un, due, Trek...stella (parte nona)

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
Ciao, allora la taglia e' 56. Le mie ruote pesano molto meno delle Bontrager, 1331g, se tu hai le Pro sono 1505g + i flap Bontrager che pesano tipo 20g l'uno, quindi paghi due etti qui sicuramente. Poi io credo, ma qui non ho dati oggettivi, che la verniciatura Segafredo sia una manciata di grammi piu' leggera (il blu e' praticamente una sciacquata di trasparente sul carbonio, mentre le SLR7 rosse sembrano piu' abbondanti). Poi boh, sinceramente son rimasto stupito anche io, mi aspettavo 7.3 dai miei calcoli.

Sulla sella non saprei, perche' io ho sempre avuto un posteriore molto asciutto (pensate che da adolescente mi prendevano in giro perche' "senza culo"..) quindi a me le selle come la Bontrager, con il cutout interno, danno sempre molti problemi perche' son troppo dure per le mie ossa ischiatiche (visto che non ho chiappe di supporto..). Quando si ruota il bacino per stare piu' aggressivi, tipo in presa bassa, le trovo buone (mentre invece selle tradizionali senza il cutout sono un po' scomode in tale situazione), il problema e' quando ci si rialza un po'. Credo che apriro' una discussione per trovare la sella adatta a me.

Sul PS2, purtroppo mi e' stato fatto notare che io ho dei perni vecchi e quindi non estraibili. Quelli sicuramente li cambio perche' esteticamente sgradevoli. Per i grammomaniaci, pesano 50 e 61g. @terzuya tu quali prendi? Hai guardato ai Robert Axle Project?
Per ora tenevo quelli originali , pesano 30g e 40g senza leva , i carbon ti 25 e 35 e 130€ non ne vale la pena

Ho appena controllato i Robert Axle , pesano uguale
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: robeambro

merkava79

Pignone
16 Marzo 2010
147
73
Visita sito
Bici
wilier
Dipende quanto tieni alla casa;-). Non hai scritto che bici ti ritirerebbe ma avrai visto che bella differenza di prezzo hanno le ruote da te indicate. Fatti fare un preventivo per la SL7 e mi sa che stai nella cifra. Poi, a me personalmente le varianti cromatiche della SL7 piacciono di più. In bocca al lupo.

Beh alla casa ci tengo e non vorrei pagare il mutuo senza godermela...io, come scritto nel post iniziale darei in permuta SL6 pro 2018...la SL7 comporterebbe comunque una contropartita economica alta
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Oggi si è svitata la vite che ferma tutto il blocco isospeed al telaio.. :doh:

Dopo essere tornato a casa facendo gli ultimi 15 km in fuorisella, ho smontato al volo ed ho visto che in pratica si è svitato il perno rosso in foto, che fortunatamente è rimasto attaccato al copri in plastica e quindi l’ho recuperato.
Lo stesso non vale per la rondella rossa, che non ho trovato e che presumo sia caduta..

qualcuno ne conosce la misura per favore? Altrimenti devo ordinare tutto il blocco a 20€..

Per fortuna che mi si è svitato oggi.. sabato prossimo vado a fare il sellaronda.. sarebbe stato molto peggio :mrgreen:
Trek W569265 Kit viteria isospeed madone slr - W569265 - 1

Sono riuscito a risolvere ed a ricomporre tutto :==
Diciamo che quando oggi ho sentito un leggero "crack" e mi son trovato con la sella che fletteva a destra e sinistra un po' ho temuto il peggio (pensavo si fosse crepato il tubo sella).. invece alla fine era solo completamente svitata e non era più tenuta ferma dal telaio...

Qualcuno si ricorda per favore la coppia di serraggio? Mi pareva un 5 Nm, ma non ne sono sicuro..
Grazie
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Sono riuscito a risolvere ed a ricomporre tutto :==
Diciamo che quando oggi ho sentito un leggero "crack" e mi son trovato con la sella che fletteva a destra e sinistra un po' ho temuto il peggio (pensavo si fosse crepato il tubo sella).. invece alla fine era solo completamente svitata e non era più tenuta ferma dal telaio...

Qualcuno si ricorda per favore la coppia di serraggio? Mi pareva un 5 Nm, ma non ne sono sicuro..
Grazie

8
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.458
5.159
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Prova a sentire il rivenditore sui perni e vedi se riesce a farti avere quelli nuovi, d'altronde sul sito Trek le monda nuove sono sempre rappresentate con i perni nuovi e non trovo giusto che spediscano bici o telai con i perni vecchi.
Naa il rivenditore è in Italia e io vivo in UK. Sinceramente sono stati un po' pigri e sbrigativi, quindi non mi va di stressarmi per chiedere..

Per ora tenevo quelli originali , pesano 30g e 40g senza leva , i carbon ti 25 e 35 e 130€ non ne vale la pena

Ho appena controllato i Robert Axle , pesano uguale
Che misura vanno presi? Io uno di questi prenderò, devo solo decidere quale..
 

Criez81

Pignone
1 Settembre 2012
263
123
Sassari
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 7
@robeambro Che taglia è la tua?
La mia è uguale e pesa 7,4 in tg 54...hai ragione la sella pesa come un mattone ora cerco qualcosa di più leggero ma che sia cmq comodo, ho visto quella della Cadex e non sembra male.
Unica differenza le ruote perché io ho tutto di serie...

PS: ho portato la bici a fare un check generale facendo notare che alla consegna secondo me non era stata controllata a dovere ma adesso hanno fatto un lavoro top ed è diventata perfetta, quindi "pace" fatta col negoziante e tanto di cappello per aver ammesso l'errore ed aver sistemato il tutto in maniera top!
Ora non mi resta che usarla finalmente!

PS2: la leva per i perni passanti si toglie tranquillamente, è un po' dura ed è finita dentro alla scatola perché la trovo inutile, meglio usare una buona brugola da 6 mm; rimpiango il sistema RAT di Cervélo/Focus che in pratica è come avere un quick release.
987104FA-9560-42BE-BAC7-AD5238FAF319.png Prova questa io la uso nella mia emonda slr è comoda molto leggera e sostiene bene il sedere e permette un ottima spinta
 

Allegati

  • 1E27E98F-902B-474C-A4E3-AA10C2584C54.jpeg
    1E27E98F-902B-474C-A4E3-AA10C2584C54.jpeg
    603,7 KB · Visite: 95
Ultima modifica:

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.458
5.159
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel

Hmm direi che siano questi due, ma la sigla dell'anteriore non si legge bene. Pero' li danno compatibili con l'Emonda vecchia, e visto che a me hanno dato i perni piratati della versione scorsa, direi che a rigor di logica, allora questi andran bene..


 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.458
5.159
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Vedi l'allegato 228812 Prova questa io la usa nella mia emonda slr è comoda molto leggera e sostiene bene il sedere e permette un ottima spinta

Grazie. Ma hai provato anche la Power e la Bontrager Aeolus? Perche' a me sembra un po' molto simile come tipologia di sella, e le mie chiappette (ho anche aperto una discussione qui ) ci van poco d'accordo con questo tipo di sella..
 
  • Mi piace
Reactions: Criez81

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Hmm direi che siano questi due, ma la sigla dell'anteriore non si legge bene. Pero' li danno compatibili con l'Emonda vecchia, e visto che a me hanno dato i perni piratati della versione scorsa, direi che a rigor di logica, allora questi andran bene..



Questi sono quelli che ho sulla M9.
L'unica particolarità è che l'anteriore è passo 1,5.
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
Hmm direi che siano questi due, ma la sigla dell'anteriore non si legge bene. Pero' li danno compatibili con l'Emonda vecchia, e visto che a me hanno dato i perni piratati della versione scorsa, direi che a rigor di logica, allora questi andran bene..


Si dovrebbero essere giusti, le misure combaciano
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro