un, due, Trek...stella (parte nona)

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Io lavoro in una fabbrica di bici, e come controllo qualitä sia i dischi che il Di2 li regolo personalmente, devono esser perfetti.
Per il cliente, e perchë sul cartellino del Qualitätskontrolle c'è il mio nome...
Si cmq anche il negoziante dovrebbe montare la bici e regolare e controllare il tutto prima della consegna invece devo sbattermi a tornare lasciarla la mezza giornata come se avessi poi tutto sto tempo da perdere...senza contare il viaggio che son 60 km a/r....se non bestemmio guarda!

Cazzo è una bici e non son nemmeno capaci....ma son un po' tutti così eh, lavorano come 30 anni fa su bici da migliaia di euro che mi viene il prurito a guardare!
 
  • Sad
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.239
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Si cmq anche il negoziante dovrebbe montare la bici e regolare e controllare il tutto prima della consegna invece devo sbattermi a tornare lasciarla la mezza giornata come se avessi poi tutto sto tempo da perdere...senza contare il viaggio che son 60 km a/r....se non bestemmio guarda!
Infatti, la bici andrebbe venduta giä regolata!!!
 
  • Mi piace
Reactions: simon848

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Infatti, la bici andrebbe venduta giä regolata!!!
Si tenendo conto che mi ha fatto aspettare una settimana prima della consegna e non ci ha fatto una beata minchia attorno diciamo che mi girano come 2 turboelica....ma farò le mi rimostranze.
 
  • Sad
Reactions: Zugnajima#11

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
507
216
51
italia
Visita sito
Bici
la mia
Vedrai che se la tiri si vede il mille righe che , quando la leva torna in sede , va a far presa su quello del perno permettendo di stringere
Una volta stretto l’asse se tiri in fuori la leva questa sarà libera di ruotare ed essere posizionata
 

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
507
216
51
italia
Visita sito
Bici
la mia
Ma non è c he ti confondi con qualche modello che ha la leva rimovibile ?
Quelli di solito hanno attaccata alla leva una brugola che se non ricordo male puoi decidere se togliere o lasciarla attaccata .
 

carlcarl

Novellino
7 Agosto 2019
94
21
60
Messina
Visita sito
Bici
Trek Domane
Che io sappia si può eliminare.. Ed è bruttissima da vedere quindi va tolta :mrgreen:
in questo tipo non si può togliere la leva... cioè, si può, ma bisogna togliere il cappuccio superiore, quello con la scritta, e svitare la vite sottostante, ma non resta (esteticamente) come il tipo con leva rimovibile... se vuoi puoi comprare i perni senza leva, circa 20 euro l'uno (originali Trek) da Cingolani ad esempio...
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.467
5.172
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
lo volevo dire io ma mi sono trattenuto. quando faccio il tagliando a sgancio sempre la catena. si perde solo 2 minuti a rifarla passare dal cambio. sana abitudine.

Oggi ne posto altre all'aperto se riesco a fare un giro, altrimenti domani. Anche perche' il blu e' spettacolare alla luce, mentre all'ombra di ieri sembra quasi nero :mrgreen: