi si è un fallito uno che fa una roba del genere. è più schifoso di doparsi, almeno uno che si dopa mette a rischio la sua salute e perlomeno si allena anche meglio. sul fatto che conta zero è vero sotto certi punti di vista. Gente che va alla gara per competere seppur a livello amatoriale si allena tutti i giorni e rinuncia a altre cose per farlo, vedere le proprie prestazioni ridimensionate a causa di uno che corre con un motorino non fa certo piacere, per cui non sta a te giudicare cosa conta e cosa no. Per quanto riguarda i discorsi sulla politica tienteli per te che questo è un forum di bici, anche se da come l hai buttata li ho già intuito il succo del tuo modo di pensare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

filzip

Pignone
27 Dicembre 2014
229
139
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
Semplicemente penso che abbia perso la voglia di far fatica

E se si perde quella si corre il rischio ( mentendo a se stessi) di voler barare per continuare a provare l’emozione di portare un numero sulla schiena

Il tempo passa ( purtroppo) per tutti
E probabilmente il tizio in questione da anni non lo riusciva più ad accettare
 

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Non credo proprio che l'effetto collaterale dell'invecchiamento sia l'onestà.
Rubano i ventenni come rubano i sessantacinquenni...
Rubano gli amatori e rubano i professionisti.
Nello sport... nel lavoro... nella politica... nella religione...
É l'animo umano e dobbiamo farci i conti.
Per questo chi ruba dovrebbe essere colpito in modo duro ed esemplare senza alcuna indulgenza per la bianca chioma.

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk
 

Nik

Pignone
23 Agosto 2008
153
1
toscana
Visita sito
Bici
specialized
Mi piiacerebbe sapere a quale gara ha partecipato il Tizio di cui si parla . Ho avuto una informaziobe secondo la quale, lo scanner, e stato adoperato da i giudici nell Aerosprint. io ho corso il Time Trial e mi aspettavo che i giudici, proprio per la particolarita' della gara chhe si stava per sbolgere, lo adoperassero per smascherere altri furbetti. Sono entrato nella zona di controllo delle dimensioni della bici e ho passato regolarmente il controllo. successivamente mi aspettavo il controllo con lo scanner e invece, hniente. ho pensato, lo faranno dopo larrivo, ho fatto la mia gara e, dopo larrivo, niente controlli.......neanche antidoping........mi piacerebbe capire il ragionamento che ce alle spalle di tutto cio..........
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ma mi spieghi perche partecipi ad una GF? Quanto vale una classifica in una GF?Zero. Se uno lo fa per sfidare se stesso mi va bene, ma se lo fa per arrivare d'avanti a questo o quello non ha senso. Chi corre per mestiere lo fa facendo solo quello e la classifica ha un senso, ma tra gli amatori??? Prendi 2 con la stessa passione. Ce quello che e singole e ha magari tanti soldi e riesce ad allenarsi tanto perche ha tanto tempo libero e quello che non puo farlo perche tiene famiglia e un lavoro che va dalle 8 alle 17. Entrambi partecipano alla stessa GF. E probabile che il primo batta il secondo. Ma quel posto in piu in classifica quanto vale....zero... visto che non hanno avuto le stesse possibilita di allenarsi. Ho un paio di amici che partecipano regolarmente alle gare di MTB per amatori e puntualmente si vantano di essere arrivati 22, 35, 57, 69ecc. nella loro categoria o in assoluto. Ma di cosa stiamo parlando????? Ok. Il tipo ha imbrogliato e avrebbe ottenuto una vittoria farlocca. Ma a me che partecipo per il gusto di farlo cosa mi cambia???

io vado alle gf x divertirmi come gli altri migliaia di partecipanti tranne coloro che arrivano nelle prime posizioni, questo divertimento mi costa sacrifici sia in termini di tempo tolto alla famiglia sia in termini di fatica sia fisica che psicologica, che arrivi un idiota/fallito che si creda piu' furbo degli altri che bara/froda durante la gara se non ti dispiace mi fa rodere il culo, lo so, io arrivo nella mia merdesima posizione ma e' una posizione strameritata per me che l'ho strappata con i sacrifici sopra enunciati, stessa cosa non si puo' dire x colui che bara/froda/truffa che quella merdesima posizione o anche qualche assoluto lo fa non con le proprie forze.

ps ti ho editato la parte relativa alla politica, ma ti ho lasciato il post xche avrei perso il gusto di risponderti.
 

Förrest

Pignone
27 Marzo 2015
193
101
Visita sito
Bici
orbea aqua
scusa cosa volevi commiserazione x i suoi 66 anni, questo ha tentato di barare/truffare/frodare tanti amatori (come noi) x eguagliare la prestazione precedente (si potrebbe pure ipotizzare anche questa viziata), affermare che e' un povero sfigato e fallito e' fargli un complimento.
Ma mi spieghi perche partecipi ad una GF? Quanto vale una classifica in una GF?Zero. Se uno lo fa per sfidare se stesso mi va bene, ma se lo fa per arrivare d'avanti a questo o quello non ha senso. Chi corre per mestiere lo fa facendo solo quello e la classifica ha un senso, ma tra gli amatori??? Prendi 2 con la stessa passione. Ce quello che e singole e ha magari tanti soldi e riesce ad allenarsi tanto perche ha tanto tempo libero e quello che non puo farlo perche tiene famiglia e un lavoro che va dalle 8 alle 17. Entrambi partecipano alla stessa GF. E probabile che il primo batta il secondo. Ma quel posto in piu in classifica quanto vale....zero... visto che non hanno avuto le stesse possibilita di allenarsi. Ho un paio di amici che partecipano regolarmente alle gare di MTB per amatori e puntualmente si vantano di essere arrivati 22, 35, 57, 69ecc. nella loro categoria o in assoluto. Ma di cosa stiamo parlando????? Ok. Il tipo ha imbrogliato e avrebbe ottenuto una vittoria farlocca. Ma a me che partecipo per il gusto di farlo cosa mi cambia???
Ah quindi adesso avere un buon lavoro che ti permette di avere del tempo libero è paragonabile ad avere un motorino? Sono comunque d'accordo sul fatto che alcuni commenti siano fin troppo etremi, il fatto che abbia barato non autorizza nessuno a mancargli di rispetto.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Ah quindi adesso avere un buon lavoro che ti permette di avere del tempo libero è paragonabile ad avere un motorino? Sono comunque d'accordo sul fatto che alcuni commenti siano fin troppo etremi, il fatto che abbia barato non autorizza nessuno a mancargli di rispetto.
Il primo a mancare di rispetto verso se stesso è il ciclista in questione in quanto, come succede, non accetta i limiti imposti purtroppo dall'età.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Nel topic su Ullrich tutti compassionevoli verso un ricco uomo drogato e alcolizzato che alza le mani su una donna. Qui manca poco che si condanni ai lavori forzati uno stupido anziano per aver barato alla gara del salame...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Stupido è l'aggettivo che trovo meno appropriato per un anziano.
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Stupido è l'aggettivo che trovo meno appropriato per un anziano.
E perchè? Non conosci anziani stupidi? O pensi che gli adulti stupidi, invecchiando, migliorino? E come altro definiresti il maturo signore che si ingegna per meglio figurare alla garetta amatoriale? Saggio?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
E perchè? Non conosci anziani stupidi? O pensi che gli adulti stupidi, invecchiando, migliorino? E come altro definiresti il maturo signore che si ingegna per meglio figurare alla garetta amatoriale? Saggio?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Non è questione di età infatti. L'aggettivo da te usato non è prerogativa della persona anziana a meno di problematiche relative e il signore in questione io non lo conoscevo nemmeno da giovane e mi riesce difficile catalogarlo. Se scrivevi che costui ha fatto una stupidaggine, come può capitare a tutti e a tutte le età, non avrei obiettato. Sarà che lavoro in una casa di riposo e sto invecchiando…………...
 
  • Mi piace
Reactions: crostata

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Ho partecipatp, in passato, a molte granfondo e ne ho viste di tutti i colori.
Doping pesante di ex professionisti e "tapascioni", tagli di percorso, scambi di identità di partecipanti, con il numero dorsale dato a persona molto più giovane e veloce, passaggi in automobile per evitare le salite più impegnative, amici compiacenti che, fuori gara, si alternavano a spingere, traino in salita con motocicletta... e mi sembrava già abbastanza!
L'uso di un motore elettrico non è altro che una variante tecnologica di un malcostume purtroppo abbastanza diffuso e mai sufficientemente represso.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ho partecipatp, in passato, a molte granfondo e ne ho viste di tutti i colori.
Doping pesante di ex professionisti e "tapascioni", tagli di percorso, scambi di identità di partecipanti, con il numero dorsale dato a persona molto più giovane e veloce, passaggi in automobile per evitare le salite più impegnative, amici compiacenti che, fuori gara, si alternavano a spingere, traino in salita con motocicletta... e mi sembrava già abbastanza!
L'uso di un motore elettrico non è altro che una variante tecnologica di un malcostume purtroppo abbastanza diffuso e mai sufficientemente represso.

Ho partecipatp, in passato, a molte granfondo e ne ho viste di tutti i colori.
Doping pesante di ex professionisti e "tapascioni", tagli di percorso, scambi di identità di partecipanti, con il numero dorsale dato a persona molto più giovane e veloce, passaggi in automobile per evitare le salite più impegnative, amici compiacenti che, fuori gara, si alternavano a spingere, traino in salita con motocicletta... e mi sembrava già abbastanza!
L'uso di un motore elettrico non è altro che una variante tecnologica di un malcostume purtroppo abbastanza diffuso e mai sufficientemente represso.
Esatto! Questo succede dietro molte Gf, che queste siano innocue manifestazioni sportive conviviali è una credenza ingenua e abbastanza ridicola.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma mi spieghi perche partecipi ad una GF? Quanto vale una classifica in una GF?Zero. Se uno lo fa per sfidare se stesso mi va bene, ma se lo fa per arrivare d'avanti a questo o quello non ha senso. Chi corre per mestiere lo fa facendo solo quello e la classifica ha un senso, ma tra gli amatori??? Prendi 2 con la stessa passione. Ce quello che e singole e ha magari tanti soldi e riesce ad allenarsi tanto perche ha tanto tempo libero e quello che non puo farlo perche tiene famiglia e un lavoro che va dalle 8 alle 17. Entrambi partecipano alla stessa GF. E probabile che il primo batta il secondo. Ma quel posto in piu in classifica quanto vale....zero... visto che non hanno avuto le stesse possibilita di allenarsi. Ho un paio di amici che partecipano regolarmente alle gare di MTB per amatori e puntualmente si vantano di essere arrivati 22, 35, 57, 69ecc. nella loro categoria o in assoluto. Ma di cosa stiamo parlando????? Ok. Il tipo ha imbrogliato e avrebbe ottenuto una vittoria farlocca. Ma a me che partecipo per il gusto di farlo cosa mi cambia???
A me sta storia della sfida contro se stessi alle GF mi pare molto l'ipocrisia di chi vuol minimizzare.......se io voglio solo sfidare me stesso, mi piazzo su una salita o su un percorso e cerco ogni volta di battere me stesso....al giorno d'oggi Strava mi facilita e di molto il calcolo del tempo, memorizzando anche l'andamento delle prestazioni su quel percorso/segmento.
Ma se vado a una Gf è per misurarmi contro gli altri, o se vogliamo per misurare quanto me stesso riesce, migliorando nel tempo, a sopravanzare più altri possibile.....salvo pochissime GF (MdD e Oetzy ad esempio) ove più che alla classifica si guarda a migliorare il proprio crono, essendo il percorso sempre uguale e le dinamiche di gara abbastanza ininfluenti.
Quindi per chi partecipa a una Gf, che lo ammetta o lo neghi ipocritamente, conta la classifica, come è giusto che sia, e vederla alterata da truffatori non può far piacere...men che meno lo fa se si è in lotta per buone posizioni di categoria che magari danno luogo anche a un premio, a un podio, che saranno anche briciole rispetto a un Tour de France, ma che è da doppiamente ipocriti negare che possono far piacere.....dando a questo piacere il peso che merita, essendo che il giorno dopo si è comunque al lavoro e che questo lavoro, non è il ciclismo.
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
959
1.232
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
ci deve essere la certezza della pena in ogni azione che commettiamo.
IL ciclista , doveva essere multato, la bici requisita,e doveva esssere immediatamente proscritto ad iscriversi a tutte le corse
punto a capo
sul resto , ogni cosa è opinabile, ognuno di noi ha la propria passione, chi la moto chi la bici chi i fumetti ( io per esempio :mrgreen: ) dove spende soldi, sacrifica tempo sottraendolo alla famiglia, consuma energie per allenarsi / informarsi e così via
e la passione , quando una persona rimane nell'ambito della legalità , non è giudicabile
 
  • Mi piace
Reactions: giulionava